ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree5Mi piace

film belli e meritevoli ma poco conosciuti

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito film belli e meritevoli ma poco conosciuti

    mi sembrava ci fosse già un topic simile... e infatti cercando ci sta... però è un pò diverso

    è diverso perchè lì si parla esclusivamente di flop al box office e limita un pò il discorso

    sia chiaro... non ho aperto questa discussione perchè a me e alla mia ragazza ci piace vedere film e ci siamo praticamente finiti i titoli interessanti... no non è assolutamente così

    ok ok... si è principalmente per questo che l'ho aperto però può venir fuori un topic interessante e utile per tutti

    alloooora... quali sono dei film che vi sono piaciuti un sacco ma che in italia (o magari anche in generale) sono stati snobbati? e che di conseguenza conoscono relativamente poche persone?

    come ho già detto non ho riuppato il vecchio topic perchè lì si parlava solo di flop al box office... cioè film costati tanto e che hanno incassato molto meno di quello che ci si aspettava (o in molti casi addirittura meno di quello che sono costati)

    invece io vorrei ampliare il discorso ad film che magari sono stati anche dei discreti successi al botteghino... ma in italia sono arrivati tipo con un anno di ritardo... o sono passati in sordina... o sono usciti direttamente in home video... o quel che è... e quindi sono stati snobbati dal grande pubblico



    parto io e ve ne sparo subito 2 (che ho visto proprio nelle ultime ore/giorni)... così magari se non sono riuscito a farmi capire (come sempre del resto ) afferrate attraverso l'esempio pratico

    man in the dark



    come incassi è stato tutt'altro che un flop (costato 10mln ne ha incassati oltre 150)... però in italia non credo lo conoscano in molti

    lo ha voluto vedere la mia ragazza stanotte (ad un'ora abbastanza improponibile per vedere un film del genere... soprattutto per la tematica che tratta... e in una casa dove non c'è l'allarme ) perchè non so quale youtuber (me lo ha detto ma non mi ricordo) lo ha recensito parlandone bene

    ebbene... è un gran gran gran bel film horror/thriller! onestamente non mi ispirava manco per il cazzo (e l'ho visto solo ed esclusivamente per far contenta lei)... però è riuscito a prendermi in un modo pazzesco! ti mette addosso un patos incredibile da quando entrano in casa fino all'ultimo secondo di film! sul serio

    se c'è qualcuno a cui piace il genere (@Fiona Gallagher sicuramente ma magari ce ne sono anche altri) ve lo straconsiglio

    il 2° invece è nerve



    anche questo non è stato affatto un flop (costato 20 ha incassato oltre il quadruplo)... però in italia è arrivato solo la settimana scorsa (in piena estate) con un anno esatto di ritardo rispetto agli usa

    non è un capolavoro e ha diversi difetti... però l'idea di base è di quelle che a me ispirano molto

    se devo descrivervelo in poche parole ve la metto così: "lo paragonerei ad una puntata di black mirror della 2a stagione... cioè meno tagliente rispetto alla 1a ma comunque sempre inquietante e interessante (se vi piace il genere)"

    insomma un buon film che intrattiene bene e tratta tematiche che a me personalmente piacciono

    ah si... c'è pure emma roberts come protagonista che è bellissima, dolicissima e bravissima

    per ora mi fermo qui... se me ne tornano in mente altri ve li metto... adesso però consigliate voi a me
    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il primo che mi viene in mente è senza dubbio questo:



    https://www.comingsoon.it/film/black.../49318/scheda/

    Questo veramente non se l'è cagato quasi nessuno né in patria né nel mondo, pubblicità zero e incassi bassissimi nonostante abbia una bella trama, una bella ambientazione e un buon cast con nomi come Sean Bean, Eddie Redmayne e Carice Van Houten. Non voglio dire sia il capolavoro incompreso del secolo, ma è un bel film e avrebbe meritato più successo e fama.

    Cambiando completamente genere, mi viene in mente anche questo:



    http://www.filmhorror.com/recensioni...di-non-ritorno

    Anche qui, non dico sia un capolavoro assoluto senza difetti, ma fa il suo "dovere" e lo fa bene. Un horror fantascientifico parecchio sottovalutato e con quel tocco "old school" che me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Sembra uscito dagli anni '80 nonostante invece risalga a fine anni '90
    Gli incassi non riuscirono neanche a pareggiare il budget.


    Cambiando nuovamente genere, mi sento di aggiungere questo:



    http://www.mymovies.it/film/2000/memento/

    Il secondo film girato da Chris Nolan e, secondo alcuni, tuttora il migliore. Io non saprei dirlo, adoro Nolan e ho visto letteralmente TUTTI i suoi film. Tra i migliori? Sì, questo sì. Un particolarissimo poliziesco ben retto da un allora semisconosciuto Guy Pearce. Non fu proprio un flop perchè se si considera il budget piuttosto basso gli incassi furono buoni e garantirono un buon guadagno. Comunque mi sento di inserirlo.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Scazzu, inutile dire che il trailer di Man in the dark lo avevo già visto
    Il film ancora mi manca, grazie dell'info **

    Non saprei, ho paura di elencare film che nessuno intorno a me ha visto o conosce, ma che magari nel resto d'Italia sono famosi.

    Tipo, Signs? Se lo inculano in pochi ma è un film b e l l i s s i m o secondo me, quanto ci piango ogni volta.


  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Dopo aver visto quel trailer non spenderei mai due ore della mia vita per un filmaccio come Nerve.
    Memento e Signs sono belli. Gli altri non li ho visti e non mi ispirano.

    Io vi consiglio questo:



    questo:



    questo:



    e questo:



    C'è n'è per tutti i gusti.
    E a Wolverine giusto una qualche giorno fa avevo già consigliato Life. Se lo ha visto bene, altrimenti è uno stronzo che non merita i miei consigli

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non ho capito, perché non mi andava di leggere la saga che ha scritto scazzula come post iniziale che George R.R. Martin levati proprio, se bisogna basarsi sugli incassi che hanno ottenuto i film in Italia o sulla percezione che in Italia alcuni film siano conosciuti o meno.

    Se dobbiamo basarci sul secondo criterio, Memento e Storia di una ladra di libri non gli avrei proprio inseriti. Il primo perché è notoriamente conosciuto da chi ha un minimo di dimestichezza con i film, il secondo perché veniva pubblicizzato ovunque prima della distribuzione nei cinema italiani ed è difficile non essersi imbattuti in almeno un articolo, banner, pubblicità o trailer che ne parlasse.

    locandina.jpg
    Detto questo, colgo l'occasione come in ogni topic di questo genere per riproporvi Carnage di Polanski, che avrò consigliato in tutti i topic presenti in questa categoria. Non starò qui a riscrivere l'ennesimo giudizio sul film in sé, ma posso dire che merita e che non è conosciuto in Italia ma più o meno in generale fra l'ampio pubblico dei cinema.


    Un altro film che merita assolutamente e che è entrato di diritto nel mio piccolo quanto difficile harem di film geniali che rivedrei con piacere sempre, è Mommy di Xavier Dolan. Nonostante sia stato distribuito qualche anno fa e fece abbastanza clamore negli ambienti cinematografici e sui siti/riviste specializzate (ha vinto il Festival di Cannes con il premio della giuria), mi rendo conto che è poco se non affatto conosciuto ai più. Peccato perché è un'opera matura, tratta di un tema molto interessante e lo fa con delle tecniche di registrazione ben congegnate per un regista fino a qualche tempo fa ( se non tutt'ora per la maggior parte dei "neofiti") non era conosciuto affatto.

    Me ne verranno in mente altri, forse

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Disturbia è bellino!

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Non ho capito, perché non mi andava di leggere la saga che ha scritto scazzula come post iniziale che George R.R. Martin levati proprio, se bisogna basarsi sugli incassi che hanno ottenuto i film in Italia o sulla percezione che in Italia alcuni film siano conosciuti o meno.
    ma dai

    il post è lungo perchè parlavo dei 2 film... la spiegazione non è affatto una saga

    comunque gli incassi che hanno ottenuto in italia non è nemmeno così semplice ritrovarli o ricordarseli... andavo più sulla "percezione"

    che poi vabbè... se uno pensa che non siano conosciuti e poi qui sul forum li hanno visti tutti chissenefrega... non muore mica nessuno


    poi allooora...

    memento ovviamente l'ho visto... e anche se ai tempi non ha incassato tantssimo ormai è diventato un cult

    il trailer di nerve non è il massimo... però non è un filmaccio

    nemmeno chissà quale film indimenticabile... però se vi piace il genere "alla black mirror" secondo me una visione la merita (e giusto per la cronaca io l'ho votato 7 su imdb)

    quelli della scema li ho visti tutti e 4... ed ex machina penso che in questa categoria di film "poco conosciuti in italia ma meritevoli" credo che ci stia alla grande

    questo qui fu un flop sotto tutti i punti di vista ma a piacque parecchio



    qui ci fu un premio oscar vinto come miglior attrice protagonista... ma in italia non ha avuto il successo e la visibilità che meritava



    un altro bello ma che mi pare conoscano in pochi


  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Source Code lo vidi al cinema, mi piacque molto!
    A scazzula2 piace questo intervento

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    se volete ridere vi conisglio questa quadripletta qui









    4 perle una più ignorante dell'altra

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Momento, momento...Zombieland ha avuto un successo CLAMOROSO, scaz, dai (clamoroso e meritato, peraltro) Tant'è che si stanno ancora chiedendo tutti (attori compresi) come mai non ne sia ancora stato realizzato un seguito!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un film su Morgana... ma quale???
    Da *Seta* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/1/2012, 22:20
  2. Film poco conosciuti
    Da FiordiPesca nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/1/2010, 11:06
  3. Cerco il grande amore della mia vita, ma poco impegnativo.
    Da Pastrugno nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 10:52
  4. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  5. Nomadi - Ma che film la vita
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 17:52