ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 111

Lost 6° serie [attenzione è spoiler]

  1. #51
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 2/10/2009
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito


    Tutti quelli che dicono finale stupendo...meraviglioso mi ha fatto piangere...si suppone che l'abbiano capito...
    Io non ho ancora ben capito com'è finito e girando online non tutti lo han capito, ci sn molte interpretazioni diverse.
    Se quello che è successo sull'isola è tutto vero la bomba dunque non ha fatto nulla.E se loro alla fine sono tutti in quel limbo-purgatorio e non aspettano altro che andare oltre tutti insieme...perchè da morti hanno vissuto la vita che avrebbero vissuto se l'aereo non si fosse schiantato??? perchè han dimenticato tutto...


    Ultima modifica di Eurasia; 29/5/2010 alle 14:31 Motivo: Introduzione spoiler

  2. # ADS
     

  3. #52
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah ma io non riesco a capire cosa non vi è chiaro..... E' così palese cosa sia il finale e cosa rappresenti che bisogna sempre scervellarsi con 2mila supposizioni inutili e totalmente infondate... Capire la briscola, quello è difficile! =)

  4. #53
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me è piaciuto moltissimo.. credo che sia un finale che lasci aperte grosso modo due possibili interpretazioni, che poi sono quelle più plausibili e gettonate nel web.. La prima è quella che vede l'aereo non cadere mai, grazie alla bomba di Juliet, per intenderci (ecco il senso del suo "ha funzionato"). L'aereo non cade, ma i nostri Losties si incrociano comunque, perchè per quanto si possa cambiare il destino (uno dei messaggi più grandi di lost) ci sono cose che non si possono cambiare, ci sono legami e incontri che semplicemente sono destinati ad essere.. E siccome sarebbe un peccato perdere tutto quello che si è costruito sull'isola, tutti i sacrifici che sono stati fatti e i rapporti creati, siccome sarebbe un peccato non ricordare ecco che Desmond, lui che si è dimostrato immune a elettromagnetismo e danni da viaggi temporali, lui che è speciale, diviene la costante di tutti, e l'input per ricordare.. Anche se poi, ognuno ha bisogna di una data persona per ricordare del tutto, a ognuno serve la sua costante specifica..
    Così, una volta preso possesso di quello che hanno passato sull'isola, sono liberi di andare avanti, e vivere quella vita che hanno lottato per creare..

    STUPENDO..

    Questo, chiaro, è il finale che ha scelto il mio cuore..
    L'altro ipotizzato e sostenuto da molti, vede i naufraghi invece morire, chi prima chi dopo, e ritrovarsi tutti in una sorta di purgatorio, prima di passare al paradiso tutti insieme..
    Banale? per me si.. e anche con diversi punti che non tornano..

    Quindi per me la fine è la prima, quella degna di Lost, e di tutti i significati di cui è pieno.. scelte, libero arbitrio, destino, costanti.. tutti concetti che hanno permeato sei serie e non possono mancare nel finale!!

    In ogni caso, è doveroso ringraziare questo telefilm, per il carico di emozioni e riflessioni che mi(ci) ha regalato!!

    GRAZIE LOST.. e grazie a ognuno dei personaggi, perchè ognuno di loro mi ha regalato qualcosa..

  5. #54
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quindi per me la fine è la prima, quella degna di Lost, e di tutti i significati di cui è pieno.. scelte, libero arbitrio, destino, costanti.. tutti concetti che hanno permeato sei serie e non possono mancare nel finale!!
    A me sembra che non lasci spazio a nessuna interpretazione, l'aereo è precipitato, gli eventi sull'isola sono reali, la realtà alternativa è un sorta di premorte che hanno costruito con l'esplosione della bomba(in teoria, questa parte non mi è chiara) e dove si ritrovano una volta morti. Questa non è un ipotesi, ma quello che appare nella puntata.

    Cioè magari il tuo finale è stupendo, ma chiaramente non è il vero finale di Lost. Come fai quindi a dire che l'ultima puntata è stata bella se poi la rinneghi?
    Magari intendi dire che salvi solo scene ed emozioni date?

  6. #55
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No. Io non credo. Anzi, è chiaro il contrario. Con lo scoppio della bomba l'aereo NON è mai precipitato.. Se rileggi bene il mio precedente post puoi capirlo meglio..
    Premorte, purgatorio? Mah. A me questa cosa non convince del tutto. Ci sono troppe cose che non tornerebbero. E probabilmente anche nella teoria che sostengo io.. Ma poco importa, per ognuno lost ha avuto un sapore diverso, e magari è giusto che sia così anche per la fine.
    Tanto che non sarebbe stata una fine chiara era risaputo!!

  7. #56
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma lo spoiler lo potete usare per cortesia?

  8. #57
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Emh.. l'intera discussione è spoiler.. è scritto anche nel titolo..

  9. #58
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 2/10/2009
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tata^^ Visualizza il messaggio
    No. Io non credo. Anzi, è chiaro il contrario. Con lo scoppio della bomba l'aereo NON è mai precipitato..
    L'aereo è precipitato eccome.
    E sono morti tutti infatti quando Jack vede suo padre Christian gli fa capire che sono tutti morti. E che tutto quel che han vissuto è reale.

  10. #59
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    No. Io non credo. Anzi, è chiaro il contrario. Con lo scoppio della bomba l'aereo NON è mai precipitato..
    Nel tuo posto precedente hai spiegato perchè sarebbe stato meglio il tuo finale, non da cosa l'hai dedotto.
    Non mi ricordo bene cosa dicono di preciso, ma ti cito questa scena:
    Jack è in chiesa, tocca la bara del padre, la apre ed è vuota. Si gira, c'è il padre, parlano di qualcosa e Jack gli dice tipo "come mai sei qui". Risposta "allo stesso modo in cui sei arrivato tu". Jack"siamo morti". Più chiaro di così! Se si intente "morti sull'isola", non si capisce come fa Christian a essere vivo, dato che era morto già prima che l'aereo cadesse.


    Emh.. l'intera discussione è spoiler.. è scritto anche nel titolo..
    Forse non è ancora uscita la puntata su Fox? Per sicurezza ho messo lo spoiler..

  11. #60
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo siano pochissimi quelli che non hanno visto la puntata.. in ogni caso..

    Credo che le parole di Jack e di suo padre sulla morte siano riferite alla vita vera, sull'isola..
    In ogni caso ho premesso che questa è solo la MIA interpretazione, condivisa da qualcuno e da altri no.. tutto qui..

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spoiler
    Da Lantis nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 23:11
  2. spoiler
    Da DueDiPicche nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 23:17