ho studiato molto la guerra del vietnam, e visto molti film su quella, ecco xè ho detto così.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Poi adesso non so come funziona.. ma a vedere certe cose non riesco, mi prendono troppo male.
Visualizzazione stampabile
ho studiato molto la guerra del vietnam, e visto molti film su quella, ecco xè ho detto così.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Poi adesso non so come funziona.. ma a vedere certe cose non riesco, mi prendono troppo male.
La violenza è gratuita quando è usata a scopo di puro intrattenimento.. E non è il caso di Apocalypse now :)Quote:
Originariamente inviata da Sally
Quote:
Quando bombardi un villaggio di capanne alla dove coglio coglio, che sia vietnam o altro il discorso non cambia...
...comunque è apprezzabile la tua sensibilità! :)
guarda ho letto storie assurde, ragazzi che tagliavano la lingua ai nemici per poi farsi una collana di lingue umane.. e robe simili. (sempre riguardo alla guerra del vietnam) Se non è violenza gratuita quella.. ma anke uccidere a sangue freddo i bambini piccoli, dai.. boh certe cose mi lasciano senza parole.Quote:
Originariamente inviata da Coso
Cmq l ho visto tutto solo perchè dovevo vederlo per l'uni.
Ma tu stai parlando della guerra in Vietnam, io parlavo del film..Quote:
Bisogna sempre partire dal presupposto che il cinema è finzione non realtà, e quando rappresenta la realtà lo fa con scopi ben precisi, che possono essere divertire lo spettatore, o farlo riflettere, stimolando la sua sensibilità (come penso sia successo nel tuo caso)..
Per questo dico che la violenza rappresentata in Apocalypse now non è gratuita, il disgusto è un ottimo deterrente..
Le nefandezze commesse da alcuni soldati in guerra sono gratuite, su questo non ci piove, ma Apocalypse now non è solo un film sulla guerra in Vietnam, è un film contro la guerra in generale :)
Sono d'accordo con Sally (oddio...la collana di lingue, Sweetheart of the Song Tra Bong...nn me la ricordavo).
Sono facilmente impressionabile e nn mi piace vedere troppo sangue e cose varie...tutto qui.
Se poi ci aggiungiamo le condizioni in cui ho visto il film...
Odio profondamente i film tipo:
Ricordati di me; Che ne sarà di noi; Tre metri sopra al cielo; ecc...
E poi anche se non c'entra niente con gli altri... odio profondamente Quadrophenia
In una parola,Signs!!!!Una cagata unica....
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Cube ._. (non posso guardare neanche 1 minuto di quel film) :|
tutti i boldi-de sica...dovrebbero finire al rogo!!!!!!!!!!!!!!anke xkè qst anno gli insulti al cinema saranno due e nn uno visto ke si sn sciolti..aiuto!!!