Originariamente inviata da
mformatteo
beh, le commedie un pò brillanti italiane degli ultimi tempi si contano sulle dita di una mano eh..
trovo che una qualsiasi puntata di "tutto in famiglia" faccia più ridere dell'intero panorama dei film di de sica, giusto per far capire..
i gusti son gusti e non lo metto in dubbio, ma credo sia piuttosto oggettivo definire sti film più sul filone trash che sul filone da commedia..
e anche nel filone trash, si distingue per poca fantasia..
ci sono tanti film assolutamente demenziali, da "io me e irene" a "tutti pazzi per mary" a "Zoolander" che comunque rimangono anni luce avanti ai film di de sica!
non lo critico per principio, però magari i primi uno/due film di quando faceva coppia con boldi potevano essere carini, erano un format nuovo, figlio della comicità da botteghino imperante del tempo alla drive in (per carità eh, è pur sempre storia della comicità italiana).. ora trovo siano estremamente piatti, riciclano più o meno sempre le stesse gag e situazioni, cercano di far ridere lo spettatore sempre allo stesso modo, alla fine i personaggi sono ormai maschere sempre uguali..
dopo un pò scocciano.. ed il fatto che più vanno avanti e più vengono infarciti di belle ragazze discinte è la dimostrazione che più di tanto la fantasia degli autori non va..