Ho finito la prima stagione e iniziato la seconda di Daredevil...e in effetti quella del Punisher è una gran bella entrata in scena, decisamente
che sei passato direttamente dalla 1a alla 2a ci sta (hai fatto bene ad evitare tutte le altre... che a parte jessica jones sono delle mezze cagate)
però adesso stavo pensando che una volta finita la 2a, e prima di vedere una futura 3a stagione di daredevil che dovrebbe uscire l'anno prossimo, sei praticamente obbligato a vedere the defenders
che a me non è piaciuta per niente... ma è necessaria perchè in quei 6 episodi a matt ne succedono di cotte e di crude
a vederla prima o dopo the punisher non cambia nulla... però saltandola ti perderesti troppe cose importanti (per non dire indispensabili) se vuoi proseguire daredevil
C'è sempre Wikipedia o simili, per recuperare trame di cui non vale la pena di vedere l'intreccio
E poi c'è sempre il motivo principale per il quale NON seguo vere e proprie serie fumettistiche Marvel o DC: non voglio cominciare a impelagarmi con le tonnellate di continuity e contro-continuity varie...farò così anche nelle serie, scegliendo solo le pochissime che mi ispirano e tentando di capire quel che si potrà capire. Magari me le godrò al 75% anzichè al 100%, ma mi andrà bene ugualmente
A me The Punisher non ha fatto così impazzire...
L'ho trovata migliore rispetto alle ultime Marvel di Netflix ma comunque molto inferiore a Daredevil e Jessica Jones
Quello che ho apprezzato di più sono stati gli zero riferimenti a tutto ciò che riguarda la Mano
A proposito, proprio ieri è uscito il trailer di Jessica Jones 2
@Wolverine
Su The Defenders sono d'accordo con Scazzula. È stata una grande delusione ma continuare Daredevil dopo la seconda stagione ignorandola è altamente sconsigliabile XD
Se non comparissero gli altri personaggi potrebbe tranquillamente essere considerata una terza stagione. Sostanzialmente si riparte da dove finisce la seconda e viene sviluppata (malissimo) tutta la vicenda
sul fatto che ste cose degli universi condivisi da una parte scoraggiano chi "arriva dopo" e per rimettersi in pari dovrebbe recuperare decine di film o di stagioni di serietv in parte ti dò ragione
io dell'universo marvel ho visto tutto e mi piace... però mettendomi nei panni di uno che ad oggi non ha visto nulla e per godersi a pieno un film o una serie che lo stuzzica dovrebbe farsi maratone di robe... beh anch'io tentennerei
queste serie qui di netflix per seguirne una non è necessario vederle tutte... però se segui daredevil i defenders o devi vederli o devi leggerti i riassunti su wikipedia
questa 1a stagione nello specifico non vedendola ti perdi parecchio di quello che è stato portato avanti nella 2a stagione
senza farti spoiler ti dico solo che la 2a stagione finisce con un cliffhanger... e the defenders ricomincia praticamente da lì
quando arrivi lì vedi un pò tu io che quello che succede dopo il cliffhanger lo mostrano sulla serie dei defenders ti ho avvertito
- - - Aggiornamento - - -
mmmm... non mi trovo d'accordo
jessica jones mi è piaciuta (e sono felice che esca una 2a stagione)... però the punisher di più U.U
ognuno c'ha i suoi gusti
@scazzula2, ho cominciato in questi giorni The Defenders, dopo aver finito le (per ora) 2 stagioni di Daredevil Non mi sta dispiacendo, ma non arriva a Daredevil. E vedendo gli attori che interpretano Luke Cage e Iron Fist non fatico a credere che le serie a loro dedicate non abbiano avuto gran successo...Infatti se sto continuando Defenders è soprattutto grazie a Charlie Cox-Daredevil, Kristen Ritter-Jessica Jones e Sigourney Weaver
P.S.: Ovunque e in qualunque ruolo e condizione, Rosario Dawson è una gnocca paurosa
Ultima modifica di Wolverine; 18/12/2017 alle 23:34
In effetti è un po' "frettolosa", è vero, posso confermarlo ora che sono arrivato (o meglio, ieri sera) alla penultima puntata Però hai ragione, fa comunque un po' da continuazione a Daredevil (e anche a Jessica Jones, va beh), e quindi sarà importante per capire poi la serie The Punisher
in realtà mi tocca disilluderti subito
the punisher potevi vederla tranquillamente anche saltando i defenders non ci sono riferimenti se non alla 2a stagione di daredevil... e non c'azzecca nulla con i nemici e le trame "mistiche" che stai vedendo adesso
the punisher si concentra sul passato di castle... e più che altro sui traumi post bellici dei reduci tornati dalla guerra... è una serie totalmente diversa... e IMHO fatta molto molto bene
i defenders ti avevo consigliato di vederla perchè altrimenti avresti avuto un buco enorme tra la 2a e la 3a stagione di daredevil... e i motivi a sto punto non penso sia necessario che stia qui a scriverteli