A me non è dispiaciuta (specie considerando il livello discontinuo - a tratti infimo - delle ultime due stagioni) l'unico problema per me è che
è un tantino lenta, non a livello ridicolo di alcune puntate precedenti, ma sempre troppo considerando che questa stagione le puntate sono solo 7!
La stagione scorsa, le prime 2 puntate erano lente e noiose, ma non mi sono preoccupata troppo, dato che c'era da introdurre la resurrezione di Jon in maniera appropriata... Peccato che poi il ritmo non si sia mai alzato fino all'episodio 8, quindi fondamentalmente hanno sprecato 4/5 dell'intera stagione. Ho paura che questa volta possa succedere la stessa cosa...
Per il resto, la puntata è stata ok - ha introdotto quello che doveva introdurre, alcune scene sono molto belle (mi è piaciuta in particolare quella di The Hound con Beric e Thoros, ma anche Arya con i Lannister), altre un po' meno (ma per quale stracazzo di motivo Euron Greyjoy deve essere un altro cattivo esagerato e unidimensionale alla Ramsay Bolton? Gli autori non sanno scrivere un personaggio un minimo diverso?). Idem Lyanna Mormont, l'idea era carina, ma praticamente è una caricatura.
Cmq il mio giudizio è moderatamente positivo. Come dicevo nell'altro post: all aboard the hype train :lol:
21/7/2017, 22:10
Holly
Beh, in ogni serie la prima puntata è stata solo introduttiva e anche questa volta hanno fatto così. Non capisco cosa ci sia da sorprendersi.
Comunque l'ho vista qualche giorno fa ma finalmente posso dire cosa penso :050:
Proprio in base al fatto che mi aspettavo una puntata del genere, a me è piaciuta. Niente di esaltante, ma lo scopo era solo quello di aumentare le aspettative, non di "sfamarci da subito".
Devo dire una cosa subitissimo:
C'HARRAGIONE JON.
Sansa mi dà fastidio. Quando ha detto di ammirare Cersei...
Nel senso, a me una cattiva alla Cersei piace, a me quei mattacchioni dei Lannister piacciono, ma... Sansa? Dove vuole andare?
Quel che mi pare è che sia lei sia Arya siano alla deriva senza qualcuno che le abbia guidate per anni. Infatti la scena con il cantante inglese secondo me voleva proprio dire che Arya non ha perso ogni umanità.
Comunque Euron Greyjoy mi fa paura perché l'attore ha detto che il personaggio sarà più cattivo di Ramsay, ma non mi sembra lo stesso tipo di cattivo. Ma, non avendo letto i libri, devo ancora inquadrarlo bene.
Cersei boh, è circondata da nemici, si sapeva dalla fine dell'altra serie ed io sono sicura che entro l'ultima puntata crepa.
La scena delle cacche mi ha fatto schifo.
Io ho sempre tifato per la Danielona, quindi per me è esaltantissimo vederla a Westeros.
Ah, Jon è adorabile. Ed è troppo buono, temo possa fare (di nuovo) la fine del papà-zio.
25/7/2017, 8:00
Temperance
7x02
Le cose si stanno muovendo, spero continui così la stagione, facendo vedere qualcosa in ogni puntata invece di concentrare tutto alla fine.
L'attacco da parte di Euron non mi è piaciuto. Ho trovato quella parte inutile, buttata lì e non contestualizzata. Per non parlare di Theon. Bha.
Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Jon e Daenerys, sono troppo eccitata :050:
Sansa bho, mi sta sempre più sui coglioni. Vuoi fare, ho capito, ma non contraddire Jon. Non davanti a tutti. Lo sminuisci.
E io ti ammazzo, rossa cretina. Ditocorto ormai fa le comparsate e basta. Vabbè.
Per Ser Jorah c'è speranza. Voglio speranza, per favore.
L'incontro tra Arya e (non)Nymeria?! Mi sono emozionata. Come quando ha saputo che Jon è il Re del Nord.
Brividi per Cersei e il suo primo cavaliere che ha fatto costruire la megabalestra per abbattere i draghi. Per favore no.
Infilzatevi voi sulle frecce giganti e fatela finita.
In realtà l'attacco di Euron non è decontestualizzato...nel primo episodio aveva promesso a Cersei un regalo nuziale...aveva già in mente quello, evidentemente, ed era conscio di poter contare su una flotta ancora imponente nonostante la "secessione" dei due fratelli. Chiaro, le palle girano perchè purtroppo ha avuto ragione lui...
Io invece sono DECISAMENTE preoccupato per l'incontro Jon-Dany :lol: lei è una viziatella megalomane e l'ha dimostrato più o meno dalla seconda metà della prima stagione, lui dubito sia facile da convincere a inchinarsi. Credo che i veri "mattatori" di quell'incontro possano essere proprio gli apparenti aiutanti: Tyrion e Varys da una parte, Davos dall'altra. Hanno dimostrato ciascuno la propria saggezza e il proprio acume, proprio quel che serve per limare gli spigoli vivi di due caratteri come quelli di Jon e di (PUAH!) Daenerys.
Riguardo le frecce giganti, spero anch'io che finiscano là dove non batte il sole a Cersei e Qyburn...
25/7/2017, 12:19
Temperance
Con decontestualizzato volevo intendere più che altro l'effetto che mi ha fatto, nel senso che non so, con GoT siamo abituati o essere preparati, alle cose, perché ci si arriva piano piano, oppure a essere del tutto spiazzati -
come con le fatidiche nozze innominabili. In questo caso invece per me questo attacco di Euron non ha sortito nessun effetto. Proprio emotivamente non mi ha dato nulla. In quel senso l'ho trovato buttato lì, tanto per far succedere qualcosa nella puntata.
Per Daenerys e Jon sì, sicuramente faranno tanto i loro consiglieri nel loro incontro, specialmente nel caso di Daenerys che lei ci mette solo la faccia, per il resto in ogni situazione son sempre gli altri ad orchestrare tutto. Ma Jon secondo me farà tanto, son sicura. Sansa gli sta già facendo fare un bel po' di pratica.
25/7/2017, 14:17
Holly
A me lo Jon-King-in-the-North piace molto.
Ma... porca miseria... io non avrei mai lasciato il Nord in mano a Sansa (di cui non mi fido) e con Littlefinger che gironzola per Winterfell.
L'attacco di Euron secondo me serviva a richiamare un po' l'attenzione sul fatto che anche Cersei ha/avrebbe le sue risorse, perché nella prima puntata sembrava spiantata e circondata di nemici (Jon a Nord, Dany a Est, Dorne a Sud e i Tyrell a Ovest, fondamentalmente fottuta).
Invece la fuga di Reek/Theon mi è sembrata coerente con il trauma che ha subito. Poi sua sorella non è che sia stata delicatissima a strombazzare tutte le tipe davanti al fratello senza pene, a me sembrava quasi volesse deriderlo.
Comunque posso dire che la scena di Jorah mi ha fatto veramente schifo? Poi perché devono associare il pus alle zuppette? Ma che orrore!
Ah non vedo l'ora che Jon e Dany si incontrino :050:
Però in questa serie sto preferendo lui a lei, sebbene siano a parimerito i miei personaggi preferiti. A parte Tyrion, che purtroppo ha avuto poco spazio in queste due puntate.
Bellissimo comunque il "A Targaryen cannot be trusted" davanti a Jon che ancora non sa di essere uno di loro :D
25/7/2017, 14:46
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Holly
Bellissimo comunque il "A Targaryen cannot be trusted" davanti a Jon che ancora non sa di essere uno di loro :D
Fa un po' da contraltare con Ellaria che esprime il suo disprezzo per i Lannister davanti a Tyrion :183:
25/7/2017, 15:14
illusione
1 allegato(i)
Io devo dire due cose:
Finiamola subito che in ogni puntata c'è almeno una scena con Sam che associa il cibo a cose vomitevoli.
Riguardo Theon, comunque, anch'io ho trovato coerente il fatto che sia fuggito...in Euron ha rivisto Ramsay, simbolo di un trauma che di fatto non ha mai realmente superato (e ci sta). Pagherà per sempre quello che è stato il suo ENORME errore di fondo, ossia rinnegare l'unica famiglia che pur non essendo di sangue lo aveva davvero amato per quello che era: gli Stark. Poteva avere una vita piena e felice con loro, e non lo ha mai compreso se non quando era decisamente troppo tardi
25/7/2017, 16:22
imok
Quote:
Originariamente inviata da Wolverine
Riguardo Theon, comunque, anch'io ho trovato coerente il fatto che sia fuggito...in Euron ha rivisto Ramsay, simbolo di un trauma che di fatto non ha mai realmente superato (e ci sta). Pagherà per sempre quello che è stato il suo ENORME errore di fondo, ossia rinnegare l'unica famiglia che pur non essendo di sangue lo aveva davvero amato per quello che era: gli Stark. Poteva avere una vita piena e felice con loro, e non lo ha mai compreso se non quando era decisamente troppo tardi
E' gia tanto che non sia suicidato...
25/7/2017, 16:59
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da imok
E' gia tanto che non sia suicidato...
Ma sai che infatti avevo inizialmente pensato volesse fare proprio quello?!
25/7/2017, 17:32
Layne S.
Ho finito in questo momento di vedere la seconda perché non ne potevo più di dover schivare tutti i vari forum/FB/ Reddit, sul serio the night is dark and full of spoilers.
Vorrei esprimere dei giudizi coincisi
Pro:
- Finalmente fuori dalle palle quell'aborto di "Ellaria Sand"
- ...E anche le (i?) Sand Snakes
Diciamo che il plot di Dorne era ridicolo, la maggior parte delle scene ambientate lì erano ridicole e senza senso, sono contenta che sia definitivamente finito.
- La scena con Sam e Jorah
- Euron Greyjoy
- EURON GREYJOY
- EURON FUCKING GREYJOY
- Sul serio ho cambiato idea, thanks Euron per aver risollevato la puntata :lol:
Contro:
- Ancora scene poco bilanciate.
Lo ammetto di essere prevenuta contro la serie ormai per il modo in cui hanno strascinato avanti della roba indifendibile nelle passate stagioni, ma sul serio, siamo proprio al 100% sicuri che avevamo bisogno di altre scene della coppia MissWorm, delle battutine di Arya ("ehilà ho cucinato due Frey. Ho fatto due pasticci di carne. Con dentro due Frey. Se non ve ne eravate accorti. Poi ho anche sterminato Walder e tutti gli altri, ma non ha avuto alcun impatto sulla trama") e dell'inutile scena Littlefinger-Snow nella cripta? (vedi sotto)
Altre che IMHO potevano essere più lunghe (Winterfell) invece sembrano affrettate e non sufficientemente spiegate.
- All in all, è una puntata ancora molto introduttiva... E ne mancano solo altre 5 (12 in totale per concludere completamente la serie).
- Penso che la scena finale potesse essere un po' più accurata ma questo avrebbe significato renderla più lunga... a scapito di cose assolutamente fondamentali quali Arya che mangia.
PS: ho menzionato la scena nella cripta in particolare perché il trailer ne dava un'idea completamente diversa - sembrava alludere ad un diverbio grave fra Jon e LF - magari dovuto alla rivelazione delle sue origini. Invece nope, gli ha solo detto che vuole scoparsi la sorella.
27/7/2017, 13:03
illusione
Adesso che ho tempo, due cose più serie vorrei dirle.
- Dopo puntate di nulla totale adesso devono accelerare a bomba, mah.
- Concordo con chi, non ricordo chi fosse, parlava di non caratterizzazione del personaggio di Euron. Tutta 'sta gente che si gasa per il suo personaggio può essere spiegata solamente con il fatto che GoT ci ha abituati a ritmi lentissimi e al piattume più generale. Per ora è un grande Meh, vediamo che succede.
- Nessuna lacrima per le serpi.
- Concordo con chi dice che la scena di Theon è perfettamente centrata, è una delle poche scene verosimili di questa puntata. Fosse diventato l'eroe di 'sto cazzo avrei bocciato la puntata intera.
- Arya che va a Grande Inverno mi fa presagire disastri.
- Menomalemenomale che non era Nymeria, altrimenti sarebbe stato l'ennesimo WHATTAFUK???
- Le scene a Grande Inverno sempre troppo brevi. Lo scambio tra Jon e Sansa ridicolo.
- Anche tutto ciò che avviene alla cittadella mi ha deluso.
Insomma per ora non mi piace. Aspetto prima di commentare la storyline di Khaleesi.
In realtà a quanto ho letto in un paio di articoli, quella ERA EFFETTIVAMENTE Nymeria. Semplicemente, dopo tanto tempo separata dagli umani, ha trovato la sua strada in autonomia e ora tratta Arya da amica/pari, e vuole continuare a vivere la sua vita separatamente da lei. Diciamo che è un riflesso dell'evoluzione di Arya stessa.
Anche perchè se non fosse stata Nymeria, quei lupi avrebbero serenamente sbranato la ragazzina...
Il fatto che non l'avessero aggredita l'avevo interpretato con l'affinità tra Stark e lupi, riconosciuta anche dagli animali stessi.
La tua rivelazione, come si può immaginare, non mi è piaciuta per niente. Westeros sembra essere grande quanto una provincia italiana :lol: Guarda caso Arya ritrova Nymeria; le navi che sembrano che si muovano a motore per quanto vanno veloci, e non incontrano mica nemici nel tragitto, no no. Vabbè :lol:
Comunque, per lo meno, non hanno reso compiuto l'incontro tra Arya e Nymeria, altrimenti :078: Speriamo che ora non la facciano tornare tipo deus ex machina per risolvere qualche guaio alla ragazzina.
27/7/2017, 14:09
Wolverine
L'ipotesi del "deus ex machina" è fondata, lo ammetto...ma ho la sensazione che invece non sarà così. Sembra che ormai le sottotrame legate ai metalupi siano esaurite. Se hai fatto caso, perfino Ghost, uno dei pochissimi a essere contemporaneamente ancora vivo e accanto al suo padrone (Jon "You know nothing" Snow), ormai compare poco o niente. Poi magari verrò smentito, sia chiaro, ma dubito avranno granchè spazio eccezion fatta per sporadiche apparizioni di Ghost al massimo.
Il discorso dei viaggi ogni tanto ha fatto storcere un pochino il naso anche a me, ma l'ho bollata come "licenza poetica" e via :183: Più che altro ancora mi chiedo come abbia fatto la flotta di Euron ad aver ragione così facilmente di quella di Yara/Asha e Theon, specie considerato che a quanto sembrava, quei due si erano portati via più o meno il 60-70% di navi e marinai. Ergo: come ha fatto Euron a ricostruire in così breve tempo una flotta? Come ha fatto a trovarli con così tanta facilità e come ha fatto a BATTERLI con così tanta facilità? QUESTO sì che mi ha fatto storcere parecchio il naso, e non perchè io abbia simpatia per i Greyjoy, anzi per me sono poco al di sopra dei Frey...
27/7/2017, 14:43
Temperance
Considerando che Euron era stato pure "la puntata prima" da Cersei. Bho.
Appunto dico. Euron parte da Approdo del Re, Yara e le serpi da Roccia del Drago. In mezzo ci sono i Tyrell e i Martell, e nessuno si accorge di nulla né interviene. Mah...
Sì, anche la cosa della flotta improvvisamente recuperata da Euron mi ha fatta sganasciare :lol:
27/7/2017, 16:26
Temperance
La magia degli sceneggiatori è grande.
28/7/2017, 10:33
Yvette
ma veramente ringrazio Euron per aver fatto qualcosa con la trama delle Sand Snakes, che a mio parere faceva piangere, se la vogliamo comparare a la troppo diversa trama dei libri.
1/8/2017, 0:51
Wolverine
Grandissima Olenna :183: La sua è probabilmente la morte avvenuta con più dignità in assoluto da quando è cominciata la serie. Schiena dritta fino all'ultimo istante, fantastica!
Avevo pensato che gli Immacolati avessero finalmente mostrato il loro valore, ma alla fine mi sa che verranno fregati per bene anche loro, purtroppo...
Felicissimo per Jorah Mormont! Dai, cazzo, il grande ritorno! 8-) Peccato per la mezza punizione a Samwell, che comunque è diventato veramente un gran personaggio. L'unico vero "buono" di GoT che ciononostante sta trovando la sua strada e sa farsi coraggio quando serve. Ormai è davvero uno dei miei preferiti!
Riguardo Daenerys...per fortuna qualcuno è riuscito a infilare un po' di sale in zucca in quella bambinetta irascibile!
1/8/2017, 8:11
Temperance
Secondo me ne volumi che Sam deve trascrivere c'è qualcosa che gli interessa sapere. Lo vedo buono il maestro della cittadella, glielo fa fare per quello. Anche perché se erano pergamene di poco valore non stavano nel suo studio. Vedremo. Felice per Jorah sì, tanto!
L'incontro tra Daenerys e Jon mi ha fatto venir voglia di prendere a randellate lei, e di dare una svegliata a Jon.
Sembrava un cucciolo sperduto all'inizio. Esilarante La scena in cui Missandei diceva il luuuungo nome di Daenerys,
mentre al cavaliere delle cipolle tocca "Lui è Jon Snow" hahaha
Grande Olenna, vero. A testa alta fino alla fine.
Bran oltre a essere diventato davvero brutto aveva un calore in questa puntata che avrebbe fatto gelare il fuoco.
La stoccata in cui rievoca a Sansa il suo matrimonio poteva risparmiarsela. Ha infierito in maniera inutile solo per farle capire il suo potere.
Tiryon è l'altro grande della serie.
Secondo me non si è trattato di una stoccata, credo che Bran sia ancora abbastanza "umano" da rendersi conto PER LO MENO di queste cose. La mia ipotesi è che volesse a tutti i costi convincere Sansa, e che per questo abbia dovuto scegliere uno dei pochi avvenimenti che di sicuro non poteva conoscere in nessun altro modo se non avendolo "visto di persona". In caso contrario ci sarebbe potuto sempre essere il dubbio che l'avesse saputo da voci di corridoio. Citando invece il matrimonio e le violenze su Sansa, le ha tolto ogni dubbio...pur lasciandola scioccata. Se dovessi azzardare un paragone direi che Bran stia diventando pian piano un po' quello che in Watchmen è il Dottor Manhattan. Certo non ha il suo immenso potere, ci mancherebbe, ma la possibilità di poter vedere molto oltre i propri limiti lo sta un po' scollando dall'umanità, proprio come accadde a Manhattan.
Riguardo Samwell...ammetto che quell'ipotesi è balenata in mente anche a me, spero sia così! Potrebbe però anche essere che semplicemente per "quieto vivere" con gli altri Arcimaestri, gli abbia dato una pur blanda punizione per aver "osato" leggere libri a lui proibiti e aver tentato una procedura rischiosa e mal-considerata
1/8/2017, 11:43
Yvette
Quando Sansa e Bran si son rincontrati mi è uscita qualche lacrima. Poi mi è cambiato il viso quando si è messo a parlare in modo "EmoThreeEyedRaven"
1/8/2017, 13:29
illusione
Volevo dividere in cose belle e cose brutte, ma ci sono cose belle dal punto di vista della trama che non mi sono piaciute dal punto di vista della resa, quindi niente distinzione.
- OLENNA! Mamma mia tantissima robbba quella scena!
- Sam, sicuramente scoprirà qualcosa. Non so se la scoperta sia pilotata dall'Arcimaestro o meno, ma sicuro qualcosa viene fuori. Mica può limitarsi alla montagna di vetro di drago e a Mainajorah il suo contributo.
- La vendetta di Cersei mi è piaciuta molto e brividi con la disperazione di Ellaria.
- Gli equilibri si stanno ristabilendo.
Ora, le cose meno convincenti:
- L'incontro del secolo tra Jon e Daenerys. Boh, me lo aspettavo più epico però tutto sommato mi è piaciuto perché è realistico. Da una parte, lei è lì per riprendersi il regno che era suo di diritto, sarebbe molto strano credesse ciecamente a uno a caso che arriva per dirle che i morti camminano e sono molto cattivi. Dall'altra giustamente Jon vede negli Estranei il vero pericolo per Westeros, e le guerre per il trono di spade perdono molto peso. In più sono entrambi molto giovani. Quindi il fatto che rimangano sulle loro posizioni mi sembra plausibile. Avrebbe perso di verosimiglianza se uno dei due si fosse piegato all'altro senza opporre resistenza.
- L'incontro tra Bran e Sansa poco emozionante per colpa di Bran che mammamia concordo con Temp, brutto e musone XD
- Le battaglie deludenti, troppo poco pathos. Gli Immacolati son stati fregati e vabbè, ma almeno fateci vedere i Lannister che prendono Alto Giardino.
- Westeros che continua a essere un buco. Salti spazio-temporali che neanche in Doctor Who. La gente si sposta in nave da una parte all'altra di Westeros nello stesso tempo in cui io faccio un giro in pedalò. Castelli che si conquistano nella pausa pranzo. Missandei non aveva ancora finito di annunciare Daenerys che Euron era tornato ad Approdo del Re e Jaime aveva conquistato Alto Giardino. :lol:
1/8/2017, 13:43
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da illusione
- Westeros che continua a essere un buco. Salti spazio-temporali che neanche in Doctor Who. La gente si sposta in nave da una parte all'altra di Westeros nello stesso tempo in cui io faccio un giro in pedalò. Castelli che si conquistano nella pausa pranzo. Missandei non aveva ancora finito di annunciare Daenerys che Euron era tornato ad Approdo del Re e Jaime aveva conquistato Alto Giardino. :lol:
Questa è la cosa che effettivamente mi sta convincendo poco di questa stagione. Capisco voler accelerare i ritmi e voler tagliare alcuni "rami secchi", di per sé non ci vedo nulla di male, ma certe cose ho idea che stiano venendo "arrangiate" un po' troppo, specie appunto con tutti questi teletrasporti.
2/8/2017, 16:40
Holly
Dibattito:
Ma secondo voi Varys sta tradendo Daenerys?
2/8/2017, 17:04
Jeggi
Non so se l'ha già tradita, ma è comunque lui, prima o poi la tradirà.
L'incontro tra Jon e Daenerys è stato un parto, da tantissimo tempo ormai aspettavamo sto cavolo di momento :lol:
Io comunque spero in una love story per Brienne. Che sia con Tormund o Jaimie è indifferente u.u
E voglio vedere Cersei bruciare.
E ho goduto per le vipere maledette.
E Melisandre deve soffrire. Tanto.
Mi spiace per Olenna, ma ormai la sua casa era finita da tempo, adieu miei amati Tyrell. Comunque è morta con stile, la grande confessione finale, così farà bruciare d'ira la stronzona incendiaria(non quella dei draghi)