Oggi ho visto il film e devo dire che è nulla in confronto alla fantasia che può avere il lettore...
Però in compenso non è male...
Oggi ho visto il film e devo dire che è nulla in confronto alla fantasia che può avere il lettore...
Però in compenso non è male...
Sono d'accordo con Maya.Originariamente inviata da maya
Io sono Cattolica, detto questo, aggiungo che il film è stato bello... e mi piacerebbe approfondire l'argomento.
Dan Brown nn ha semplicemente preso spunto, ha ripreso teorie elaborate da tre studiosi stranieri di cui purtroppo nn ricordo i nomi, diversi anni fa, e ci ha costruito il romanzo attorno, facendosi un sacco di soldi...e io in tutto questo nn ci vedo niente di male: ha avuto l'idea, l'ha elaborata, ci ha lavorato su e ci ha guadagnato un sacco...qual è il problema? Il centro del mio discorso, cmq, è che le teorie nn sono di Dan Brown ma di quei tre di cui accennavo prima
A me il film è piaciuto moltissimo,sia come thriller,sia come romanzo ecc ecc
Mi sono sempre documentato sul Santo Graal,sui Templari, e mi sono sempre interessato alla Chiesa,alle menzogne ke portano avanti da secoli..
Il punto è un altro, ognuno krede a ciò ke vuole,il film cerca di farti capire,ke gesu nn era divino,era solo un uomo(secondo lui),ma ke al mondo serviva credere in qualcosa..credere appunto in dio,per dargli la forza di andare avanti..
Io come potete leggere nn credo in dio,e ne sono convinto..ma è stato questo ke mi è piaciuto del film..
Ke se quello ke dice il film è vero,noi siamo stati cosi stupidi da credere in qualcosa ke nn esiste, soltanto perkè nn saremo riusciti ad andare avanti solo con le nostre forze..
(ora potete skannarmi,ma ho detto la mia)
...a me il libro è piaciuto mlt .....anke se nn sono cattolica..e nn credo a nnt......e m piacerebbe vedere il film.... ..
e poi penso ke cmq ognuno è libero d credere ql ke vuole...xke state battibeccando uno xke pensa ke siano tutte balle e l'altro (anzi...gli altri... ) xke pensa ke potrebbe exerc qlcs d reale.....e
e boh ...io nn capisco il senso della discussione.. ...xke alla fine tutto è basato su qnt una persona può ceredere realmente a dio a gesù...ecc.....
ti seguo Naty! anche io la penso così...io pure nn sn credente, xo secondo me ki lo è dovrebbe ascoltare cos'anno da dire gli altri, pensarci su e poi decidere da solo!
in più quando è uscito il Codice Da Vinci io avevo già pensato a questa soluzione (cioè nn a Maria Maddalena, ai templari etc...) avevo pensato gesù come un grand uomo ( e ripeto UOMO) sposato, ke aveva cercato di diffondere una nuova religione tutto qui!
A me il film è piaciuto tantissimo ke l'ho guardato 3 volte.
Può essere contro la chiesa... ma ke kazzo se ne frega è solo un thriller con un pò di fantasia!!
è vero, sarà sicuramente un grande scrittore, ma copiare un libro a un'altra persona(storico) che da milioni di incassi......!!! Non mi sembra per niente giusto!!!!Originariamente inviata da CrAzY BoY
Ben fatto non direi, la scenografia sembra "antica", e non dura tanto.....stavi con la ragazza quando lo hai visto?!!!Originariamente inviata da patuffina_
Originariamente inviata da Sam
tu piuttosto, dov'eri durante quelle 2 ore e mezza di film???