ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 94
Like Tree1Mi piace

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo

  1. #31
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Vado a vedermelo stasera.
    Non posso perdermi Tom Waits nei panni del Diavolo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio

    No, la trama è ben diversa.

    Parnassus è un monaco che crede fortemente nella reiterazione continua sua e da parte dei suoi adepti di un rito a suo dire necessario per la sopravvivenza del mondo. Un giorno riceve una visita dal diavolo che, interrompendo con metodi mefistofelici il rito, in un istante smonta la verità del monaco. Ma Parnassus non si convince. Egli sostiene che nulla vieta di pensare che in quel momento nel mondo, quel rito era attuato da qualcun altro. A quel punto il diavolo, sentendosi sfidato, gli fa il dono della vita eterna, per concedergli tutto il tempo possibile per ricercare la prova che gli darebbe ragione.
    Parnassus accetta e comincia questa ricerca, trovando però durante il suo cammino, l'amore di una donna che lo convincerà a desistere e a rifiutare l'immortalità. Il Diavolo accetta, ma alla condizione che la figlia frutto di quell'amore all'età di 16 anni, passerà nelle sue mani.
    Da quì in poi si dipana la trama del film nel quale a pochi giorni dal sedicesimo compleanno della ragazza, la compagnia di Parnassus incontra un giovane dal passato oscuro che si rivelerà personaggio chiave nella risoluzione eterna della disfida tra Parnassus e il maligno.

    Un Gran bel film. Bello nella sua non linearità ma per questo difficile da digerire per la maggioranza del pubblico.
    Hai spiegato semplicemente quello che non ho detto.

    Comunque ancora una volta avevo ragione: non è un film per tutti, soprattutto per chi non conosce Gilliam

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Dopo questa seconda pagina di commenti sarebbe facile dire "Mamma mia che film spettacolare!!!!", ma non lo farò.
    Seppur non sia parte integrante del pubblico che va a vedere Muccino e Transformers, sono rimasta un pò delusa dal film...
    Non mi aspettavo qualcosa in particolare, quindi non sono rimasta "delusa" perché è stato diverso dalle aspettative...semplicemente non mi ha entusiasmata.
    Tuttavia mi sono innamorata di Heath Ledger.
    Un dubbio che ho è se il film doveva andare esattamente così o hanno rivisto le scene una volta morto lui...
    Intendiamoci: A mio avviso non si tratta di un capolavoro, ma il soggetto e le "visioni" di Gilliam le ho trovate veramente interessanti.

    Ho trovato decisamente molto più avvincente e bello "Bastardi senza gloria" che reputo finora il miglior film dell'anno.

  5. #34
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Intendiamoci: A mio avviso non si tratta di un capolavoro, ma il soggetto e le "visioni" di Gilliam le ho trovate veramente interessanti.

    Ho trovato decisamente molto più avvincente e bello "Bastardi senza gloria" che reputo finora il miglior film dell'anno.
    Si, su questo sono d'accordo.

    "Nulla è per sempre, neanche la morte."
    Stranamente significativa anche per come si sono svolte le riprese del film.


    Ci sono cose molto belle, indubbiamente...
    Però, ecco, come hai detto tu non lo definirei capolavoro

  6. #35
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    purtroppo il pubblico medio del cinema è quello che va a vedere muccino e transformers...

    ...adoro johnny depp ma in italia c'è una valanga di gente a cui piace e lo considera l'attore migliore di sempre e ogni ***** di film che fa sembra il film dell'anno solo xkè c'è lui... e poi quelli che in generale basta la presenza di un attore e via! tutti al cinema! il regista non conta niente, così come trama ecc.ecc.
    qui ti do ragione

  7. #36
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non m'ispira minimamente, magari un giorno me lo affitto in dvd
    Comunque ancora una volta avevo ragione: non è un film per tutti, soprattutto per chi non conosce Gilliam
    Perchè noto sempre un certo disprezzo? Sarà io un po troppo superficiale, tutte ste robe di elite non le capisco mai, in nessun campo

  8. #37
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Perchè noto sempre un certo disprezzo? Sarà io un po troppo superficiale, tutte ste robe di elite non le capisco mai, in nessun campo
    Non è disprezzo. Semplicemente metto in guardia lo spettatore che se non conosce almeno un minimo della filmica di Gillian, può trovare il film come indecifrabile, o addirittura impossibile da capire e di conseguenza non piacevole.
    Un pò come dire "che schifo il sushi" senza mai averlo assaggiato.

  9. #38
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Non è disprezzo. Semplicemente metto in guardia lo spettatore che se non conosce almeno un minimo della filmica di Gillian, può trovare il film come indecifrabile, o addirittura impossibile da capire e di conseguenza non piacevole.
    Un pò come dire "che schifo il sushi" senza mai averlo assaggiato.
    Uhmm ma quindi devo guardare qualche altro film prima di prenderlo? Consigli?

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Non è disprezzo. Semplicemente metto in guardia lo spettatore che se non conosce almeno un minimo della filmica di Gillian, può trovare il film come indecifrabile, o addirittura impossibile da capire e di conseguenza non piacevole.
    Un pò come dire "che schifo il sushi" senza mai averlo assaggiato.
    Correggo il tiro: Sconsigliata la visione a chi si reca al cinema solo perchè l'altro giorno ne ha sentito parlare a "Chiambretti night" ritenendolo film "del momento".

  11. #40
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Uhmm ma quindi devo guardare qualche altro film prima di prenderlo? Consigli?
    Direi di si, se vuoi apprezzare pienamente l'enorme (e ottimo) lavoro fatto da Gilliam con Parnassus.
    Io ti consiglio
    1. Le avventure del barone di Münchausen
    2. Monty Python - Il senso della vita
    3. La leggenda del re pescatore
    4. Paura e delirio a Las Vegas
    Da guardare ovviamente nell'ordine che ti ho fatto

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voleva solo sesso?
    Da sudefra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 12:14
  2. Non ci voleva proprio.
    Da Calliope ~ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 22:13
  3. Bandabardò - Cosa Voleva Dire
    Da nali nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 9:53
  4. nn voleva dire questo
    Da Temperance nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 17:14
  5. voleva solo baciarmi per poi far finta di niente?
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 12:22