ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  1. #11
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    dopo 30 minuti di film -soprattutto il secondo e il terzo-si sente un leggero scartavetramento di coglioni.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nel film di Jackson però c'è "parlato" solo l'elfico
    credo che sbagli, se ti ricordi bene nella scena in cui sono presenti Merry e Pipino in una riunione degli ent (custodi degli alberi e della foresta) per decidersi il da farsi nei confronti di Mordor e di Saruman, gli ent parlano anche una loro lingua che si chiama nuovo entese , nuovo perchè la loro lingua originale era l'entese ma col passare degli anni e soprattutto con l'influenza degli elfi e della loro lingua (l'elfico) l'entese si è modificato formando appunto il nuovo entese, almeno per quello che so.........

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117
    credo che sbagli, se ti ricordi bene nella scena in cui sono presenti Merry e Pipino in una riunione degli ent (custodi degli alberi e della foresta) per decidersi il da farsi nei confronti di Mordor e di Saruman, gli ent parlano anche una loro lingua che si chiama nuovo entese , nuovo perchè la loro lingua originale era l'entese ma col passare degli anni e soprattutto con l'influenza degli elfi e della loro lingua (l'elfico) l'entese si è modificato formando appunto il nuovo entese, almeno per quello che so.........
    Si, me lo ricordo Però nel film l'entese è presentato senza sottotitoli, e nel libro se non vado errata è descritto più o meno come "un rumore simile al mormorio delle foglie mosse dal vento", Tolkien cita quel linguaggio solo per sottolineare che oltre a tutte le altre razze esisteva anche quella degli Ent, che però si sta estinguendo (lo dice Barbalbero parlando con Pipino e Merry, e lo sottolinea poco prima di attaccare la torre di Saruman dicendo "Questa è l'ultima marcia degli Ent"), senza approfondire nulla dal punto di vista linguistico riguardo al popolo degli Ent, come invece ha fatto per Elfi, Nani e Hobbit, per questo l'ho esclusa dal mio discorso precedente, ma posso anche sbagliarmi eh

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. IL SIGNORE DEGLI ANELLI
    Da Duellante nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 0:01
  2. Il Signore Degli Anelli
    Da Sir Eternauta nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 18:23
  3. Il Signore degli Anelli
    Da Kim nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 19:52