Mi dispiace dirlo perché è tratto da un racconto di S. King, ma a me non ha fatto impazzire
Ho visto un documentario Netflix su Marsha P. Johnson... Poverina
(I documentari Netflix sono sempre fatti benissimo)
Non una buona idea a quest'ora Film sottovalutato, di scarso successo e con una produzione a dir poco travagliata...eppure a me ha sempre "stregato", questa è la quinta volta che lo rivedo e mi piace sempre!
@Wolverine ma fa paura sul serio???
Dipende anche dalle tue inclinazioni. A me il filone "navi spaziali fantasma" o simili piace parecchio E in sé lo trovo fatto bene anche perchè non c'è un unico vero e proprio mostro stile Alien, è un po' diverso. Le atmosfere somigliano a quelle di Alien, ma l'impostazione della trama è differente. Un occhio buttacelo, dammi retta.
Carino, dai...
Bellissimo
E ho rivisto Insidious 2, per poter poi vedere il 4!
Ne ho visti troppi dall'ultima volta che ho aggiornato qui la mia lista dei film, provo a metterne alcuni:
La finestra sul cortile. 8 (in via di rivalutazione positiva)
E' difficile commentare un film storicamente importante per la cinematografia mondiale e diretto da un altrettanto importante regista. L'abilità di Hitchock nel rendere interessante e appassionate, mai stancante, un giallo ambientato perlopiù all'interno di una piccola casa che si affaccia su un cortile la dice lunga su come sia facile tenere incollati gli spettatori allo schermo con le giuste tecniche, cosa che negli ultimi decenni si fa sempre con più difficoltà al cinema dopo che si è spostato l'asse dalla storia alle interpretazioni agli effetti speciali e alla grafica. Sono pochi i film che ti lasciano la malinconia di non poterlo più guardare con occhi nuovi, e questo è uno di quelli.
L'ora più buia. 8
Partiamo dal presupposto che i voti numerici, nonostante siano nominalmente uguali, sono differenti per ciascun film. Inutile ribadire la bravura e la padronanza che Gary Oldman ha in questo film, infatti mi chiedo cosa ne sarebbe senza un interprete così de L'ora più buia. Un po' di superficialità e pressappochismo, si poteva fare molto di più.
Il Sospetto. 7
Era da tanto che dovevo/volevo vedere questo film. Nonostante la bravura dell'interprete e del clima "infame" ben reso, credo si sia mancato un po' il punto rispetto a quello che si voleva trasmettere. Ci sono un po' di buchi o discrepanze nella narrazione e vi è, nonostante la lunghezza della pellicola, una narrativa troppo veloce e poco precisa rispetto all'argomento. E' comunque guardabile e fa riflettere.
Come ti ammazzo il bodyguard. 5 (I traduttori mi devono spiegare perché si sono innamorati della formula "Come ti" per tradurre e storpiare qualsiasi titolo dei film stranieri...)
Simpatico e godibile, ma pieno di cliché.
A Bigger Splash. 7
Dopo aver visto Chiamami col tuo nome al cinema, mi sono incuriosito su Luca Guadagnino e ho iniziato a recuperare la trilogia amorevole che parte da Io sono l'Amore fino all'ultimo Call me by your name.
La regia e la fotografia sono belle e degne dell'ultimo film, Guadagnino è in grado di trasmetterti le sensazioni dell'atmosfera creata nella storia del film e la selezioni degli attori è azzeccata. Nonostante per un'ora e mezza il film sia godibile e interessante, l'ultima mezz'ora con annesso finale sembra la versione caricaturale dello stesso film. Si passa da una bella fotografia e approfondimenti psicologici dei personaggi alla tipica stereotipizzazione del maresciallo siciliano idiota che non capisce nulla e si fa fregare come un fesso, e aldilà delle vene patriottiche, il finale non c'entra davvero nulla né con il film né tanto meno con la storia in sé. Insomma, se dovessi valutare tutto il film, il giudizio sarebbe decisamente rovinato dall'ultima mezz'ora, quindi facciamo finta che il film finisca a un'ora dalla fine.