Visualizzazione stampabile
-
A Beautiful Mind
[img][http://bilder.filmstarts.de/thumbs/film/filme/a/a.beautiful.mind/ABeautifulMind-Poster.jpg]http://bilder.filmstarts.de/thumbs/film/filme/a/a.beautiful.mind/ABeautifulMind-Poster.jpg[/img]
Ammesso nel 1947 con una borsa di studio al corso di specializzazione post laurea in matematica dell'esclusiva Università di Princeton, Nash è letteralmente ossessionato da un unico pensiero: trovare un'idea veramente originale. Sebbene all'interno del dipartimento di matematica ci sia una grande competitività, Nash non se ne preoccupa concentrato com'è sul suo unico proposito.
A soli 22 anni, dopo aver sovvertito contraddicendola, la teoria dei giochi di Adam Smith, padre dell'economia moderna, John Nash diviene l'astro nascente della "nuova matematica", tanto da vedersi offerto l'ambitissimo posto di ricercatore e professore all'università.
Ma gli impegni universitari e il progetto top secret di decodifica di alcuni codici segreti, affidatogli dall'agente governativo William Parcher, conducono rapidamente il giovane genio alla schizofrenia.
Voi che ne pensate? Io l'ho visto per la prima volta 2 giorni fa a scuola e l'ho trovato davvero un bel film, anche se abbastanza complicato da capire se non si è attenti in modo particolare :P
-
-
bello :P
sempre detto io che la matematica ti fa restare fuori :lol:
-
è un film molto bello tratto da una storia vera.Credo che sia il film dove Crowe recita meglio. Assolutamente da vedere!
-
Molto molto bello,nonostante a tratti sia un po' lento.
-
Mi hanno cambiato l'immagine uff :evil:
Cmq concordo con chi ha detto che è un po' lento però credo che sia meglio così, un film del genere se fosse tagliuzzato perderebbe in parte la sua bellezza :P
Credo che la parte migliore del film sia quando lui si rende consapevole della malattia che ha, e cerca in tutti i modi di essere indifferente a quelle visioni per se stesso ma soprattutto per la moglie e il figlio.
Questo film sa mescolare il drammatico con la comicità, le scene in cui lui all'inizio chiede alle ragazze di fare uno scambio di liquidi corporei è spassoso :D ma poi quando lui inizia ad essere curato con l'elettroshock mi fa venire un nodo in gola :cry: :cry:
-
dopo la prima volta che l'ho visto non ho saputo fare a meno di andarlo a comprare e rivederlo. bellissimo film!
-
Bellissimo.
ma la scena in cui cerca il microchip è .. un po' brutta XD
-
Un classico, cosa dire. Uno di quei film che mi sono vista e rivista.
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
è un film molto bello tratto da una storia vera.Credo che sia il film dove Crowe recita meglio. Assolutamente da vedere!