aggiungo altre domande così.. a braccio, come mi vengono..
-perchè è necessario ricreare le condizioni precedenti per tornare sull'isola? Qui non ho capito a cosa ti riferisci
molti sono tornati a casa.. nessuno ha un'esistenza felice..si arriva alla conclusione filosofica che bisogna tornare sull'isola.. ed è normale, per il narratore, che per farlo bisogni ricreare le condizioni iniziali.. vanno da sta signora col pendolo (cioè.. -.-) che li fa riunire tutti, li mette su st'aereo e tutto funziona..
5 minuti dopo ce ne siamo già dimenticati..
-cosa giace all'ombra della statua?Come detto già da qualcun'altro è un semplice indovinello che è stato creato da jacob e i suoi "aiutanti"
questa, come già detto, è sfuggita a me..
-(questa è mia personale ma non è una vera e propria domanda, solo un sassolino dalla scarpa) come ***** fa un pilota che è stato colpito da una boccaportata in faccia e che è stato un giorno e mezzo in mare a RIPARARE un BOEING che è PRECIPITATO e a farlo decollare su una SPIAGGIA? Vabbè questo è assurdo e ti do ragione
-che cos'è il faro? come ***** fa a inquadrare le vite di sti tizi?
Il faro è un faro XD serve a far "luce" nella vita dei naufraghi e a far vedere cosa c'è dentro di loro per dargli la possibilità di capire da soli che scelta fare. Infatti jacob spiega a hugo che non poteva dire a jack cosa fare o cosa credere, ma solo mostrargli l'incipit.
altra spiegazione come sopra, luna, c'è un'intera puntata che si chiama "il faro" in cui accade SOLO questo.. la spiegazione ce la dobbiamo immaginare.. il perchè sia necessario che lo capiscono da soli ce lo dobbiamo immaginare..
loro hanno fatto altri 42 minuti di girato e noi qua a perdere tempo su una cosa che gli è venuta in mente a caso..
-come diamine fa jacob a fare avanti e dietro dall'isola? A questa davvero non saprei che rispondere
eppure sono i suoi eletti.. se c'è un responsabile di tutto è jacob.. e qua c'è pure un'incongruenza..
l'aereo cade perchè non è stato premuto il tasto eppure sopra ci sono gli eletti di jacob..
eh no ma è l'isola che lo vuole..
- perchè richard si ricorda solo nell'ultima puntata di invecchiare? Perchè Jacob è morto, è morta anche la sua essenza/fantasma quindi l'incantesimo fatto a richard è scomparso
mi chiudo il naso e la mando giù..
- perchè sull'isola si guarisce miracolosamente?
Questo credo che sia uno dei tanti misteri che non devono essere scoperti.
a me piace dire: che non hanno una risposta..
--------------------------------------------------------
specifico un paio di cose.. se qualcuno segue Fox italia.. avrà notato che dall'inverso scorso ci BOMBARDANO di pubblicità in cui si afferma di continuo che sarà un finale che soddisferà tutti.. "tutte le domande avranno una risposta".. "tutti i misteri verranno svelati"..
in un'intervista recente agli autori di lost, sempre rilasciata per Fox, questi hanno affermato "sarà un finale che non deluderà nessuno, non sarà uno di quei finali in cui i misteri restano in bilico, in cui sta allo spettatore darsi spiegazioni, non è nel nostro stile"
la sesta serie per me è un obrobrio.. nella sesta serie ci vedo la fortissima carenza di idee, ci vedo l'essersi resi conto di essere in un mare di merda..
se volevo darmi spiegazioni plausibili, poco plausibili, assurde, quasi logiche, ma soprattutto SUPPOSTE, avrei guardato INLAND EMPIRE di Lynch