ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 94
Like Tree1Mi piace

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo

  1. #61
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piratessa Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho ancora visto il film,ma se andrò a vederlo sarà anche perchè oltre a essere interpretato da Johnny Depp da quel poco che ho visto dai trailers mi è sembrato abbastanza carino e interessante!! (ed è qui che volevo arrivare)

    Ovviamente non tutti abbiamo la tua cultura cinematografica grande critico...sai non mi è mai capitato di leggere una tua recenzione...da nessuna parte!!

    Ma poi ognuno sarà anche libero di vedere un film x un motivo qualsiasi oppre bisogna x forza conoscere vita morte e miracoli di un regista x andare a vedere un suo film??Mah...Boh...
    Una mia recensione è in questo topic, pagina2. La migliore che ho fatto finora è nel topic di Inglorious Basterds, le altre le pubblico su un altro sito.
    Non di tutti i registi bisogna conoscere vita morte e miracoli, ma di Gilliam si, a mio avviso.
    Se non sai accettare i consigli non so che farci



    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    anakin caro, delle tue opinioni in fatto dei MIEI gusti cinematografici, davvero non me ne può fregà de meno e sono davvero contento che in funzione del mio intervento sei riuscito a fare il tuo "pistolotto" sulla "purezza" del cinema. Almeno adesso sarai più rilassato!
    Ho forse screditato i tuoi gusti cinematografici? NO
    Ho screditato il modo in cui te, ma molti altri, scelgono che film vedere. Perchè se ci basiamo solo sugli attori, capolavori come "Clerks" non sarebbero mai stati visti da nessuno.
    Lo dico pure a te, se non sai accettare i consigli non so che farci

  2. # ADS
     

  3. #62
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa non l'ho capita

    Mi sono perso qualcosa? (se state parlando strettamente di qualcosa che succede nel film allora ok, non l'ho visto quindi non posso saperlo.....però sento invece che non vi riferite alla trama del film ma a qualcosa che è successo nella realtà )
    Mi riferisco al fatto che gli altri tre sono sopraggiunti a causa
    della morte di Heath prima che terminassero le riprese..

  4. #63
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Wolverine forse la parte che ti sei perso è che Heath Ledger è tragicamente deceduto durante la produzione del film, quindi hanno dovuto trovargli dei sostituti per finirlo
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al fatto che gli altri tre sono sopraggiunti a causa
    della morte di Heath prima che terminassero le riprese..
    In effetti l'avevo letto di sfuggita, ma sul momento me n'ero dimenticato, chiedo venia ed ora capisco cosa intendevate, sì

  5. #64
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Per il momento dico solo...

    Tom Waits nei panni di un Diavolo è GENIALE.
    Alla prossima una recensione più sostanziosa.

  6. #65
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Non di tutti i registi bisogna conoscere vita morte e miracoli, ma di Gilliam si, a mio avviso.
    Se non sai accettare i consigli non so che farci

    Infatti a tuo avviso,x me non è così!!

    Il tuo non era un consiglio,ma semplicemente un attacco solo perchè ho detto che mi piacerebbe vedere il film anche perchè è interpretato da Johnny Depp...ma poi mi chiedo,ti ho forse chiesto consigli sul film???Non mi pare...

  7. #66
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma perchè in 4 per interpretare una sola persona?

  8. #67
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    ma perchè in 4 per interpretare una sola persona?
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al fatto che gli altri tre sono sopraggiunti a causa
    della morte di Heath prima che terminassero le riprese..
    Per questo motivo.

    Il protagonista iniziale (Heath Ledger) è morto prima che fossero ultimate le riprese.
    Per la precisione mancavano tutte le scene girate "nella testa" di Parnassus

    Così Gilliam ha deciso di fare interpretare quella parte ad altri tre attori, e integrare le riprese con quelle già fatte.
    E devo dire che è comunque una scelta molto significativa, anche per il ruolo che ha "Tony" nel film...

  9. #68
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piratessa Visualizza il messaggio
    Infatti a tuo avviso,x me non è così!!

    Il tuo non era un consiglio,ma semplicemente un attacco solo perchè ho detto che mi piacerebbe vedere il film anche perchè è interpretato da Johnny Depp...ma poi mi chiedo,ti ho forse chiesto consigli sul film???Non mi pare...
    Scusa eh, ma chi ha attaccato te? Ho quotato Jekko, non Piratessa all'inizio. Tu sei solo una conseguenza.
    Eppoi, se vogliamo mettere i puntini sulle "i", tu non hai detto un attacco solo perchè ho detto che mi piacerebbe vedere il film anche perchè è interpretato da Johnny Depp... ma hai detto non posso perdere un film interpretato dal mio collega pirata Johnny Depp!!
    Mentre io ho detto chiaramente
    Non è disprezzo. Semplicemente metto in guardia lo spettatore che se non conosce almeno un minimo della filmica di Gillian, può trovare il film come indecifrabile, o addirittura impossibile da capire e di conseguenza non piacevole.
    Un pò come dire "che schifo il sushi" senza mai averlo assaggiato.
    e poi ho aggiunto è un dato di fatto che la stragrande maggioranza delle persone vada a vedere un film solo perchè c'è l'attore preferito; che sia una cosa intelligente no.
    Può essere uno stimolo in più, ma non dovrebbe essere quello fondamentale.

    Se adesso mi spiegate dove vi siete sentiti offesi, per favore... Perchè io difronte a certi consigli di uno che ha studiato qualcosa della materia metterei tutto in saccoccia e me ne andrei a casina a ripassare la lezione. Che poi siano solo cazzate può essere, ma attaccare una persona su un argomento a cui ci ha dedicato circa 14 anni di vita solo perchè sta sul culo mi sembra troppo

  10. #69
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Se adesso mi spiegate dove vi siete sentiti offesi, per favore... Perchè io difronte a certi consigli di uno che ha studiato qualcosa della materia metterei tutto in saccoccia e me ne andrei a casina a ripassare la lezione. Che poi siano solo cazzate può essere, ma attaccare una persona su un argomento a cui ci ha dedicato circa 14 anni di vita solo perchè sta sul culo mi sembra troppo

    Anche se non mi hai quotato all' inzio,mi sono sentita tirata in causa per il fatto che sono stata la prima a scrivere di voler vedere il film per Johnny Depp...quindi ho difeso il mio punto di vista!Cmq continuo a dire che ognuno è libero di scegliere un film per un motivo x...senza che nessuno si permetta di dire che chi sceglie un film solo per gli attori fa un ragionamento infantile e imbarazzante...

  11. #70
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Il film nella sua totalità non mi ha entusiasmata ma nemmeno delusa.
    Ho trovato degli alti e bassi che possano essere tali o meno a seconda dei punti di vista.
    Partendo dalla fabula tengo a dire che la storia della ragazza sedicenne premio del diavolo mi è piaciuta come idea da sottofondo ai pensieri cruciali come la Parola che sostiene l'universo.
    Ho trovato un po' sconcio il fatto che Parnassus fosse un vecchio ubriacone decrepito - un po' entra in conflitto con l'immagine di un monaco immortale reso tale per poter sostenere la sua teoria.
    L'esibizione di Ledger, non per esaltarlo post-mortum, ma è stata veramente plausibile. Abbiamo perso un'attore davvero espressivo.
    Oltre a questo, ho trovato anche utile la comparsa di Depp, Law e Farell
    perché sono riuscita, grazie a questo cambiamento di volto del personaggio, cogliere le varie sfaccettature della menzogna incarnata nel personaggio di Heath.
    Ottima mossa.
    Non vorrei ripetermi, ma mi è inevitabile: Waits nei panni del diavolo.
    Credo che in pochi qui sappiano CHI è Tom Waits.
    E' un "poeta maledetto" del blues americano.
    Uno che, fondmentalmente, suona il piano, canta, si ubriaca, fa soldi e dorme.
    Scherzo.
    E' un musicista, e uno anche molto bravo. Lo avrete visto anche nella scena iniziale de "La tigre e la neve" con Benigni dove Tommy suona il piano al suo matrimonio.
    Per il suo carattere, la sua biografia e la sua musica l'ho visto molto... giusto per il ruolo che ha avuto ed in cui si è esibito così bene. Mi ha semplicemente incantata.

    Un bel film, ma non lo eleverei alle stelle. Un 7 come voto ci sta.
    Ultima modifica di Lyla; 28/10/2009 alle 8:14

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voleva solo sesso?
    Da sudefra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 12:14
  2. Non ci voleva proprio.
    Da Calliope ~ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 22:13
  3. Bandabardò - Cosa Voleva Dire
    Da nali nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 9:53
  4. nn voleva dire questo
    Da Temperance nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 17:14
  5. voleva solo baciarmi per poi far finta di niente?
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 12:22