ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 121 di 505 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,201 a 1,210 su 5045
Like Tree1749Mi piace

Agenda dei telefilm

  1. #1201
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 19/3/2014
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sto guardando la 7 stagione di doctor who e la 1 di resurrection.


  2. # ADS
     

  3. #1202
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Game of Thrones 4x08

    Posso dirlo? Mi permettete di dirlo? Lo dico...

    OBERYN

    SEI STATO

    UN

    EMERITO

    COGLIONE

    Ecco, dovevo dirlo
    A Canalfeder e TwinPeaks piace questo intervento

  4. #1203
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hannibal 2x10. Non so cosa pensare della piega che sta prendendo...

  5. #1204
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    1x01 Fargo. Mi è piaciuta molto, davvero ben fatta.
    Fotografia fantastica, interessantissimi i personaggi (in particolare il killer), bravissimi gli attori, belle le atmosfere.
    Insomma, prima puntata promossa a pieni voti!

    1x08 ed 1x09 House of Cards.

    4x08 Game of Thrones.

    1x04 Penny Dreadful. Bella anche questa (anche se Dorian Gray continua a non convincermi).
    Mi è piaciuta molto la parte a teatro con la Creatura al lavoro dietro le quinte. Il finale m'ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo!

  6. #1205
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    1x09 ed 1x10 Gomorra.
    Sempre meglio, forse le migliori due puntate tra quelle che abbiamo visto sino ad ora.
    Ora spero in un gran finale.

    Comunque questa serie ha un grandissimo pregio: non permette allo spettatore di provare simpatia per i protagonisti (se non inizialmente per Ciro, ma dopo queste ultime due...). I personaggi sono tutti dei figli di puttana, non si salva nessuno (quando invece, solitamente, nelle serieTv i mafiosi sembrano quasi dei super uomini fighissimi).
    Hanno fatto davvero un bel lavoro.

  7. #1206
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Gomorra 1x10 (con rapido riassunto della 9, non ho autonomia per la visione di questa serie -.-)

    Conte era palesemente al corrente dei movimenti di Ciro. Quello che credo è che si siano messi d'accordo, che Conte abbia bisogno di un pretesto per far partire una guerra con i Savastano. Voglio solo capire quando e fino a che punto si siano messi d'accordo.

    Ciro comunque è uno stronzo.
    E da quello che è successo alla ragazzina, mi è anche passata la voglia di vederla da sola la 9.

    Invece @Mad Hatter, secondo me è stata una sorta di costrizione.
    Se guardi, invece, Romanzo Criminale (la mano è la stessa) finisci per non capire più chi siano i carnefici e chi le vittime, e veramente pochi registi riescono a confondere così lo spettatore.
    I Gomorra invece la condanna traspare un po' ovunque. Fortunatamente senza falsi moralisti, ma secondo me è molto voluto questo renderli "bestie" agli occhi dello spettatore (vedi quello che ha fatto Ciro).
    Cosa che ovviamente ci sta, sono argomenti di cronaca contro una serie "in costume". Però a parità di assenza da moralismi, Romanzo Criminale nella sua crudezza è molto più geniale.
    Gomorra, invece, ha una fotografia bellissima. Attori bravissimi in entrambi i casi. Le produzioni Sky sono ancora le solite degne di nota in Italia.

    A proposito dell'ultima, sull'argomento.

    è bello, ma sempre un po' costretto, come siano divisi i pezzi grossi (Ciro, Gennaro, Imma, etc.) da quelli "piccoli", come Daniele e altri.
    Molto critico il modo in cui le assenze dello stato vengono di forza colmate dalla camorra, come il caso di Luca/Marta nella 7ma puntata. Di fatto, sui pezzi piccoli, lascia totalmente allo spettatore la facoltà di assolvere, condannare o restare nel dubbio. Come un po' è giusto che sia.





    E...

    Spartacus, il prequel (quasi tutto u.u)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #1207
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Premetto, ancora non ho visto nè Gomorra nè Romanzo Criminale, ma su questo specifico tema sollevato mi va comunque di esprimere un piccolo parere...

    Credo che, per quanto sembri assurdo, una serie tv in cui dovesse risultare davvero impossibile ""solidarizzare"" con i personaggi risulti davvero una novità. Spessissimo ci si trova a provare una certa simpatia, quando non proprio a fare apertamente il tifo, per un "cattivo", un personaggio che magari se trapiantato nella realtà odieremmo a morte, o farebbe del male a tante persone (penso ad Hannibal Lecter, a Walter White di "Breaking Bad" o magari a Omar Little di "The Wire"). Questo è quasi lo standard, quasi da sempre. Può essere particolare, quindi, vedere una serie tv in cui i cattivi sono davvero crudi e CATTIVI, in una maniera tale che, secondo me più realisticamente, ci viene difficile simpatizzare per loro o solidarizzare con loro.
    A Mad Hatter piace questo intervento

  9. #1208
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Premetto, ancora non ho visto nè Gomorra nè Romanzo Criminale, ma su questo specifico tema sollevato mi va comunque di esprimere un piccolo parere...

    Credo che, per quanto sembri assurdo, una serie tv in cui dovesse risultare davvero impossibile ""solidarizzare"" con i personaggi risulti davvero una novità. Spessissimo ci si trova a provare una certa simpatia, quando non proprio a fare apertamente il tifo, per un "cattivo", un personaggio che magari se trapiantato nella realtà odieremmo a morte, o farebbe del male a tante persone (penso ad Hannibal Lecter, a Walter White di "Breaking Bad" o magari a Omar Little di "The Wire"). Questo è quasi lo standard, quasi da sempre. Può essere particolare, quindi, vedere una serie tv in cui i cattivi sono davvero crudi e CATTIVI, in una maniera tale che, secondo me più realisticamente, ci viene difficile simpatizzare per loro o solidarizzare con loro.
    Guarda Gomorra ti giuro che è impossibile simpatizzare con Ciro e Gennaro, che sono i due protagonisti principali.
    Oddio, magari con Gennaro nelle prime puntate sì, ma poi... dopo le ultime due puntate è veramente impossibile.

    Comunque io continuo a ribadire lo stesso concetto: Sky ci regala un altro telefilm che non ha niente da invidiare alle serie americane. Date chance, date chance u.u
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #1209
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Guarda Gomorra ti giuro che è impossibile simpatizzare con Ciro e Gennaro, che sono i due protagonisti principali.
    Oddio, magari con Gennaro nelle prime puntate sì, ma poi... dopo le ultime due puntate è veramente impossibile.
    Sì sì, ma ci credo, era per intendere che in questo caso è una novità rispetto a quello che è spesso lo standard
    A Holly piace questo intervento

  11. #1210
    TwinPeaks (non attivo)
    Ragazza che limona sola

    Predefinito

    Doctor who 1x04
    Breaking bad 5x04
    Game of Thrones .....sto aspettando la prossima puntata con ansia
    E quanto prima vorrei iniziare Fargo, di cui mi hanno parlato molto bene

Discussioni simili

  1. Agenda dei film
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5764
    Ultimo messaggio: 24/2/2019, 0:33
  2. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 23:11
  3. Calcio: Lazzari: uno dei migliori talenti della Serie A
    Da torex95 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/7/2015, 22:05
  4. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 18:52
  5. Miglior telefilm?
    Da *KELITHA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 18:07