ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 91 di 577 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 901 a 910 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #901
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    Concordo
    Però mi piace il fatto che ci sia Al Pacino

    ahaah stesso anche per me! Al Pacino () è il mio attore preferito!:


  2. # ADS
     

  3. #902
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    io non ho letto il libro (non sapevo neanche ci fosse XD) allora sicuro è come dici..

    perchè oltre al senso del film avevo apprezzato tutta quella serie di effetti speciali stile hollywood che però in genere rovinano i libri..

    comunque grazie della dritta lo aggiungo alla lista dei libri da leggere ^_^

    il libro è di chuck palahniuk ed è edito dalla mondadori

    gli effetti speciali stile hollywood sono la rovina di quello che è fino agli ultimi cinque minuti un film grandioso! anche perché come spiegavo qualche pagina fa il finale non ha proprio senso in relazione al resto del film.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #903
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    No, dai, insensata perchè? E' solo da seguire con un poco di attenzione per rendersi conto di come poi tutto quadra
    Insensato perche' non capisco il gusto di picchiarsi a sangue ogni sabato sera XD Ci sara' gente che lo fa realmente, ma rimane lo stesso una cosa insensata
    Eh, magari un giorno dovrei provare.
    Oggi ho visto
    -2001: odissea nello spazio
    Sara' pure Kubrik, sara' un grande capolavoro, ma non mi e' piaciuto per nulla. Troppo lento, troppo pesante, trama contorta e per niente chiara. Che sia fatto a posta non cambia, pero' il libro mi ispira molto, lo cerchero' in biblio. Cmq il film sembra voler essere piu' un esercizio di pura tecnica(bella la colonna sonora) che raccontare una storia. Ecco, un clip musicale di pochi minuti in questo stile mi andrebbero bene, ma quasi due ore proprio no
    -Big Fish
    Strano vedere un film di Tim Burton senza Johnny Depp e trucco dark XD
    Molto carino, e' proprio una bella storia

  5. #904
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il picchiarsi ogni sabato sera è punire se stessi e il mondo per l'atrocità a la schifezza che è diventato (un po stile gli emo con le lamette ma più tamarro XDD)

  6. #905
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Insensato perche' non capisco il gusto di picchiarsi a sangue ogni sabato sera XD Ci sara' gente che lo fa realmente, ma rimane lo stesso una cosa insensata

    è una metafora sull'alienazione dell'uomo nella società occidentale contemporanea.

    fight club è un film dallo spessore culturale veramente ampio.

    la mia interpretazione (ovviamente tutto deve essere soggetto ad un'opera di ermeneutica) è che il picchiarsi è il modo in cui si autodistruggono. l'autodistruzione si contrappone alle costruzioni e agli schematismi mentali della società occidentale che è alienante. per sfuggire a questi schemi l'uomo non entra in contrasto, di norma, con gli stessi, ma cerca di adeguarsi, e lo fa attraverso l'automiglioramento. in fight club, in cui invece c'è contrasto, l'uomo si autodistrugge contrapponendosi alla società, e lo fa su due piani, in relazione all'uomo in sè, e in relazione alla società. nel primo caso devi esaminare la storia della voce narrante, e quello che le accade, che è la conseguenza diretta di una società alienante. la seconda invece si vede nel caso del progetto caos (nel libro si chiama così, non ricordo il nome nel film). è un filmone da quel punto di vista, ma la morale dell'autore è stravolta nel finale... che peccato!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #906
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è una metafora sull'alienazione dell'uomo nella società occidentale contemporanea.

    fight club è un film dallo spessore culturale veramente ampio.

    la mia interpretazione (ovviamente tutto deve essere soggetto ad un'opera di ermeneutica) è che il picchiarsi è il modo in cui si autodistruggono. l'autodistruzione si contrappone alle costruzioni e agli schematismi mentali della società occidentale che è alienante. per sfuggire a questi schemi l'uomo non entra in contrasto, di norma, con gli stessi, ma cerca di adeguarsi, e lo fa attraverso l'automiglioramento. in fight club, in cui invece c'è contrasto, l'uomo si autodistrugge contrapponendosi alla società, e lo fa su due piani, in relazione all'uomo in sè, e in relazione alla società. nel primo caso devi esaminare la storia della voce narrante, e quello che le accade, che è la conseguenza diretta di una società alienante. la seconda invece si vede nel caso del progetto caos (nel libro si chiama così, non ricordo il nome nel film). è un filmone da quel punto di vista, ma la morale dell'autore è stravolta nel finale... che peccato!
    Detta cosi' mi ricorda molto Trainspotting, non so perche'

  8. #907
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Detta cosi' mi ricorda molto Trainspotting, non so perche'
    sì, sono molto simili da questo punto di vista.
    però in fight club c'è una netta contrapposizione con la società. in trainspotting c'è un'osservazione dall'esterno della società. è una differenza sottile ma profonda

    personalmente mi è piaciuto di più trainspotting. ha delle tinte grottesche in alcuni punti meravigliose e poi mark renton è di una lucidità che manca in tyler durden, l'ho amato anche per questo. e poi è di un'ironia feroce e dissacrante. insomma, mi piacciono entrambi i film, ma trainspotting è per me ad un livello di adorazione *-*
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #908
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma come lo spieghi bene..

    mi hai fatto venire voglia di rivederlo; poi se ti va mi manderesti la tua interpretazione del finale (tratta dal libro si intende) in PM??

    trainspotting non sono mai riuscito a seguirlo lucidamente (avendo un paio di amici finiti male per lo stesso motivo) anche se mi è piaciuto molto..

  10. #909
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    ma come lo spieghi bene..

    mi hai fatto venire voglia di rivederlo; poi se ti va mi manderesti la tua interpretazione del finale (tratta dal libro si intende) in PM??
    di fight club?

    guarda, la postai due pagine fa... eccola

    dunque, il libro finisce diversamente. ovvero, tylernorton muore e i palazzi non crollano, perchè tylerpitt non voleva farli veramente crollare. questo significa che l'individuo di fronte alla società muore, la follia è estremizzata e giunge al suicidio. i palazzi che non crollano, invece, rappresentano la supremazia della società, di fronte cui il singolo nulla può.

    cambiare il finale del libro è, a mio parere, uno stravolgimento dell'intenzione dell'autore. è un finale ottimista quello del film. ovvero, il singolo che riesce a vincere la sua follia, e la società che si piega davanti ai più uniti insieme. ma così è praticamente insensato, almeno a mio parere. è inverosimile, per prima cosa, che uno si spari in testa e trenta secondi dopo sia in piedi, e soprattutto che riescano a far esplodere così le strutture della società, con facilità, fin dalle loro radici. è inverosimile, e senza senso. un finale ottimista che non è per niente in linea con la trama dell'intero film.



    grazie comunque

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    trainspotting non sono mai riuscito a seguirlo lucidamente (avendo un paio di amici finiti male per lo stesso motivo) anche se mi è piaciuto molto..
    io francamente penso che la droga in trainspotting sia semplicemente un aspetto per descrivere un rifiuto della società a livelli molto più profondi. e sottolineo, non una lotta, un rifiuto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #910
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certo che con quel finale cambia tutta l'atmosfera del film..


    la droga non è mai una lotta è sempre una fuga...


    p.s. mi spiegate come mettere gli spoiler XD (negli altri forum avevo il tastino "spoiler") scusate l'ignoranza XDD

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 9:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 12:07