Come giudicate la mitica saga di Peter Jackson?
Come giudicate la mitica saga di Peter Jackson?
nn mi piace...
Come mai?
mi sn piaciuti i libri ma i film no....nn amo in generale i film fantasy.....
Comunque non si può negare che la saga è molto originale e ricca di suspance
Ho letto e riletto i libri, quindi diciamo che "per forza" mi è piaciuta anche la trasposizione cinematografica, anche se manca di alcune parti del libro che a me sono piaciute molto, ad esempio il finale della trilogia è leggermente diverso rispetto a quello proposto dal libro, però penso che Jackson abbia deciso di "tagliarlo" innanzitutto perchè 9 ore complessive di film erano già abbastanza, e perchè comunque in fondo non portava nulla di importante allo svolgimento dei fatti...
Si, direi che i film mi sono piaciuti quasi quanto il libro... Soprattutto perchè finalmente ho sentito pronunciare il linguaggio elfico inventato da Tolkien, dopo essermelo immaginato per anni
bello ^^
è x questo che a me nn sn piacuiti tanto.....Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
innanzitutto credo che sia una trilogia che espone meglio il libro (a differenza di qunato lo sia stato Eragon) e comunque sono tra i miei film preferiti.
leggendo su Wiki ho scoperto che Tolkien oltre a l'elfico ha inventato anhe altre lingue
Si, ha inventato anche le lingue degli Hobbit e dei Nani se non sbaglio, complete anche di sistema di numerazione. Nel film di Jackson però c'è "parlato" solo l'elfico, anche perchè è l'unica lingua inventata da Tolkien che i personaggi usano durante lo svolgimento delle vicende del film.Originariamente inviata da spartan117
Le altre lingue inventate da Tolkien sono usate in altri libri (ad esempio "Lo Hobbit" se non sbaglio)