Ok parlo da ignorante.. e forse ho perso qualche pezzo del film, ma i segni sulla testa di Tony? Che ruolo hanno nel film?
Spero di vederlo...non posso perdere un film interpretato dal mio collega pirata Johnny Depp!!
Bene, l'intervento di piratessa capita proprio a fagIUolo per denunciare la truffa di Parnassus.
Allora, il film in sè l'ho visto ieri sera e l'ho trovato senza lode nè infamia.
Però c'è una cosa che non mi è andata giù.
Se sulla locandina ci scrivono che c'è Jude Law e Johnny Depp, poi NON POSSONO fare interpretare a questi due attori una parte di 5 MINUTI ciascuno!!
Perchè magari, come la piratessa qui sopra (e come me), qualcuno va a vedere il film proprio per vedere questi attori!
bocciato!
E' chiaro che la scelta è stata fatta di proposito...
Sai quanta gente è andata per vedere Jhonny Depp?
Solo nella mia compagnia ce n'erano due...e su 5 è una buona media..
Se si scelgono quali film vedere sulla sola base degli attori che lo interpretano, possiamo benissimo chiudere la sezione cinema per quel che mi riguarda; tutto quello che io e altri scriviamo di sensato qui è polvere nel deserto. Un ragionamento cosi infantile è imbarazzante.
Quindi, Jekko, io godo se sei incazzato perchè Depp recita per pochi minuti. E godo per il fatto che non hai capito una mazza di Gilliam, di Parnassus e soprattutto del Cinema in generale
Credo che per te sarebbe più produttivo godere per i film a ripetizione che ti spar quando non riesci a dormire, piuttosto che perché una persona dice una cosa intelligente. ^_^
E' un dato di fatto.
Come è un dato di fatto che non è stato un caso.
Sai, non tutti i comuni mortali hanno la grande e sterminata cultura critico-cinematografica che hai tu.
è un dato di fatto che la stragrande maggioranza delle persone vada a vedere un film solo perchè c'è l'attore preferito; che sia una cosa intelligente no.
Può essere uno stimolo in più, ma non dovrebbe essere quello fondamentale.
Non mi sembra di aver mai detto questo, nè di essermi mai vantato della mia piccola cultura cinematografica. Posso essere intransigente su determinati "dogmi" o atteggiamenti verso il Cinema, questo si, ma autoincoronarmi Dio della critica cinematografica sarebbe davvero troppo pretenzioso perchè, come ripeto, la mia è una piccola cultura.
Non dovresti prendertela solo perchè ho detto che scegliere i film in base all'attore che ci recita è stupido, ma dovresti almeno chiederne il perchè ho detto una cosa del genere (non ci provare, è scontato il fatto che non ti risponderei).
Detto questo, se qualcuno si fosse sentito offeso da quello che ho scritto porgo le mie scuse
Io non me la prendo, semplicemente perché non mi sono sentita toccata.
Ma non mi sembra strano che molte persone scelgano un film in base al cast.
Ed è per questo che sono convita che non sia stato un caso il fatto che nel trailer si mettesse in bella mostra Jhonny Depp, che recita qualche minuto
Non è strano, anzi è normale. Ma questo non vuol dire che sia la cosa giusta e primaria da fare. Semmai è UNA delle cose da guardare.
No, Gilliam non fa di quelle cose. Lui fa un cinema "di nicchia", quasi per se stesso. Sarebbe controcorrente il fatto di mettere Depp per il solo tentativo di incassare di più.
Gilliam e Depp hanno già lavorato insieme, e si sono trovati bene assieme, tutto qui (per me)