Comunque io ho pagato Now TV e per principio le 7x6 la devo vedere lunedì.
Se qualcuno spoilera divento violenta.
Visualizzazione stampabile
Della 7x5 a me non è chiara una cosa:
Ci sta, è vero in effetti :045:
Non ho alcuna intenzione di fare spoiler ma vi consiglio davvero di guardare la puntata 6..
Me, me! Me, lo ha fatto :nice:
@alfio61
A parte il fatto che ho pagato un abbonamento e mo' non la vado a vedere in streaming :lol:
Se ho deciso di pagare un abbonamento (una decina di euro, non una cifra esorbitante) è perché artisticamente apprezzo molto la serie e il lavoro maestoso che c'è dietro (non oso immaginare quanto siano costati gli ultimi 15 minuti della 7x4).
Mi sembra assolutamente ingiusto e poco rispettoso del lavoro altrui vederla, è una questione proprio morale. Su 7 puntante gliene sono state rovinate 2, ed è tantissimo. E per chi volesse ci sono l'80% della trama è online. Ma che senso ha?
La puntata la vedrò lunedì pomeriggio.
Faccio parte del gruppo che aspetta a vedere la puntata, infatti non ho letto gli ultimi commenti sotto spoiler di chi non ha specificato a che puntata fanno riferimento. Comunque concordo in toto con Holly, è veramente triste arrivare a rubare le puntate di una serie tv, ancor di più se si tratta di aspettare meno di una settimana (una cosa simile è capitata con Orange is The New Black, è stata leakata pochissime settimane prima che Netflix la rilasciasse ufficialmente; Netflix che costa meno di 8 euro al mese per un account non condiviso e che rilascia le puntate tutte insieme). Che si facciano una vita questi che ne hanno decisamente bisogno. Non voglio alimentare questi comportamenti, quindi aspetto avendo sky e aspetterei comunque in ogni caso a vedere la puntata.
7x6
7x06
Ma volesse il cielo...Quote:
7x07
@Wolverine
ti quoto su tutto
puntata bellissima
D'accordo con te Wolverine, una delle puntate più belle in assoluto. Sono stato in tensione fino all'ultimo
7x07
Insomma solo a me ha fatto da cagare XD Non è pessima ma è semplicemente un'altra cosa, non è più GoT di Martin.
edit: mi sono accorta di aver ripetuto cose dette da Layne, ma quando ho cominciato a scrivere non c'era il suo commento. :D
Questo è vero... ma è altrettanto vero che è colpa degli autori della serie fino ad un certo punto. Questo non è più GoT di Martin, perché Martin non ha più scritto GoT/ASOIAF. E' stata una scelta di Martin vendere i diritti di un'opera che non aveva ancora completato (e con la quale probabilmente era già in difficoltà quando questo è avvenuto), ed è stata la disorganizzazione di Martin a fare sì che i libri siano rimasti spaventosamente indietro.
Poi che gli autori abbiano fatto a tratti un pessimo lavoro dopo la 3° stagione sono d'accordo, come ho detto qualche post fa secondo me sono capaci di scrivere buone scene singole, ma totalmente incapaci di gestire una storia con la complessità e la portata di ASOIAF. Il problema più grosso è la mancanza di conseguenze: i singoli eventi rimangono slegati, le scelte non hanno più alcun effetto, la trama va dove deve andare per ragioni imperscrutabili e spesso incredibili. Gli stessi autori hanno ammesso l'implausibilità.
C'è nei libri, ma non ricordavo se c'era nello show. Cmq mi sembra plausibile e penso che tu possa avere ragione, solo che... Sarebbe un altro plot da aggiungere alla pila di cose che devono essere risolte in miseri 6 episodi...
Non mi va di fare i quote staccati, scusami. :D
Riguardo ai primi due quote, sono d'accordo che in parte è colpa di Martin, ma questo non toglie l'incapacità degli sceneggiatori che è smisurata, hanno praticamente snaturato la storia. Due sono gli errori enormi:
Riguardo l'ultimo quote, ho il ricordo di Dany che fa questo discorso a Jorah nella serie, ma mi fai venire il dubbio di avere ricordi sovrapposti con il libro. :roll:
Guarda non sto dicendo che tu non abbia ragione, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, e penso che avrei scritto esattamente le stesse cose se avessi postato qui dopo la 5° e la 6° stagione, perché la mia delusione era più fresca.
Adesso mi sono fatta una ragione che GoT è questo, e di più non ci si può aspettare. La 6x08 per dire mi ha fatto venire un attacco di nervi terribile (non c'ho voglia di mettere il tag spoiler, ma penso che tu capisca a cosa mi riferisco) e ho quasi mollato la serie, per cui adesso la guardo in maniera consapevole di non essere davanti ad un prodotto di buona qualità. Anche perché le pessime scelte fatte in passato dagli sceneggiatori (tipo mandare alle ortiche e semplificare in maniera insensata alcuni plot) non si possono disfare né riparare a questo punto. Guardare un prodotto di cui non sono soddisfatta per me è il "prezzo" da pagare per avere la conclusione della storia, dato che George ha già 68 anni, il penultimo libro non uscirà ancora per un pezzo e l'ultimo è un miraggio all'orizzonte.
Cmq, fermo restando che si poteva fare di meglio ecc. ecc. non sottovaluterei il cambiamento delle carte in tavola: adattare del materiale già scritto non è per niente la stessa cosa che scrivere una serie da 0 in base alle indicazioni di Martin (il quale ha ammesso di avere pochi punti fissi e di essere uno che costruisce la storia man mano che scrive). D&D hanno iniziato questa impresa quando la stesura dei libri stava andando ancora abbastanza bene, e hanno fatto un discreto lavoro di adattare i primi tre libri. Nessuno poteva prevedere che Martin sarebbe rimasto così spaventosamente indietro, e che si sarebbero trovati senza materiale scritto alla 5° stagione.
Per il resto sono d'accordo - diciamo che vedevo le due cose che hai elencato come un problema solo (mancanza di conseguenze appunto - le cazzate dei personaggi non portano a nessun problema per gli stessi). Cmq la plot armour esiste anche nei libri, e in qualunque altro media - Martin ha fatto un buon lavoro per rendere la storia imprevedibile, e dare l'impressione che chiunque possa morire, ma è vero fino ad un certo punto:
PS: se qualcuno avesse bisogno di un riassunto, o di farsi due risate :D:
https://www.youtube.com/watch?v=QRyI1WACCuE
@Layne S. scusa se sembravo attaccare te, il mio disappunto è solo nei confronti della serie e degli sceneggiatori. :) Non intendo crocifiggerli perché è vero che non si sono trovati ad assolvere a un compito facile però mi sento di non amare più questa serie come prima perché a livello di trama è diventata troppo prevedibile, niente di nuovo.
"Jon needs more kills for an achievement" :lol: