Stavo andando via, ma poi mi sono accorto che è meglio litigare con te che fare l’amore con chiunque altro.
The wedding date.
Stavo andando via, ma poi mi sono accorto che è meglio litigare con te che fare l’amore con chiunque altro.
The wedding date.
Com'è felice il destino dell'incolpevole vestale!
Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata.
Infinita letizia della mente candida!
Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio.
(Eternal sunshine of the spotless mind)
troppo strano per vivere, troppo raro per morire..
PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS
"no amico, mai stato così lontano dallo stare bene..."
"Questa cosa resta tra me, te, e il merdoso che presto vivra' il resto della sua stronza breve vita fra agonie e tormenti, il violentatore."
(Pulp Fiction)
"Non è mai troppo tardi per tornare indietro..."
(American Beauty)
"Io volevo andare in montagna!" - open water
"E fuori dal letto?"
"Nessuno è perfetto!!"
"NES-SU-NA PIETà!NES-SU-NA PIETà!Lo sanno tutti!! Signora, fuori dal letto?"
"Nessuna pietà!"
Si tratta di una verità spaventosa : il dolore può renderci più profondi, può conferire un maggiore splendore ai nostri colori e una risonanza più ricca alle nostre parole. Questo avviene se non ci distrugge, se non annienta l'ottimismo e lo spirito, la capacità di avere visioni e il rispetto per le cose semplici e indispensabili.
(La regina dei dannati)
"...era pieno di informazioni utili"
"...vuol dire: bruciatura chimica.. ti brucerà come non mai"
Fight Club
Stile. Lo stile è una risposta a tutto. É un modo nuovo di affrontare la noia e le cose pericolose. Fare una cosa noiosa con stile è meglio che fare una cosa pericolosa senza stile. Fare una cosa pericolosa con stile è quella che io chiamo arte. Non molti hanno stile. Non molti possono mantenere uno stile. Ho visto cani che hanno più stile degli uomini, anche se non molti cani hanno stile. I gatti ne hanno in abbondanza. Quando hemingway si spiaccicò il cervello con una cannonata, quello è stile. Certi tipi ti insegnano lo stile. Giovanna d'Arco aveva stile, Giovanni Battista, Gesù, Socrate, Cesare, Garcia Lorca; in prigione ho incontrato uomini con stile.. Ho conosciuto più uomini con stile in prigione che fuori di prigione. Lo stile è una differenza, una maniera di fare, un modo di essere fatti. Sei aironi che stanno immobili in uno specchio d'acqua, oppure tu, che esci nuda dalla vasca da bagno senza vedermi.
Storie di ordinaria follia
ccomi la. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza
Arancia Meccanica