ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 69 su 69
Like Tree9Mi piace

Serie Marvel

  1. #61
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sarà che forse ho trovato troppo brusco il passaggio al versante mistico della Mano, rispetto all'impostazione molto più "terrena" che invece aveva avuto la prima stagione. Impressione di un profano che quei fumetti non li ha mai letti direttamente



    The Punisher mi ha preso complessivamente di più. Il tipo di trama è più prettamente thriller/politico/psicologico e già questo mi ha fatto più piacere, ma oltre a questo l'ho trovata ANCHE sviluppata in maniera più..."armoniosa", ecco, lungo la stagione.
    Riguardo ai due attori...mi sono piaciuti molto entrambi, sia chiaro, quella di Bernthal è una vittoria, sì, ma ai punti Certo, rimane pur sempre una vittoria, ai miei occhi
    The Punisher poi ha anche il valore aggiunto di una sottotrama non originalissima (quella del biondo veterano impazzito) ma comunque ben portata avanti, e soprattutto sorretta da un attore che io non conoscevo minimamente ma che lì è stato davvero bravissimo.
    che il buttarsi sul misticismo sia stata una mezza cazzata lo credo anch'io... come anche tanti altri... le principali critiche che ho letto e anche da persone che conosco alla 2a stagione di daredevil sono proprio su questo "cambio di direzione"

    la sottotrama del veterano impazzito è piaciuta anche a me... ho sentito pareri negativi che la definiscono solo un "modo per allungare il brodo e arrivare meglio al traguardo dei 13 episodi"... con cui però non mi trovo affatto d'accordo

    anche per me è un valore aggiunto... e oltre che gestita bene l'ho trovata tutt'altro che inutile

  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    la sottotrama del veterano impazzito è piaciuta anche a me... ho sentito pareri negativi che la definiscono solo un "modo per allungare il brodo e arrivare meglio al traguardo dei 13 episodi"... con cui però non mi trovo affatto d'accordo

    anche per me è un valore aggiunto... e oltre che gestita bene l'ho trovata tutt'altro che inutile
    Anche perchè non escludo che gli autori abbiano voluto lanciare un messaggio un po' stile Batman-Joker (con le DOVUTE proporzioni): così come Joker è praticamente ciò che Batman sarebbe potuto diventare senza il suo rigido autocontrollo e il suo essersi lanciato anima e corpo nella lotta al crimine, Lewis Wilson l'ho visto come ciò che Castle poteva rischiare di diventare
    Ribadisco: con le dovute proporzioni. Batman e il Joker rimangono ovviamente personaggi di spessore molto maggiore, ma tant'è...ci ho visto questa piccola similitudine.

  4. #63
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    alla similitudine con batman - joker non ci avevo pensato... però per il resto si

    wilson è l'altra faccia della medaglia di castle... un reduce dall'esperienza devastante della guerra, che però a differenza sua non ha saputo reagire... e si è lasciato andare al "lato oscuro" (per dirla alla star wars )

    russo invece è un personaggio completamente diverso... lui fa quello che fa solo per profitto personale... non è la guerra ad averlo reso così... lui è stronzo dalla nascita

    è per questo che la storyline di wilson io la trovo tutt'altro che inutile o "di riempitura per allungare il brodo" (come ho sentito dire da alcuni)... e anzi la considero una pezzo molto importante del puzzle

  5. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Diciamo che tutti e tre rappresentano differenti sfaccettature di veterano

    Russo il più spietato e dal sangue più freddo, che ha visto nella guerra un'opportunità di guadagno e ascesa socio-economica.

    Wilson il più "sognatore" e inizialmente innocente, che però forse proprio per questo è colui che mentalmente ha avuto la peggio nello scontrarsi con la realtà

    Castle quello più cinico e resistente (per quanto sembri apparentemente assurdo da dire visto il personaggio). Sapeva che si sarebbe sporcato le mani e lo ha fatto sia per patriottismo sia perchè in fondo gli piacevano quelle sensazioni, tant'è che la sua semi-follia non è stata causata tanto dalla guerra in sé quanto dal dopo.

    Avvenimenti simili o comunque collegati, che però hanno avuto influssi diversi su uomini diversi!
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @scazzula2

    P.S.: Ci aggiungo una quarta faccia della medaglia, che avevo colpevolmente trascurato: Curtis. Segnato quasi quanto Wilson, complice anche l'aver perso la gamba. Solo che, al contrario di Wilson, Curt ha trovato la "scappatoia" creando un gruppo d'aiuto...tant'è che se ti ricordi, lui per primo confessa che il gruppo è una fondamentale medicina per lui, ancora di più e ancora prima che per gli altri partecipanti. Secondario, ma un bel personaggio anche lui.

  7. #66
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    si in effetti curtis l'avevo un pò rimosso anch'io

    la caratterizzazione dei personaggi comunque è un punto di forza di queste serie (the punisher in particolare ma anche daredevil e j. jones)... su questo non ci piove

  8. #67
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    la caratterizzazione dei personaggi comunque è un punto di forza di queste serie (the punisher in particolare ma anche daredevil e j. jones)... su questo non ci piove
    Diciamo che in due su tre di quelle che ho visto ti do ragione Un po' meno in The Defenders, che delle tre è forse quella più somigliante al tipico canone Marvel più caciarone e superficiale. Ma sulle altre due tanto di cappello!

  9. #68
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Diciamo che in due su tre di quelle che ho visto ti do ragione Un po' meno in The Defenders, che delle tre è forse quella più somigliante al tipico canone Marvel più caciarone e superficiale. Ma sulle altre due tanto di cappello!
    si si su defenders te l'avevo già detto... non sarà una serie inguardabile ma è tutto abbastanza una caciara e personalmente salvo poco nulla
    A Wolverine piace questo intervento

  10. #69
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    la 2a stagione jessica jones

    mi dispiace ma per quanto mi rigurarda non ci siamo proprio...

    ma proprio no no NO! nettamente inferiore alla 1a stagione... neanche lontanamenta pragonabile a daredevil o a the punisher... non vorrei esagerare ma forse è anche più debole dei vari iron fist, luke cage e the defenders...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. gli effetti di numanumayè! ( la serie)
    Da maya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 13:25
  2. Tornerà mai il Napoli in serie A?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 20:49
  3. Virtus Bologna di nuovo in serie A
    Da Killuminato nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 9:03
  4. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 16:11
  5. Una serie di sfortunati eventi
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 15:38