Sì, però converrai che non posso riscrivere la divina commedia con le mie idee e poi dire che quella originale è fantasticaQuote:
In ogni caso ho premesso che questa è solo la MIA interpretazione, condivisa da qualcuno e da altri no.. tutto qui..
Visualizzazione stampabile
Sì, però converrai che non posso riscrivere la divina commedia con le mie idee e poi dire che quella originale è fantasticaQuote:
In ogni caso ho premesso che questa è solo la MIA interpretazione, condivisa da qualcuno e da altri no.. tutto qui..
era partito bene
poi è calato
il finale x me è davvero 1 c@cata
desidero ardentemente che gli autori di lost muoiano di morte violenta dopo essere caduti in miseria..
perchè se tieni la gente in sospeso per 6 dannatissime serie in cui accumuli domande su domande a cui non dai risposta (avendo promesso il contrario) sei solo un poveraccio..
e, se qualcuno ne sente il bisogno, ad avvalorare la mia tesi, ho almeno un centinaio di domande che mi girano per la testa a cui non è stata data risposta..
è evidente che i soddisfatti del finale sono quelli che non hanno 'sentito' particolarmente tutti i misteri che si accumulavano.. ma che magari si sono appassionati alla vita sentimentale di sti tizi (che doveva essere LO SFONDO non il tema principale)
si ma quella gente umana doveva crearsi un FINALE prima di tutto.. e poi intrecciare tutto come vuoi.. se continui a creare domande crei anche aspettative.. la gente vorrà risposte.. e chiudere tutto così equivale a dire "vi ho fottuto".. purtroppo per rispondere a tutte quelle domande gli si chiedeva di essere davvero dei geni..
Scusate ma quali sono queste domanda a cui non trovate risposta? Cioè tutte quelle che mi ero poste io alla fine hanno trovato una soluzione :roll:
te ne dico giusto 10.. le prime che mi vengono in mente:
1)che cos'è la luce e perchè è così importante?
2)perchè ben non entra?
3)perchè michael e walt non sono presenti alla fine?
4)se il fumo nero prende tutte le forme che vuole perchè entra proprio in locke?
5)perchè il fratello di jacob diventa il fumo nero entrando nella luce?
6)chi è charles widmore? che interessi ha?
7)cosa significano i numeri di hurley?
8)perchè bisogna aspettare proprio 108 minuti?
9)perchè immergendo sayid in quella specie di piscina resuscita?
10)che ruolo ha la moglie di widmore?
potrei andare avanti per giorni..
A gran parte di queste domande una risposta c'è.. Appena ho un pò di tempo le scrivo con calma.. ;)
intendiamoci.. una risposta PALESE.. non una supposizione o una libera deduzione..
se hai le risposte ed è solo dovuto a qualcosa che mi è sfuggito accomodati, sono pronto a ricredermi.. (considera però che ne ho tantissime altre)
Però bisogna ammetterlo, ci hanno fottuto con stile. Fino alla quinta stagione, perchè la sesta è stata un po deludente.Quote:
e chiudere tutto così equivale a dire "vi ho fottuto"
Provo a rispondere a qualcosa
1)che cos'è la luce e perchè è così importante? energia elettromagnetica, materia esotica negativa, ciò che rende speciale l'isola. Nel passato veniva chiamata semplicemente "luce". E' una risposta poco soddisfacente, ma se ci pensi bene anche "che cos'è il sole" ha una risposta insoddisfacente.
2)perchè ben non entra? Nella luce? O nella chiesa? Non entra in chiesa perchè ancora deve ricongiungersi alla persone per lui importanti e "risvegliarle"
3)perchè michael e walt non sono presenti alla fine? Walt è cresciuto troppo XD Michael penso sia bloccato sull'isola O_o
4)se il fumo nero prende tutte le forme che vuole perchè entra proprio in locke? Da quello che ho capito il fumo prende forma, ma non sostanza. Non mi pare possa toccare le cose, spostare etc quando è sotto forma di persona. Sotto forma di fumo può manipolare la realtà, ma non spostarsi oltre l'acqua. Non riuscirei però a spiegare il cinghiale di Sawyer, che distrugge la sua tenda in maniera molto concreta..
5)perchè il fratello di jacob diventa il fumo nero entrando nella luce? Ci entra da morto. O almeno credo. Jack ci entra e non diventa un bel nulla, perché la madre adottiva di Jacob e MiB dice che è peggio di morire? Forse sugli "immortali" non ha nessun effetto..
6)chi è charles widmore? che interessi ha? Boooh
7)cosa significano i numeri di hurley? L'hanno spiegato nella lost experience credo..ma rimane solo un mezzo per mantenere l'attenzione, peccato che non abbiano saputo spiegarli minimamente. Sono stati semplicemente dimenticati..
8)perchè bisogna aspettare proprio 108 minuti? Boh si potrebbe immaginare che questa energia faccia un giro completo ogni 108 minuti e che vada incanalata..
9)perchè immergendo sayid in quella specie di piscina resuscita? Per tirare avanti con la storia...non hanno nemmeno spiegato cosa succede a Ben nel tempio! Probabilmente resuscita anche lui..Ma rimane una cazzata lo stesso.
10)che ruolo ha la moglie di widmore? Chi?
aggiungo altre domande così.. a braccio, come mi vengono..
-perchè è necessario ricreare le condizioni precedenti per tornare sull'isola?
-cosa giace all'ombra della statua?
-(questa è mia personale ma non è una vera e propria domanda, solo un sassolino dalla scarpa) come ***** fa un pilota che è stato colpito da una boccaportata in faccia e che è stato un giorno e mezzo in mare a RIPARARE un BOEING che è PRECIPITATO e a farlo decollare su una SPIAGGIA?
-che cos'è il faro? come ***** fa a inquadrare le vite di sti tizi?
-come diamine fa jacob a fare avanti e dietro dall'isola?
- perchè richard si ricorda solo nell'ultima puntata di invecchiare?
- perchè sull'isola si guarisce miracolosamente?
Morto e bloccato sull'isola..per motivi sconosciuti.Quote:
michael è morto!
A sto punto avrebbero dovuto anche far vedere i risvegli di ana lucia, mr eko, wildmore, lapidus, miles, charlotte...e non è che siano così interessanti XDQuote:
le persone importanti per lui chi sono? Alex? beh anche lei è morta perchè non ci siamo interessati a questa faccenda? avevano finito i soldi per pagare l'attrice?
Evviva xDQuote:
va bene, via, questa te la do buona xD
La luce è troppo intelligente per farsi manipolare da un computer ù.ùQuote:
presa pure per buona questa SUPPOSIZIONE.. hanno creato un tabellone, c'è un computer.. esiste la tecnologia delle videocamere e c'è bisogno di una persona che schiacci un tasto?
-perchè è necessario ricreare le condizioni precedenti per tornare sull'isola?..perchè sì...non riesco nemmeno a fare ipotesi assurdo per questa cosa.
-cosa giace all'ombra della statua? E' solo una parola d'ordine per riconoscersi tra "jacobini"..come l'indovinello di Desmond.
- perchè richard si ricorda solo nell'ultima puntata di invecchiare? In Harry Potter, gli incantesimi si sciolgono quando muore il mago che li ha evocati. Con la morte di Jacob, Richard torna umano, ma non se ne accorge. Oppure torna umano quando anche le ceneri di J sono disperse.
- perchè sull'isola si guarisce miracolosamente? luce onnipotente
Anche la questione dei candidati è poco chiara secondo me. Jacob dice di averli scelti perchè erano soli, persi, disperati, voleva offrirgli una seconda occasione. Ma ci fanno vedere che tocca Sawyer e Kate quando sono piccoli, come fa a sapere che diventeranno sfigati?
E anche la questione dei protettori..MiB ancora uomo sa dell'esistenza della luce, eppure in 30 anni non riesce a trovarla. Mi sembra chiaro che questa luce sappia proteggersi da sola...
l'ndovinello di desmond non me lo ricordo.. ma guarda pure questa "parola d'ordine" è fatta in modo da farti attendere qualcosa! qualcosa a cui non hanno neppure pensato!
Cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve? Ovviamente nel 800 non potevano usare un indovinello del genere come parola d'ordine ù.ù
ma quando si capisce che il tipo si chiama MiB ?? xD tra l'altro sta luce a quanto pare sta dietro un semplicissimo campo di bambù xD
MiB sta per Man in Black XD
Potevano benissimo metterle ste cose a spiegare il tutto più chiaramente. Ed invece si sono persi in resurrezioni, paradossi assurdi, divinità rincoglionite -.-
Insomma, Lost non è Donnie Darko
io queste le chiamo "pezze a colore" xD
Io ripeto, questo finale mi è piaciuto tanto, a molte domande io ho trovato una risposta, anche se sono deduzioni mie perchè credo che sia questo il bello di lost, che ognuno può creare la sua versione, ma che ad alcune domande è importante non riuscire a rispondere perchè si andrebbe a svelare quel mistero e quella suspance che ha caratterizzato così tanto questo telefilm.
si ma questa non è una spiegazione.. cioè.. NON è un'energia elettromagnetica.. chi ha scritto questa parte della narrazione non ha idea di cosa sia l'elettromagnetismo.. un energia elettromegnetica (tanto per dirne una) non fa affondare un'isola.. anche se te la spacciano come la cosa più normale del mondo.. una fonte di energia elettromangnetica non si blocca con una pietra a forma di fallo in un buco di una minipiscina..Quote:
te ne dico giusto 10.. le prime che mi vengono in mente:
1)che cos'è la luce e perchè è così importante?
La luce è il cuore dell'isola, è un'energia elettromagnetica che bisogna protegge perchè senza di essa l'isola affonderebbe.
vabbè.. le spiegazioni spitrituali mi stanno un po sulle palle.. ma può andareQuote:
2)perchè ben non entra?
C'è chi dice perchè deve ritrovare le sue costanti oppure chi afferma che si rende conto di dover fare ancora molto per espiare le sue colpe e quindi andare avanti.
ma a te basta davvero questa spiegazione? "intrappolato li per tutto il male".. :roll: per 6 serie non si è mai nemmeno accennato a questa cosa.. poi di colpo diventa la cosa più ovvia del mondo :roll:Quote:
3)perchè michael e walt non sono presenti alla fine?
Michael è intrappolato sull'isola per tutto il male che ha fatto, infatti quando hugo gli chiede di andare via con loro lui dice che non può e deve rimanere lì. Walt magari ancora non è morto oppure non è presente perchè non c'è il padre che potrebbe essere la sua costante.
qui ci sarebbe la domanda: come si appropria jack della lettera di locke?.. forse me lo sono perso io..Quote:
4)se il fumo nero prende tutte le forme che vuole perchè entra proprio in locke?
Perchè locke era colui che credeva che il destino dei naufraghi fosse legato all'isola e pensava che jack l'avrebbe seguito per i suoi "sensi di colpa". Infatti nel biglietto prima di morire locke scrive a jack "avresti dovuto fidarti di me" o comunque una cosa del genere che scaturisce in Jack forti sensi di colpa.
luna, io ora non voglio essere polemico.. ma queste non sono spiegazioni..Quote:
5)perchè il fratello di jacob diventa il fumo nero entrando nella luce?
La madre di jacob dice "entrare qui è peggio della morte" inoltre il fratello aveva tanta rabbia dentro di sè che forse ha aiutato questa mutazione
perchè su questa falsariga se desmond si fosse trasformato in un agnello salterello la spiegazione sarebbe stata "perchè l'isola lo vuole"..
a sto punto non servono spiegazioni..
no, attenzione, charles widmore non c'entra nulla con jacob.. non comandava l'isola.. widmore era un pezzo grosso del progetto dharma (di cui tra l'altro sappiamo solo cose assurde e sconnesse).. widmore mette un aereo in fondo al mare per far credere che sono tutti morti.. senza nessuna ragione plausibile..Quote:
6)chi è charles widmore? che interessi ha?
Charles era colui che comandava l'isola in passato, infatti fu lui a ordinare a ben di uccidere i naufraghi francesi anche se poi ben salvò Alex. Charles fu bandito perchè se non sbaglio aveva avuto una figlia al di fuori dell'isola e adesso voleva a tutti costi ritornarci per ritornare ad essere lui il capo.
widmore fa esperimenti su desmond che lasciano ad intendere col senno di poi, che voleva distruggere l'isola.. visto che desmond deve andare dove sta sta benedetta luce.. e non è che lì ci vai a fare un picnic
si ma non significano nulla xD se hugo si fosse poi sposato con una che ha una macchina con quella targa non sarebbe cambiato nulla.. sono numeri messi lì con un "poi decidiamo che significano".. e dimenticati, pensando che chi guarda sia stupido..Quote:
7)cosa significano i numeri di hurley? Io penso che i numeri non siano altro che un legame tra hugo e l'isola, infatti senza di essi hugo non avrebbe vinto alla lotteria, non sarebbe stato sfortunato e non avrebbe voluto scappare e quindi prendere l'aereo che è precipitato proprio perchè non sono stati digitati quei numeri..
luna, capisci che nella tua risposta ci sono almeno altre 3 o 4 domande?Quote:
8)perchè bisogna aspettare proprio 108 minuti? Perchè dopo 108 minuti esatti se non vengono scritti questi numeri l'energia inizia ad accumularsi troppo e a causare fenomeni elettromagnetici che hanno portato alla caduta del famoso volo.
perchè 108 minuti? (hanno marciato su questo numero per anni)
accumularsi? quindi si libera con il tasto no? in che modo?
perchè bisogna scrivere quei numeri e non un'altra qualsiasi cosa?
la dharma ha tecnologie quali telecamere e computer e non può automatizzare questa procedura (stupida) ?
potevano farlo con chiunque.. ma l'hanno fatto solo con sayid.. la mia spiegazione è sempre la solita.. pezza a colore.. serviva sayid e ci hanno guadagnato un paio di puntate..Quote:
9)perchè immergendo sayid in quella specie di piscina resuscita? Credo che quell'acqua sia sempre collegata a quella del fiume dove si trova la luce e che magari sulle persone "buone" aveva il potere di guarirle
luna se a te basta questa spiegazione non hai colto il mio significato di "spiegazione".. come dicevo prima, basterebbe dire è l'isola che lo vuole e finisce lì.. mentre io odio questo tipo di spiegazioni.. perchè hai accumulato domande per sei serie a cui sapevi di non poter dare una risposta anche solo lontanamente logica e/o razionale.. ma te ne sei sbattuto le palle perchè tanto avresti giustificato tutto con supposizioni dello spettatore alla donnie darko..Quote:
10)che ruolo ha la moglie di widmore?
Credo che sia la costante dell'isola stessa, colei che permette a loro di ritornare sull'isola la seconda volta e quindi di compiere il loro destino.
molti sono tornati a casa.. nessuno ha un'esistenza felice..si arriva alla conclusione filosofica che bisogna tornare sull'isola.. ed è normale, per il narratore, che per farlo bisogni ricreare le condizioni iniziali.. vanno da sta signora col pendolo (cioè.. -.-) che li fa riunire tutti, li mette su st'aereo e tutto funziona..Quote:
aggiungo altre domande così.. a braccio, come mi vengono..
-perchè è necessario ricreare le condizioni precedenti per tornare sull'isola? Qui non ho capito a cosa ti riferisci :roll:
5 minuti dopo ce ne siamo già dimenticati..
questa, come già detto, è sfuggita a me..Quote:
-cosa giace all'ombra della statua?Come detto già da qualcun'altro è un semplice indovinello che è stato creato da jacob e i suoi "aiutanti"
altra spiegazione come sopra, luna, c'è un'intera puntata che si chiama "il faro" in cui accade SOLO questo.. la spiegazione ce la dobbiamo immaginare.. il perchè sia necessario che lo capiscono da soli ce lo dobbiamo immaginare..Quote:
-(questa è mia personale ma non è una vera e propria domanda, solo un sassolino dalla scarpa) come ***** fa un pilota che è stato colpito da una boccaportata in faccia e che è stato un giorno e mezzo in mare a RIPARARE un BOEING che è PRECIPITATO e a farlo decollare su una SPIAGGIA? Vabbè questo è assurdo e ti do ragione :lol:
-che cos'è il faro? come ***** fa a inquadrare le vite di sti tizi?
Il faro è un faro XD serve a far "luce" nella vita dei naufraghi e a far vedere cosa c'è dentro di loro per dargli la possibilità di capire da soli che scelta fare. Infatti jacob spiega a hugo che non poteva dire a jack cosa fare o cosa credere, ma solo mostrargli l'incipit.
loro hanno fatto altri 42 minuti di girato e noi qua a perdere tempo su una cosa che gli è venuta in mente a caso..
eppure sono i suoi eletti.. se c'è un responsabile di tutto è jacob.. e qua c'è pure un'incongruenza..Quote:
-come diamine fa jacob a fare avanti e dietro dall'isola? A questa davvero non saprei che rispondere :roll:
l'aereo cade perchè non è stato premuto il tasto eppure sopra ci sono gli eletti di jacob..
eh no ma è l'isola che lo vuole..
mi chiudo il naso e la mando giù..Quote:
- perchè richard si ricorda solo nell'ultima puntata di invecchiare? Perchè Jacob è morto, è morta anche la sua essenza/fantasma quindi l'incantesimo fatto a richard è scomparso
a me piace dire: che non hanno una risposta..Quote:
- perchè sull'isola si guarisce miracolosamente? Questo credo che sia uno dei tanti misteri che non devono essere scoperti.
--------------------------------------------------------
specifico un paio di cose.. se qualcuno segue Fox italia.. avrà notato che dall'inverso scorso ci BOMBARDANO di pubblicità in cui si afferma di continuo che sarà un finale che soddisferà tutti.. "tutte le domande avranno una risposta".. "tutti i misteri verranno svelati"..
in un'intervista recente agli autori di lost, sempre rilasciata per Fox, questi hanno affermato "sarà un finale che non deluderà nessuno, non sarà uno di quei finali in cui i misteri restano in bilico, in cui sta allo spettatore darsi spiegazioni, non è nel nostro stile"
la sesta serie per me è un obrobrio.. nella sesta serie ci vedo la fortissima carenza di idee, ci vedo l'essersi resi conto di essere in un mare di merda..
se volevo darmi spiegazioni plausibili, poco plausibili, assurde, quasi logiche, ma soprattutto SUPPOSTE, avrei guardato INLAND EMPIRE di Lynch
Tech sarà che io mi accontento di poco, ma a me quelle spiegazioni bastano e mi avanzano.
Ho sempre ritenuto lost come un telefilm fuori dal normale, dove alla fine di ogni puntata OGNUNO creava il proprio nesso con il resto della storia, ognuno creava la sua di storia. La stessa cosa per il finale, ci sono diverse domande che come hai detto si sono accumulate durante 6 stagioni, queste domande hanno una risposta, molte logiche per quanto può essere logico un telefilm come lost, altre che hanno come risposta la fede. Ovviamente non intendo fede religiosa, ma fede cieca... la frase che hai detto "è l'isola che lo vuole" è alla base del significato di lost e purtroppo a quelle poche domande che non riusciamo a trovare una risposta anche se poco plausibile bisogna rispondere così.
Ci sono concetti che stanno alle fondamenta di questo telefilm, come il volere dell'isola, il destino dei naufraghi e la frase "si vive insieme e si muore soli", e chi li rinnega alla fine perchè non sono logici o "scentifici" per me non ha capito il vero spirito di questo telefilm.
Cioè che caratterizza questo telefilm è la spiritualità e la fede, ripeto non intese come qualcosa di religioso, e lo dimostra il fatto che gli autori avevano deciso fin dalla prima puntata il finale della serie. Non dico che hai torto, perchè queste domande una risposta LOGICA non ce l'hanno, ma ripeto che è questo ciò che ha sempre caratterizzato questo telefilm.
1) Dato che l'isola è la bilancia del bene e del male sul mondo, la luce è l'energia che mantiene in equilibrio la bilancia. Viene detto chiaramente dalla madre di Jacob e MIB.Quote:
1)che cos'è la luce e perchè è così importante?
2)perchè ben non entra?
3)perchè michael e walt non sono presenti alla fine?
4)se il fumo nero prende tutte le forme che vuole perchè entra proprio in locke?
5)perchè il fratello di jacob diventa il fumo nero entrando nella luce?
6)chi è charles widmore? che interessi ha?
7)cosa significano i numeri di hurley?
8)perchè bisogna aspettare proprio 108 minuti?
9)perchè immergendo sayid in quella specie di piscina resuscita?
10)che ruolo ha la moglie di widmore?
2) Ben non entra perchè ha ancora molto da re, prima di poter andare avanti. Deve ritrovare anche lui le sue costanti, deve fare in modo che loro ricordino.
Questi, oltre all'aver ricordato lui stesso e all'essersi pentito, sono i passi fondamentali per poter andare.
3) Michael è bloccato sull'isola, per espiare le sue colpe. Lo dice egli stesso ad Hurley. Quanto a Walt, credo che valga lo stesso discorso di Ben, vista poi anche la giovane età, ha ancora molto da "vivere" anche lui prima di essere pronto (opinione, non chiaramente spiegata.)
4) Questa pare essere più una spiegazione simbolica che tecnica. Locke, il grande uomo di fede, gli appare come il mezzo migliore per la sua vendetta. Una scelta di beffa insomma. Alcune frase dette da MIB a Jack avvalorerebbero questa tesi.
5) Vorrei vedere voi a entrare in una luce che regola l'equilibrio tra bene e male.. XD Scherzi a parte.. MIB è mosso da vendetta, odio, rancore. Credo che appena venga a contatto con la luce queste componenti "facciano reazione" col male, creando il mostro. Per questo si dice che Jacob abbia creato il diavolo. Ed essendo lui impossibilitato ad ucciderlo, deve trovare qualcuno a cui farlo fare.
6) Widmore è quello che appare, un uomo che ha scoperto i poteri e l'energia dell'isola e vuole sfruttarli. Parte della Dharma e poi costretto a lasciare l'isola, si impone la vendetta contro Ben e la conquista dell'isola. Si vede chiaramente nel flashback.
7) I numeri di Hurley sono i numeri che corrispondono a loro 6 nella lista dei candidati. Infatti ad ogni loro nome è associato uno di quei 6 numeri, sia nella caverna che nel faro.
8) 4+8+15+16+23+42=108
9) Questa è la cosa su cui sono meno sicura. Pare essere un rito della gente del tempio, di chissà quale filosofia e religione. Un rito magico e sacro. Qualcosa del genere. Ma poco importa, hanno salvato Sayd!! *__* :P
10) Quella non è la moglie di Widmore, quella è la madre di Daniel. "Diventa" moglie di Widmore solo nella realtà alternativa.
In quanto madre di Daniel a conoscenza dei suoi studi e in possesso del quaderno, e in quanto a tutto il casino coi salti temporali, avanti e indietro nel futuro, sa tutto "in anticipo". Infatti quando fa partire Daniel gli chiede perdono a bassa voce, perchè sa che sarà lei stessa nel passato a uccidere il figlio, venuto dal futuro, quando ancora lei lo porta in grembo.
Serve altro? :D
ma è ovvio che DEVONO dire così.. tanto chi può contraddirli?
ma se già in partenza avevano pensato di fare :
la prima serie;
la seconda serie;
la terza serie;
la quarta serie;
la quinta serie;
e 15/17 della sesta serie
in cui si aprono domande ABNORMI.. per poi chiuderle in quel modo sono imbecilli e basta..
pensaci un attimo.. sono certo che sei perfettamente in grado anche tu di inventarti una storia con le stesse chiavi.. ovvero:
facciamo una serie di cose assurde che attirino l'attenzione (tipo gli orsi polari, per capirci)
tiriamo avanti così per far venire la bava alla bocca dalla curiosità a tutti e arrivati alla fine giustifichiamo tutto con possibili risposte quali:
1)sta a voi decidere la soluzione di questo mistero
2)è l'isola che lo vuole
cioè se già si parte dal presupposto che "è l'isola che lo vuole" che ce lo vediamo a fa sto telefilm? la prima serie era:
questi sciagurati si salvano o no?
poi però il successo li ha portati a strafare..
la miglior serie della storia col peggior finale auspicabile.. questo è il mio giudizio finale su lost..
Io credo che il problema sia questo: misteri tanto d'effetto che creano nello spettatore l'aspettativa di una soluzione spettacolare e assurda. Invece no. La soluzione spesso è stata semplice e di causa effetto.
Come per gli orsi polari che definisci una cosa assurda, e invece erano sull'isola semplicemente perchè scappati dalle gabbie della dharma, dov'erano cavie di esperimenti. (Infatti anche nei video di presentazione della dharma, se ci hai fatto caso e ricordi, si vedeno degli orsi polari)
ma tu ti rendi conto che non significa nulla? perchè mi stai spacciando come la cosa più ovvia del mondo che ci debba essere un'energia che regge in equilibrio una bilancia tra il bene e il male che poi è un'isola?
e se fosse stata 'na stecca di bambu? sarebbe stato logico lo stesso?
altra cosa più che ovvia.. ebbeh, si sa :lol: se invece delle costanti avesse dovuto cercare la perduta videocassetta di south park sarebbe stato lo stesso :lol:Quote:
2) Ben non entra perchè ha ancora molto da re, prima di poter andare avanti. Deve ritrovare anche lui le sue costanti, deve fare in modo che loro ricordino.
Questi, oltre all'aver ricordato lui stesso e all'essersi pentito, sono i passi fondamentali per poter andare.
andare dove? boh.. non interessa :lol:
again.. è una cosa buttata la a caso cribbio! non si capisce perchè avviene sta cosa, perchè lui, che s'è pure sacrificato debba stare la, mentre altra gente che ha fatto tutto il male del mondo sia libera di andare con un "oh, comunque scusami".. ho capito perchè voi avete le risposte.. perchè voi pijate per buona QUALSIASI risposta.. e non parlo solo delle fisicamente impossibili.. insomma che ci sia della metafisica è palese.. dico solo quelle narrativamente RIDICOLE.. quelle a cui non è stato dedicato neppure un attimo per preoccuparsi di trovare una spiegazione interessanteQuote:
3) Michael è bloccato sull'isola, per espiare le sue colpe. Lo dice egli stesso ad Hurley. Quanto a Walt, credo che valga lo stesso discorso di Ben, vista poi anche la giovane età, ha ancora molto da "vivere" anche lui prima di essere pronto (opinione, non chiaramente spiegata.)
è una supposizione..Quote:
4) Questa pare essere più una spiegazione simbolica che tecnica. Locke, il grande uomo di fede, gli appare come il mezzo migliore per la sua vendetta. Una scelta di beffa insomma. Alcune frase dette da MIB a Jack avvalorerebbero questa tesi.
è un'altra supposizione..Quote:
5) Vorrei vedere voi a entrare in una luce che regola l'equilibrio tra bene e male.. XD Scherzi a parte.. MIB è mosso da vendetta, odio, rancore. Credo che appena venga a contatto con la luce queste componenti "facciano reazione" col male, creando il mostro. Per questo si dice che Jacob abbia creato il diavolo. Ed essendo lui impossibilitato ad ucciderlo, deve trovare qualcuno a cui farlo fare.
il fratello di jacob è mosso dalla volontà di andare via.. volontà più che razionale direi..
si ma capisci che non si capisce che diamine vuole fare? perdiamo vita 42 minuti alla volta guardando questo tipo che prende desmond lo porta qua e la.. gli fa fare esperimenti sull'elettromagnetismo e poi quando ci siamo stufati puf.. muore..Quote:
6) Widmore è quello che appare, un uomo che ha scoperto i poteri e l'energia dell'isola e vuole sfruttarli. Parte della Dharma e poi costretto a lasciare l'isola, si impone la vendetta contro Ben e la conquista dell'isola. Si vede chiaramente nel flashback.
:lol: :lol: aaah beh questo spiega tutto :lol: :lol: :lol:Quote:
7) I numeri di Hurley sono i numeri che corrispondono a loro 6 nella lista dei candidati. Infatti ad ogni loro nome è associato uno di quei 6 numeri, sia nella caverna che nel faro.
beh.. con la risposta di prima e questa davvero lost non ha più misteri :lol:Quote:
8) 4+8+15+16+23+42=108
immagino che sia jacob che gestisce pure le lotterie no? :lol:
lo vedi.. sbaglio io.. pretendo troppo..Quote:
9) Questa è la cosa su cui sono meno sicura. Pare essere un rito della gente del tempio, di chissà quale filosofia e religione. Un rito magico e sacro. Qualcosa del genere. Ma poco importa, hanno salvato Sayd!! *__* :P
devo accontentarmi dell'è così e basta.
si, la prima parte la avevo chiara, è solo per identificarla.. la seconda parte è tutt'ora oscura.. perchè non è che abbia capito proprio esattamente cosa vuoi dire..Quote:
10) Quella non è la moglie di Widmore, quella è la madre di Daniel. "Diventa" moglie di Widmore solo nella realtà alternativa.
In quanto madre di Daniel a conoscenza dei suoi studi e in possesso del quaderno, e in quanto a tutto il casino coi salti temporali, avanti e indietro nel futuro, sa tutto "in anticipo". Infatti quando fa partire Daniel gli chiede perdono a bassa voce, perchè sa che sarà lei stessa nel passato a uccidere il figlio, venuto dal futuro, quando ancora lei lo porta in grembo.
comunque si riconferma la mia teoria.. sono io che mi aspettavo troppo..Quote:
Serve altro? :D
semplice e di causa effettoooo??
guarda di tutto si può parlare tranne di razionalità.. perchè se è razionale il fatto che siano scappati dalle gabbie NON è affatto razionale che si conducessero esperimenti sugli orsi polari completamente a caso.
se al posto degli orsi polari ci fossero state le anguille terribili del madagascar adesso parleremmo di quelle come se nulla fosse.. ci sono cose a caso.. per tutta la sesta serie si è solo messa in risalto la storia di sto universo parallelo in cui loro dovevano ritrovarsi per andare avanti riducendo tutto ad un terribile beautiful.. convinti che quattro bacetti e dieci lacrime nel ricordare tutti i bei momenti ci facciano dimenticare 6 stagioni di domande a cui è stata data la prima risposta assurda che gli passava per la testa..
Vedi? il fatto che tu contraddica tutte le risposte sbeffeggiandole mi da solo ragione, avevi aspettative troppo alte e non sei stato soddisfatto dalle risposte perchè chissà che risposte ti aspettavi!! Ma questo non vuol dire che le risposte non ci siano o non siano state date.
Poi, non discuto che molte siano tutto fuorchè razinali, ma non mi pare che lost sia basato sulla razionalità. Non rientra certo nel genere. E' comunque fantascentifico, quindi che nulla equivalga alla logica di 2+2 fa 4 bè, non vedo perchè debba sorprenderci. Se si vogliono risposte perfette, se si vuole che tutto torni razionalmente con precisione non è lost il telefim che si deve guardare.
E si capisce già dalla prima puntata. Non si può dare una spiegazione soddisfacente e razionale a cose che in realtà non potrebbero accadere.. E' ovvio che all'irrazionale si risponda con l'irrazionalità!!
Non capisco proprio cosa si aspettavano tutte quelle persone deluse.. per di più so, tramite la mia frequenza su un forum dedicato a lost, che ci sono un sacco di elementi di fisica quantistica, assolutamente veri. Quindi, la dove è possibile dare una risposta razionale la si da, ma per il resto, inutile aspettarsela a tutti i costi!!
prendi fight club.. è il primo film che mi viene in mente pensando al mio nickname.. accumuli domande.. le domande trovano una risposta finale.. risposta che tanto razionale non è.. ma un RISPOSTA.. non una supposizione.. mi erano state promesse RISPOSTE.. risposte senza "secondo me" o "forse".. sbeffeggio le tue risposte perchè NON SONO risposte.. sono cose senza senso che spacci (spacciano) per ovvie.. ed è una cosa odiosa..
io penso anche che il tuo giudizio sia viziato dalla passione che ti lega alla serie.. perchè come tu non sei l'unica soddisfatta.. io non sono l'unico incazzato nero.
ripeto.. la cosa che non mi va giu è che se al posto della "bilancia che regola il bene e il male" ci fosse stato "il magico manico di scopa che pettina tutti all'istante" saresti qui a difenderlo comunque..
qua non è questione di fisica quantistica.. è questione di buon senso..
e la cosa che non capisco è come si possa elogiare il lavoro di sceneggiatura di questo telefilm..
è il classico telefilm in cui ci cascano tutti.. è così facile cascarci.. basta guardare la prima puntata.. è fatto BENISSIMO da quel punto di vista.. peccato che abbiano pensato SOLO a quello..
http://www.youtube.com/watch?v=qH23Vr4EhZk
questo si diceva all'inizio della sesta serie.. quanti di questi misteri sono stati esaustivamente svelati?
-------------------
:lol: ora rivedendo il video che vidi già tempo fa mi è venuta in mente un'altra cosa molto carina :lol:
enorme fonte di energia elettromagnetica+ruota di legno nel muro=spostamenti spaziotemporali :lol: :lol: così, completamente a buffo :lol:
Le mie non erano supposizioni, mi sembra di aver fatto i riferimenti alle scene e ai momenti in cui le cose venivano dette o si capivano.
Credo sia inutile continuare, tu resterai dell'idea che le risposte non erano adeguate, all'altezza.. io continuerò a pensare che va bene così, perchè non erano le risposte quello che principalmente mi aspettavo, e anche se sono state date in questo modo, la serie ha comunque seguito il filo del messaggio che voleva lanciare.. ;)
Ma forse per te il tema di lost erano i misteri..