Sto guardando la 7 stagione di doctor who e la 1 di resurrection.
Sto guardando la 7 stagione di doctor who e la 1 di resurrection.
Game of Thrones 4x08
Hannibal 2x10. Non so cosa pensare della piega che sta prendendo...
1x01 Fargo. Mi è piaciuta molto, davvero ben fatta.
Fotografia fantastica, interessantissimi i personaggi (in particolare il killer), bravissimi gli attori, belle le atmosfere.
Insomma, prima puntata promossa a pieni voti!
1x08 ed 1x09 House of Cards.
4x08 Game of Thrones.
1x04 Penny Dreadful. Bella anche questa (anche se Dorian Gray continua a non convincermi).
Mi è piaciuta molto la parte a teatro con la Creatura al lavoro dietro le quinte. Il finale m'ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo!
1x09 ed 1x10 Gomorra.
Sempre meglio, forse le migliori due puntate tra quelle che abbiamo visto sino ad ora.
Ora spero in un gran finale.
Comunque questa serie ha un grandissimo pregio: non permette allo spettatore di provare simpatia per i protagonisti (se non inizialmente per Ciro, ma dopo queste ultime due...). I personaggi sono tutti dei figli di puttana, non si salva nessuno (quando invece, solitamente, nelle serieTv i mafiosi sembrano quasi dei super uomini fighissimi).
Hanno fatto davvero un bel lavoro.
Gomorra 1x10 (con rapido riassunto della 9, non ho autonomia per la visione di questa serie -.-)
Invece @Mad Hatter, secondo me è stata una sorta di costrizione.
Se guardi, invece, Romanzo Criminale (la mano è la stessa) finisci per non capire più chi siano i carnefici e chi le vittime, e veramente pochi registi riescono a confondere così lo spettatore.
I Gomorra invece la condanna traspare un po' ovunque. Fortunatamente senza falsi moralisti, ma secondo me è molto voluto questo renderli "bestie" agli occhi dello spettatore (vedi quello che ha fatto Ciro).
Cosa che ovviamente ci sta, sono argomenti di cronaca contro una serie "in costume". Però a parità di assenza da moralismi, Romanzo Criminale nella sua crudezza è molto più geniale.
Gomorra, invece, ha una fotografia bellissima. Attori bravissimi in entrambi i casi. Le produzioni Sky sono ancora le solite degne di nota in Italia.
A proposito dell'ultima, sull'argomento.
E...
Spartacus, il prequel (quasi tutto u.u)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Premetto, ancora non ho visto nè Gomorra nè Romanzo Criminale, ma su questo specifico tema sollevato mi va comunque di esprimere un piccolo parere...
Credo che, per quanto sembri assurdo, una serie tv in cui dovesse risultare davvero impossibile ""solidarizzare"" con i personaggi risulti davvero una novità. Spessissimo ci si trova a provare una certa simpatia, quando non proprio a fare apertamente il tifo, per un "cattivo", un personaggio che magari se trapiantato nella realtà odieremmo a morte, o farebbe del male a tante persone (penso ad Hannibal Lecter, a Walter White di "Breaking Bad" o magari a Omar Little di "The Wire"). Questo è quasi lo standard, quasi da sempre. Può essere particolare, quindi, vedere una serie tv in cui i cattivi sono davvero crudi e CATTIVI, in una maniera tale che, secondo me più realisticamente, ci viene difficile simpatizzare per loro o solidarizzare con loro.
Guarda Gomorra ti giuro che è impossibile simpatizzare con Ciro e Gennaro, che sono i due protagonisti principali.
Oddio, magari con Gennaro nelle prime puntate sì, ma poi... dopo le ultime due puntate è veramente impossibile.
Comunque io continuo a ribadire lo stesso concetto: Sky ci regala un altro telefilm che non ha niente da invidiare alle serie americane. Date chance, date chance u.u
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Doctor who 1x04
Breaking bad 5x04
Game of Thrones .....sto aspettando la prossima puntata con ansia
E quanto prima vorrei iniziare Fargo, di cui mi hanno parlato molto bene