La triologia del Cornetto (L'alba dei morti dementi - Hot fuzz - La fine del mondo)
Altruisti si diventa
Cella 211
Cloverfield - 10 Cloverfield Lane
The Nice Guys
Edge of Tomorrow
Sette minuti dopo la mezzanotte
Questione di tempo
Ballerina
500 giorni insieme
Il diritto di contare
The Mist
Prisoners
Brooklyn
Moon
Un ponte per Terabithia
Crazy, stupid love
The Town
Tra le nuvole
Quel fantastico peggior anno della mia vita
La custode di mia sorella
Chronicle
La migliore offerta
Prisoners e Moon li ho visti, meritano
Volevo recuperare poi Cella 211, in effetti. Gli altri...boh, già dai titoli non mi ispirano
Non mi sorprende. Quei tre sono i più indicati per un pubblico maschile XD
Sulla falsariga di quelli nella lista ci sono Edge of Tomorrow,i due di Cloverfield e Chronicle
Penso che potrebbero piacere a chi ha apprezzato Moon o Prisoners
Cloverfield lo conosco di fama, i pochi commenti che ho letto ne parlavano come una specie di brutta copia di REC, poi non so Edge of Tomorrow e Chronicle non li conosco proprio, invece
Edge of Tomorrow poco conosciuto mi pare strano... uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni
di recente ho visto qualche film che rientra nella categoria quinid riuppo (si dice così? mi pare di si ) questo topic che ricordavo di aver aperto tempo fa
partiamo da questo
un film che in italia è uscito al cinema solo 3 giorni (come dicono appunto nel trailer)... e che al tempo mi proposero di andare a vedere... ma io declinai l'invito
perchè ciò? perchè:
1) non è che sia un grande fan delle "robe japponesi"... di film d'animazione ne ho visti relativamente pochi... di cui la maggior parte molto acclamati ma che a me non hanno trasmesso granchè... per farla breve prima di your name l'unico film d'animazione jappo che mi aveva davvero convinto era mononoke... il che credo sia abbastanza indicativo
2) perchè avevo visto l'altro trailer... il 1° trailer italiano... che... come dire? mi aveva dato l'idea di un BIMOMINKIATA JAPPO ALLUCINANTE!!!
non lo linko perchè sennò finirei per invogliarvi a non vederlo anzichè il contrario ma vi dico solo che presenta questo film in modo stupidissimo (ai limiti della commediola infantile teen)... che non rende assolutamente giustizia a quello che poi è il prodotto finale
l'animazione in 2d è spettacolare la trama è fenomenale e ci sono dei colpi di scena della madonna!
in generale ha avuto grande successo ma in italia a parte quella nicchia di pubblico amante degli anime giapponesi non penso sia molto conosciuto... ed è un peccato perchè IMHO questo è un film che può essere apprezzato da chiunque... tanto dai fan sfegati degli anime come pure da chi li snobba/non li sopporta
la mia ragazza lo aveva già visto non ricordo se in giapponese o in inglese, e ieri sera me l'ha praticamente "imposto" nella versione doppiata in italiano che è uscita di recente
ero scettico ma ora che l'ho visto non posso che consigliarlo
poi un altro film che sta bene in questo topic è questo
pescato in mezzo alla roba degli anni '80 che mi sto recuperando ultimamente
questo forse (a differenza di your name) è un titolo "non per tutti"... nel senso che chi non ama lo il basket/lo sport in generale la vedo dura che possa apprezzarlo
prova vivente ne è... rullo di tamburi... la mia ragazza
si, nel corso delle ultime 2 sere lei mi ha "imposto" un film che mi è piaciuto un sacco... mentre io quella di uno che "vale si e no quelli che trasmettono il sabato pomeriggio su italia1" (cit. lei)
premesso questo però, io (da amante del basket e dello sport in generale) non posso non inserire questo film nella ristretta cerchia dei miei film "sportivi" preferiti
e il fatto che lo abbia "scoperto" (e visto) solo l'altroieri la dice lunga su quanto sia poco conosciuto e sottovalutato... quindi in questo topic va messo per forza U.U
Io qualche mese fa ho registrato un film su sky che mi aveva incuriosito e che poi ho messo nel dimenticatoio fino alla settimana scorsa che l'ho visto ed è bellissimo. E' un film iraniano, è la storia di due bambini, un fratello e una sorella, a lei rubano le scarpe e si dovranno dividere quelle di lui, uscendo a turno da casa.
Ho scoperto poi che è un film vecchissimo del 1997, che c'è per intero su youtube.
@Hulk è una bella storia di due bambini, lo potresti vedere insieme ai tuoi figli!
Guardatelo, ne vale proprio la pena!