concordo con jack su elektra... strafiga (
)... ma come personaggio è confusione pura... non viene approfondita praticamente per niente e quello che fa/dice nel combattimento finale non ha senso... volevano farla in stile "follia pura alla joker"? ok... ma se era questo l'intento non ci sono riusciti... funziona solo perchè è gnocca e fa il culo a tutti
alexandra/s. weaver è una roba improponibile... in confronto il cattivo di luke cage (che giusto per la cronaca faceva cagare come personaggio) aveva più senso di esistere... non si capisce quello che vuole fare... non si capisce perchè lo vuole fare... e dopo tutto sto grande atteggiarsi a supercattiva muore come una deficiente
wow
sono in parte d'accordo con trilli che uno degli errori principali lo hanno fatto buttandola sul "misticismo"... però non è vero che tutte le serie in cui fanno resuscitare i morti poi diventano una merda (coff coff... jon snow in g.o.t.
)
comunque a parte gli scherzi... non siamo ancora ai livelli pessimi delle ultime stagioni di arrow (che poi ho abbandonato per disperazione smettendo di vedere anche flash che nel complesso non era poi così inguardabile
)... ma questa serie oggettivamente è 'na mezza cagata
secondo me è un passo indietro anche rispetto a luke cage e iron fist... almeno lì si puntava molto sull'approfondimento dei personaggi e (anche se tra alti e bassi) in 13 episodi la storia ha finito sempre per prendermi
qui invece sono 8 puntate (in cui IMHO hanno pure allungato il brodo fin troppo per quello che effettivamente succede) di caciara pura... lo scheletro del drago finito sotto new york (a fungere da FONDAMENTA DEL SOTTOSUOLO!
) senza ne un come e ne un perchè ne è l'esempio pratico più calzante
mi dispiace ma sembra quasi che questo "progetto marvel/netflix" stia prendendo la stessa piega degli american horror story... prime 2 serie (dardevil e j. jones) ottime... poi dalla 3a in poi sempre peggio... verso il degrado e oltre
spero che con the punisher cambino rotta (anche perchè il personaggio che hanno mostrato nella 2a di daredevil mi era piaciuto non poco)