ho studiato molto la guerra del vietnam, e visto molti film su quella, ecco xè ho detto così.Originariamente inviata da s@ve
Poi adesso non so come funziona.. ma a vedere certe cose non riesco, mi prendono troppo male.
ho studiato molto la guerra del vietnam, e visto molti film su quella, ecco xè ho detto così.Originariamente inviata da s@ve
Poi adesso non so come funziona.. ma a vedere certe cose non riesco, mi prendono troppo male.
La violenza è gratuita quando è usata a scopo di puro intrattenimento.. E non è il caso di Apocalypse nowOriginariamente inviata da Sally
Originariamente inviata da Sally
Quando bombardi un villaggio di capanne alla dove coglio coglio, che sia vietnam o altro il discorso non cambia...
...comunque è apprezzabile la tua sensibilità!
guarda ho letto storie assurde, ragazzi che tagliavano la lingua ai nemici per poi farsi una collana di lingue umane.. e robe simili. (sempre riguardo alla guerra del vietnam) Se non è violenza gratuita quella.. ma anke uccidere a sangue freddo i bambini piccoli, dai.. boh certe cose mi lasciano senza parole.Originariamente inviata da Coso
Cmq l ho visto tutto solo perchè dovevo vederlo per l'uni.
Ma tu stai parlando della guerra in Vietnam, io parlavo del film..Originariamente inviata da Sally
Bisogna sempre partire dal presupposto che il cinema è finzione non realtà, e quando rappresenta la realtà lo fa con scopi ben precisi, che possono essere divertire lo spettatore, o farlo riflettere, stimolando la sua sensibilità (come penso sia successo nel tuo caso)..
Per questo dico che la violenza rappresentata in Apocalypse now non è gratuita, il disgusto è un ottimo deterrente..
Le nefandezze commesse da alcuni soldati in guerra sono gratuite, su questo non ci piove, ma Apocalypse now non è solo un film sulla guerra in Vietnam, è un film contro la guerra in generale
Sono d'accordo con Sally (oddio...la collana di lingue, Sweetheart of the Song Tra Bong...nn me la ricordavo).
Sono facilmente impressionabile e nn mi piace vedere troppo sangue e cose varie...tutto qui.
Se poi ci aggiungiamo le condizioni in cui ho visto il film...
Odio profondamente i film tipo:
Ricordati di me; Che ne sarà di noi; Tre metri sopra al cielo; ecc...
E poi anche se non c'entra niente con gli altri... odio profondamente Quadrophenia
In una parola,Signs!!!!Una cagata unica....
Cube ._. (non posso guardare neanche 1 minuto di quel film)
tutti i boldi-de sica...dovrebbero finire al rogo!!!!!!!!!!!!!!anke xkè qst anno gli insulti al cinema saranno due e nn uno visto ke si sn sciolti..aiuto!!!