Ieri sera ho visto Coco Avant Chanel. Delizioso. La Tautou poi, stupenda.
ieri avevo visto pulp fiction e donnie darko, entrambi bei film, soprattutto il primo
Live! Ascolti record al primo colpo.
ragazzi, che figata!!! l'ultima parte è... wow... tensione pura. e l'idea del film è semplicemente geniale.
Oggi ho visto x la prima volta il primo Erri Potter.
Mi sto ancora chiedendo perchè l'ho fatto, ma soprattutto come ho fatto a non spegnere prima della fine
ho ri-visto
intervista col vampiro
dopo aver letto il seguito del libro... fa tutt'altro effetto. specie il modo in cui viene trattato il personaggio di claudia, non nei rapporti col luois, ma in quelli con lestat. è un personaggio che è ritornato nel libro che sto leggendo (non ho letto intervista col vampiro, ma ho letto scelti dalle tenebre, e sto leggendo l'ultimo, la regina dei dannati) e un episodio in particolare mi ha fatto un po' cambiare idea sul libro.
penso che il regista abbia più voluto focalizzare sul dissidio di louis che sugli scabrosi rapporti lestat-claudia-louis.
il personaggio di armand con la faccia di banderas è fuori luogo. armand è un adolescente, il contrasto del personaggio di armand è proprio quello di essere un vampiro potentissimo con la faccia da ragazzino.
penso che comunque sia il cast perfetto, è l'interpretazione di cruise che preferisco (anche se in eyes wide shut e in vanilla sky merita troppo). penso che il ruolo del sarcastico e "cattivo" lestat sia perfetta per lui. mi è piaciuto un po' di meno brad pitt, che ho preferito in altri film (in fight club, come tyler durden, riesce meglio). e armand... boh, banderas non era un personaggio che poteva interpretare armand, assolutamente, ma rimane comunque bravissimo, lascia intendere meravigliosamente questa omosessualità quasi nascosta di armand e al tempo stesso palese. e la dust nel ruolo di claudia, meravigliosa, sebbene avesse solo dodici anni. (nel libro claudia in realtà ne avrebbe cinque).
ecco, rende bene quello che lestat stesso nel libro definisce come una storia umana, un contrasto umano, quello di louis. per buonismo penso abbiano addolcito la storia di claudia.
nel complesso, comunque, un bel film. e dopo aver letto il libro è assurdo vederlo. quando all'inizio del film lestat urla "cosa ti interessa sapere della nostra nascita?" e quando louis dice "colui che mi ha creato non sapeva proprio nulla" viene quasi da ridere, perché io da lettrice so che lestat sapeva xD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.