allooora... da giorni su questo forum si parla soprattutto del film it (visto domenica scorsa)... film ambientato negli anni '80 (cosa che ad half ha fatto storcere il naso... ma vabbè, non è questo il punto)
in più in questi giorni mi sto gustando la 2a stagione di stranger things... una serie che è un vero e proprio inno agli anni '80
poi l'altra sera la mia ragazza ha cercato in tutti i modi di convicermi ad andare a vedere/rivedere shining... film uscito nel 1980... visto da ragazzino ma di cui a parte la scena cult onestamente non ricordo granchè
insomma... anni '80 in ogni dove... e atmosfere (quelle di it e stranger things in particolare) che non so a voi ma a me piacciono molto
cazzeggiando su imdb (il sito tanto adorato dalla nostra @Fiona Gallagher ) però mi sono reso conto però che di quegli anni lì io ho visto relativamente poco... quindi perchè non chiedere qualche consiglio qui?
consigli su film degli anni '80... quelli belli... quelli con atmosfere da in stile stranger things... quelli in cui ci sono le fighe migliori non siate timidi
io di film di questo decennio (degni di nota e che mi sento di consigliare) ho visto solo: (cito dal mio imdb) blade runner, e.t., scarface, karate kid, la storia infinita, ritorno al futuro, rocky, il batman di tim burton + qualche film d'animazione disney + il tempo delle mele (con mia madre che rientra in questa cerchia dei film degni di nota grazie a sophie marceau... decisamente una figa degna di nota )
ho in lista tra quelli "da vedere": stand by me, poltergeist, la cosa, le ali della libertà e i goonies (tutta roba che o ricorda in qualcosa stranger things o è tratta da stephen king )... poi ci sarebbero anche gli alien... che prima o poi recupererò
al limite se vi viene consigliate pure roba bella uscita dopo ma AMBIENTATA negli anni '80... che tanto più che l'anno di uscita a me interessa quello