Se Masini è un bravo cantautore De Andrè era un Dio? (A parte il fatto che De Andrè era veramente un Dio).
Scusami ma certo che ce ne vuole di coraggio per dire che Masini è un bravo cantautore! è un cantautore...stop
Se Masini è un bravo cantautore De Andrè era un Dio? (A parte il fatto che De Andrè era veramente un Dio).
Scusami ma certo che ce ne vuole di coraggio per dire che Masini è un bravo cantautore! è un cantautore...stop
Ma chi non le conosce queste canzoni? Voglio solo far capire che una canzone non la si giudica positivamente solo perchè ha delle belle parole, belle storie o robe varie. Una canzone si giudica innanzitutto dall'insieme, e il più lo fa la musica. Non basta un bel testo che racconta una storia "reale" oppure "triste ma vera" a far si che una canzone sia il top. Se cosi fosse le canzoni strumentali non varrebbero un caxxo, e se cosi fosse allora i Pink Floyd che facevano della musica ancor prima dei testi il loro forte dovrebbero essere delle schiappe. E poi dai, un buon cantautore deve essere tutto, ma non monotematico come Masini. Le sue sono le classiche canzoni che piacciono alle ragazzine o comunque ai giovani, che trattano di argomenti di adoloscenti, trovami tu un 40 enne "purista" (ovvero in termine musicale chi ama la musica "fatta bene") che ama Masini. E poi dai, se veramente fosse stato un buon cantautore come dici, avrebbe avuto riconoscenza da parte del mondo musicale, piuttosto che essere etichettato come porta-sfiga, monotematico ed essere poi addirittura caduto in depressione per ciò.
Concludo dicendo che lungi da me fare polemica, la mia è solo una considerazione tra due ragazzi maturi e vogliosi di argomentare le proprie opinioni, e aggiungo che, se giudichi Masini buon cantautore mi sa che Battiato, PFM, De andrè, il primissimo Venditti, Gaetano, e chi più ne ha più ne metta non sai nemmeno chi siano!
Homer il discorso dell'etichetta che gli è stata affibiata non ha senso perchè come tu ben saprai una certa Mia Martini si è suicidata per analogo motivo,vuoi dirmi che era una mediocre pure lei?
Per quanto riguarda i temi trattati nelle canzoni ti posso dire che Masini nel bene o nel male sono vent'anni che canta e in questi anni le sue canzoni sono notevolmente variate,anche se a dire la verità anche agli inizi non si parlava solo di storielle d'amore,ma come al solito da un album di 10 canzoni se ne estrappolano un paio e rimangono quelle nella mente della gente,le rimanenti cadono poi nel dimenticatoio.
Ad ogni modo io trovo che anche la musica che accompagna i testi sia di buon livello,ma tu continui a farmi paragoni assurdi con mostri sacri inarrivabili,ma ti vorrei ricordare che tra l'oro e la muffa ci sono anche le vie di mezzo.
Per ciò che riguarda la mia "cultura" musicale sono lieto di dirti che ascolto Battiato,Venditti,De Andrè e compagnia bella e ovviamente apprezzo anche loro,ma ciò non esclude di apprezzare anche Masini.
Mi tocca essere dalla parte di duedipicche -.-"""""
Masini è un grande, a parer mio.
Poi che c'entra, se lo si paragona con i miti della musica è ovvio che il paragone viene meno.... ma ha fatto parte della storia della musica degli anni 90.
Poi vabbè, gli idioti purtroppo non muoiono mai, quindi hanno cominciato con la storia della sfiga, si è ritirato, è caduto in depressione altissima, si è dedicato all'alcol e addio. Non so dove ha trovato la forza ma è risalito ed è un grande ancora più di prima per questo motivo. Non è da tutti...^^
Per quanto riguarda Morgan a me piace, non è un mito ma mi piace.
Edit: della lista mi piace solo Tricarico, Masini a parte.
insomma siccome qui ognuno non la può pensare come gli pare esclamo:
***** quanto adoro masiniiiiiiiiiiiiiiiii, spero che vinca lui sanremo!!!
certo che la fate davvero lunga. anche a me piace masini, e non è che dicendolo impongo che piaccia anche a voi. probabilmente paragonato a de andre fa cagare, ma come fa cagare tiziano ferro o jovanooti o altri.