"Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte"
"Mia nocciolina"
"Nascondi il rum"
Ok sn patita di Pirati dei Caraibi....
"Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte"
"Mia nocciolina"
"Nascondi il rum"
Ok sn patita di Pirati dei Caraibi....
Adoro l'odore del napalm al mattino, sa di vittoria
Colonnello Kilrogers Wax company
Full Metal Jacket
"la ragazza più triste che abbia mai tenuto in mano un Martini"
Vanilla Sky
"sai com'è Fonzie? andiamo, com'è Fonzie?"
"quieto?"
"bravo! hai vinto un mappamondo!"
Pulp Fiction
« Chris : ' La gente buona finisce all'inferno perchè non è capace di perdonarsi. Io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te. '
Annie : ' Per aver ucciso i miei figli e il mio adorato marito? '
Chris : ' No.. per essere meravigliosa a tal punto che qualcuno rinuncia al paradiso pur di starti vicino. ' »
« La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. »
« Mi dispiace per tutto quello che non potrò mai darti, non ti comprerò mai un hamburger gigante a quattro piani, niente super mega, non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe, insieme al capolinea sul lago del tuo dipinto : quello era il nostro paradiso. Abbiamo molto da perdere, libri, pisolini, baci e litigi.. oh dio, ne abbiamo molti di straordinari dei quali ti ringrazio. E grazie per ogni gesto gentile, grazie per i nostri figli, per la prima volta che li ho visti. Per avermi fatto sentire sempre orgoglioso di te per la tua forza, per la tua dolcezza, per come eri e come sei, per come ho sempre desiderato toccarti. Oh dio, eri tutta la mia vita e ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te. Specialmente questa. »
« Te l'ho detto che tu non ci conosci. E' una specie di rischio professionale per le anime gemelle : una non non vale molto senza l'altra. »
« Non c'è altro uomo con cui attraverserei l'inferno. »
Tutte da Al di là dei sogni. Divino.
-Chi sei?
-Chi... chi è soltanto la forma conseguente alla funzione, ma ciò che sono è un uomo in maschera.
-Questo lo vedo.
-Certo, non metto in dubbio le tue capacità di osservazione, stavo solo sottolineando il paradosso costituito dal chiedere ad un uomo in maschera chi egli sia.
-Ah, giusto.
-Dici che la gente si beve queste boiate?
-Perchè no? siamo la BTN: il nostro compito è riferire le notizie, non fabbricarle. Quello è compito del governo.
Non vi sono certezze, solo opportunità.
-Sei tu, vero? Sei venuto ad uccidermi?
-Sì.
-Dio, ti ringrazio.
-E' privo di senso chiedere scusa?
-Non lo è mai.
-Mi dispiace tanto.
-MUORI! MUORI! Perchè non muori? Perchè non muori?
-Sotto questa maschera non c'è solo carne. Sotto questa maschera c'è un'idea, Creedy. E le idee sono a prova di proiettile.
tutte da V per Vendetta, il mio film preferito
Voi, ascoltatemi. ASCOLTATE! La Fratellanza ha gli occhi puntati qui, su di noi, sull'ammiraglia, la Perla Nera. E cosa vedranno? Topi impauriti a bordo di una nave alla deriva? No. No, vedranno uomini liberi, E LIBERTA'! E QUEL CHE VEDRA' IL NEMICO SARANNO I LAMPI DEI NOSTRI CANNONI, E UDRA' IL FRAGORE DELLE NOSTRE SPADE, E SI RENDERA' CONTO DI QUEL CHE VALIAMO NOI. Grazie al sudore della fronte e alla forza delle nostre schiene E AL CORAGGIO DEI NOSTRI CUORI! Signori... su le bandiere.
da I pirati dei caraibi- Ai confini del mondo
no, apocalypse now.
-l'avvocato del diavolo-
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!
Fantastica.
Questa sarebbe di Buffy, non di un film. Ma tant'è.
SPIKE: You listen to me. I've been a live a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I've only my blood, which doesn't exactly rush in the direction of my brain, so I make a lot of mistakes, a lot of wrong, bloody calls. A hundred plus years, and there's only one thing I've ever been sure of -- you. Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you, and it has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand with perfect clarity exactly what you are. You are a hell of a woman. You're the one, Buffy.
E' il discorso più bello che possa fare un uomo ad una donna.