[img][http://bilder.filmstarts.de/thumbs/film/filme/a/a.beautiful.mind/ABeautifulMind-Poster.jpg]http://bilder.filmstarts.de/thumbs/film/filme/a/a.beautiful.mind/ABeautifulMind-Poster.jpg[/img]
Ammesso nel 1947 con una borsa di studio al corso di specializzazione post laurea in matematica dell'esclusiva Università di Princeton, Nash è letteralmente ossessionato da un unico pensiero: trovare un'idea veramente originale. Sebbene all'interno del dipartimento di matematica ci sia una grande competitività, Nash non se ne preoccupa concentrato com'è sul suo unico proposito.
A soli 22 anni, dopo aver sovvertito contraddicendola, la teoria dei giochi di Adam Smith, padre dell'economia moderna, John Nash diviene l'astro nascente della "nuova matematica", tanto da vedersi offerto l'ambitissimo posto di ricercatore e professore all'università.
Ma gli impegni universitari e il progetto top secret di decodifica di alcuni codici segreti, affidatogli dall'agente governativo William Parcher, conducono rapidamente il giovane genio alla schizofrenia.
Voi che ne pensate? Io l'ho visto per la prima volta 2 giorni fa a scuola e l'ho trovato davvero un bel film, anche se abbastanza complicato da capire se non si è attenti in modo particolare