Originariamente inviata da
scazzula2
mi sembrava ci fosse già un topic simile... e infatti cercando ci sta... però è un pò diverso
è diverso perchè lì si parla esclusivamente di flop al box office e limita un pò il discorso
sia chiaro... non ho aperto questa discussione perchè a me e alla mia ragazza ci piace vedere film e ci siamo praticamente finiti i titoli interessanti... no non è assolutamente così
ok ok... si è principalmente per questo che l'ho aperto
però può venir fuori un topic interessante e utile per tutti
alloooora... quali sono dei film che vi sono piaciuti un sacco ma che in italia (o magari anche in generale) sono stati snobbati? e che di conseguenza conoscono relativamente poche persone?
come ho già detto non ho riuppato il vecchio topic perchè lì si parlava solo di flop al box office... cioè film costati tanto e che hanno incassato molto meno di quello che ci si aspettava (o in molti casi addirittura meno di quello che sono costati)
invece io vorrei ampliare il discorso ad film che magari sono stati anche dei discreti successi al botteghino... ma in italia sono arrivati tipo con un anno di ritardo... o sono passati in sordina... o sono usciti direttamente in home video... o quel che è... e quindi sono stati snobbati dal grande pubblico
parto io e ve ne sparo subito 2 (che ho visto proprio nelle ultime ore/giorni)... così magari se non sono riuscito a farmi capire (come sempre del resto
) afferrate attraverso l'esempio pratico
man in the dark
come incassi è stato tutt'altro che un flop (costato 10mln ne ha incassati oltre 150)... però in italia non credo lo conoscano in molti
lo ha voluto vedere la mia ragazza stanotte (ad un'ora abbastanza improponibile per vedere un film del genere... soprattutto per la tematica che tratta... e in una casa dove non c'è l'allarme
) perchè non so quale youtuber (me lo ha detto ma non mi ricordo) lo ha recensito parlandone bene
ebbene... è un gran gran gran bel film horror/thriller! onestamente non mi ispirava manco per il cazzo (e l'ho visto solo ed esclusivamente per far contenta lei)... però è riuscito a prendermi in un modo pazzesco! ti mette addosso un patos incredibile da quando entrano in casa fino all'ultimo secondo di film! sul serio
se c'è qualcuno a cui piace il genere (@
Fiona Gallagher sicuramente
ma magari ce ne sono anche altri) ve lo straconsiglio
il 2° invece è
nerve
anche questo non è stato affatto un flop (costato 20 ha incassato oltre il quadruplo)... però in italia è arrivato solo la settimana scorsa (in piena estate) con un anno esatto di ritardo rispetto agli usa
non è un capolavoro e ha diversi difetti... però l'idea di base è di quelle che a me ispirano molto
se devo descrivervelo in poche parole ve la metto così: "lo paragonerei ad una puntata di black mirror della 2a stagione... cioè meno tagliente rispetto alla 1a ma comunque sempre inquietante e interessante (se vi piace il genere)"
insomma un buon film che intrattiene bene e tratta tematiche che a me personalmente piacciono
ah si... c'è pure emma roberts come protagonista che è bellissima, dolicissima e bravissima
per ora mi fermo qui... se me ne tornano in mente altri ve li metto... adesso però consigliate voi a me