In due secondi è sparito tutto il mio appoggio per Stannis -.- e che minchia -.- Daenerys è di nuovo senza un cazzo! Yes! Suca, reginetta di sta minchia :182: Anche Drogon se la stava vedendo brutta, comunque, pur avendo fatto una bella grigliata mista :183:
Su eventuali ipotesi non mi esprimo, non avendo letto i libri e non sapendo quindi un cazzo di un bel po' dei nomi dei protagonisti passati e trapassati :182:
8/6/2015, 23:09
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Wolverine
In due secondi è sparito tutto il mio appoggio per Stannis -.- e che minchia -.- Daenerys è di nuovo senza un cazzo! Yes! Suca, reginetta di sta minchia :182: Anche Drogon se la stava vedendo brutta, comunque, pur avendo fatto una bella grigliata mista :183:
No, aspe', parliamone XD
Come si può appoggiare Stannis? È un invasato religioso che non si capisce se sia un furbo o un totale pazzo, uno che non si fa molte remore a far fuori il suo stesso fratello... a parte oggi che si è superato.
Ha un distacco stranissimo, combatte per regnare ma non si capisce dove voglia andare a parare.
Dopo oggi deve morire male.
Mentre, invece, Daenerys è l'unica che potrebbe veramente regnare con un po' di senno. Lei e Jon sono gli unici che hanno palle e sensibilità a sufficienza per prendere decisioni, anche scomode.
Spero che spacchi il culo a tutti u.u
8/6/2015, 23:13
Wolverine
Prima di stasera a me piaceva, oh, che ce posso fa :182: Dopo stasera DECISAMENTE no. In parte è in linea con il suo carattere, disposto a tutto, cinico eccetera...ma nel corso della serie era stato fatto capire che comunque volesse molto molto bene alla figlia, nonostante le difficoltà nell'esprimerlo. Diciamo che "ci può stare" ma non lo approvo comunque. Depennato Stannis.
Daenerys mi stava sul cazzo fin quasi dall'inizio, e via via non ho cambiato idea :lol: Non c'è niente da fare, io sul Trono di Spade ho sempre sperato di vederci uno Stark. Con Ned e Robb cancellati e Sansa che mi sta sui coglioni, rimane Jon Snow (ok, forse non è manco uno Stark come sangue, ma è cresciuto come uno di loro e lo è diventato fino al midollo). E poi oh, se ci pensate...Sul Trono di Spade abbiamo sempre visto dei Lannister, tranne una volta in cui per un brevissimo tempo ci si è seduto un altro...e chi era? Eddard...uno Stark. "Coincidenze? io non credo" :040: Stark rules! (Ok, lo ammetto, la morte di Eddard mi è rimasta ancora in gola a 4 anni di distanza :lol:
8/6/2015, 23:17
Holly
Quote:
Prima di stasera a me piaceva, oh, che ce posso fa :182: Dopo stasera DECISAMENTE no. In parte è in linea con il suo carattere, disposto a tutto, cinico eccetera...ma nel corso della serie era stato fatto capire che comunque volesse molto molto bene alla figlia, nonostante le difficoltà nell'esprimerlo. Diciamo che "ci può stare" ma non lo approvo comunque. Depennato Stannis.
Daenerys mi stava sul cazzo fin quasi dall'inizio, e via via non ho cambiato idea :lol: Non c'è niente da fare, io sul Trono di Spade ho sempre sperato di vederci uno Stark. Con Ned e Robb cancellati e Sansa che mi sta sui coglioni, rimane Jon Snow (ok, forse non è manco uno Stark come sangue, ma è cresciuto come uno di loro e lo è diventato fino al midollo)
È quello il punto... ok cinico, ok disposto a tutto, ma a me vederlo ciondolare per gli episodi sempre con la stessa espressione facciale mi ha dato fastidio XD
Comunque ora deve solo morire male, lui e quella troia invasata.
Secondo me invece il punto è proprio quello... Jon è quasi sicuramente un Targaryen!
All'inizio, po'raccia, Daenerys non poteva stare sul cazzo, era praticamente una bambina venduta al miglior offerente come se fosse merce. Alla fine si è rivelata furbissima e molto più saggia di tanti altri. Certo, sul trono di spade è meglio vederci chiunque al posto dello psicopatico o di Justin Bieber, però tifo per Dany.
Alla fine, gli Stark hanno mirato per un po' solo al Nord, mai a tutti e sette i regni. Robb non voleva il trono di spade, voleva solo essere Re del Nord.
8/6/2015, 23:22
Wolverine
Comunque mi devono ancora spiegare come cazzo hanno fatto 20 uomini a farla in barba a UN INTERO ESERCITO ACCAMPATO E PRONTO :lol: Chi cazzo s'è portato Ramsay, una squadriglia di ninja? :lol:
8/6/2015, 23:30
Jean Grey
Jon non siederà mai sul trono di spade. Non gli interessa regnare e non gli interessa il potere, sedere su quel trono è qualcosa di totalmente estraneo al suo personaggio. Ha rifiutato di diventare Lord di Grande Inverno figurati se potrebbe mai voler diventare re.
Io sogno di vederci Dany, con Tyrion Primo Cavaliere.
8/6/2015, 23:36
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Jean Grey
Jon non siederà mai sul trono di spade. Non gli interessa regnare e non gli interessa il potere, sedere su quel trono è qualcosa di totalmente estraneo al suo personaggio. Ha rifiutato di diventare Lord di Grande Inverno figurati se potrebbe mai voler diventare re.
Io sogno di vederci Dany, con Tyrion Primo Cavaliere.
A questo punto meglio vacante :182: :183:
9/6/2015, 9:56
imok
Quote:
Comunque mi devono ancora spiegare come cazzo hanno fatto 20 uomini a farla in barba a UN INTERO ESERCITO ACCAMPATO E PRONTO :lol: Chi cazzo s'è portato Ramsay, una squadriglia di ninja? :lol:
Chiedilo ai Vietcong;)
9/6/2015, 11:42
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da imok
Chiedilo ai Vietcong;)
Sì ma il concetto di guerriglia è ben successivo al simil-Medioevo in cui è ambientato GoT :183:
9/6/2015, 11:53
imok
Quote:
Sì ma il concetto di guerriglia è ben successivo al simil-Medioevo in cui è ambientato GoT :183:
Beh oddio, ne parla anche Sun Tzu...;)
9/6/2015, 12:18
Jo Constantine
...
Qui si stanno facendo un po' troppi riferimenti ai libri.
Si stanno facendo supposizioni future sulla serie, in merito a cose scritte sui libri che nella serie non sono state menzionate o pensate. Col risultato di fare na gran confusione.
Comunque, vista la 5x09. La penultima si di stagione. 'n'altra palla.
La storyline di Arya è un mistero, così come lo è anche per lei. Cioè lei sa cosa sta facendo? Il perché?!?
Ma soprattutto, perché s'è messa a inseguire quel cavaliere scopabambine fino al bordello?!?
Boh, questo ragazzo non lo sa.
Qualcuno sa dirmi perché la pazzerella di Dorme sa vita morte e miracoli sul segreto di Jamie e Cersei?
Mi sono perso qualcosa negli episodi o Jamie è solo 'na pippa a poker?!?
La puntata inizia con l'accampamento di Stannis che prende fuoco per mano, noi sappiamo, dei 20 uomini di Ramsay.
Perché non farli vedere? Perché non far vedere la squadra che fa questa cosa?!? Che senso ha?!? Magari quella di velocizzare le cose perché forse, e dico forse, in 8 episodi si è perso un po' di tempo eccedendo in dialoghi per nulla importanti?!
Devo ancora capire a che m'è servito il dialogo tra Dito Corto e la vecchia nel bordello di approdo del re.
Oppure, la spia pelata più piatta di Ken 'ndo cazzo è finita?!?
Stannis fa bruciare la figlia.
Praticamente da quaquaraquà che era, perché in 3 stagioni l'unica azione forte è stata quella di far imprigionare il cavalier cipolla, è diventato un vero e proprio devoto. Stop. Questo è Stannis Baratheon, di più non ho visto.
Abbiamo capito che a Jorah piace stare sotto.
Dany alla prima occasione utile se n'è scappata.
Drogon è 'na pippa.
9/6/2015, 12:29
Wolverine
Oh, non mi toccate Jorah "Friendzone" Mormont :182:
9/6/2015, 12:31
Jo Constantine
Quote:
Oh, non mi toccate Jorah "Friendzone" Mormont :182:
Ma dai. A me vederlo combattere in quel modo m'ha dato una pena...
9/6/2015, 12:41
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Jo Constantine
Ma dai. A me vederlo combattere in quel modo m'ha dato una pena...
Intanto ha vinto :189: E ha scagliato una lancia come manco un giavellottista olimpionico :183: Che poi la scena era bella perchè fino all'ultimo sembrava puntasse a Daenerys o Daario :183:
9/6/2015, 12:55
Holly
Io ho colto tre nanosecondi dopo la cosa della lancia, ho subito pensato che mainaJorah volesse far fuori Daario e mi era anche preso un mezzo colpo.
Comunque la cosa di Jaime e Cersei almeno come diceria la sanno tutti. Stannis non aveva mandato a dire a destra e a manca che Joffrey era un bastardo?
Solo che alcuni ci hanno creduto e altri hanno ritenuto che fosse solo una stronzata inventata da Stannis per rivendicare il trono.
Comunque 'na cosa... ma Baelish, veramente, 'ndo sta?
9/6/2015, 13:07
Jean Grey
Quote:
Originariamente inviata da Jo Constantine
...
Qui si stanno facendo un po' troppi riferimenti ai libri.
Si stanno facendo supposizioni future sulla serie, in merito a cose scritte sui libri che nella serie non sono state menzionate o pensate. Col risultato di fare na gran confusione.
Io non ho fatto alcuna supposizione sulla serie eh.
Mi sono solo lasciata andare ad alcune ipotesi e pensieri che riguardano unicamente i libri.
9/6/2015, 13:14
Yvette
Quote:
Intanto ha vinto :189: E ha scagliato una lancia come manco un giavellottista olimpionico :183: Che poi la scena era bella perchè fino all'ultimo sembrava puntasse a Daenerys o Daario :183:
Per caso vuoi far fuori alla (speriamo) futura regina dei sette regni? eh eh?
9/6/2015, 13:36
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da yvette
Per caso vuoi far fuori alla (speriamo) futura regina dei sette regni? eh eh?
Sì, ma non per caso, proprio per precisa intenzione :189:
Fino a due giorni fa avrei detto TeamStannis...ma dopo il sacrificio della figlia ha cominciato a starmi sui coglioni anche lui!
9/6/2015, 13:50
lunantica
Mille pagine fa avevo scritto questo
Quote:
Originariamente inviata da lunantica
Vista la 7 puntata...allora
Cersei a forza di essere merda ha trovato pane per i suoi denti, Sansa, no comment...poverina un po' ha reagito ma oramai più che piangere e essere umiliata non fa, la mia preferita (assieme a Tyrion) è in galera mannaggia -.- e...Melisandre invece, che vi sembra il suo personaggio? non so definirla
E nessuno mi ha CacaTa...ora ho visto la nona puntata e , soprattutto alla luce di quanto successo continuo a farmi la domanda, la trovo uno dei personaggi più enigmatici...
EdIT: bellissimo, in questo 3D mi sento Marzullo...fatti una domanda e datti una risposta :lol:
9/6/2015, 13:51
Yvette
Quote:
Sì, ma non per caso, proprio per precisa intenzione :189:
Fino a due giorni fa avrei detto TeamStannis...ma dopo il sacrificio della figlia ha cominciato a starmi sui coglioni anche lui!
Io solo spero Davos torni e faccia qualcosa, a lui e a quella stregona di Melisandre...u.u Davos, regalaci emozioni, dai.
9/6/2015, 13:56
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da yvette
Io solo spero Davos torni e faccia qualcosa, a lui e a quella stregona di Melisandre...u.u Davos, regalaci emozioni, dai.
Secondo me dipende...se effettivamente il sacrificio di Shireen dovesse portare alla vittoria dubito che Davos vorrà "vendicarla". Se invece dovesse risolversi tutto in un buco nell'acqua...credo avrà uno "scatto"
9/6/2015, 14:09
Holly
Quote:
Secondo me dipende...se effettivamente il sacrificio di Shireen dovesse portare alla vittoria dubito che Davos vorrà "vendicarla". Se invece dovesse risolversi tutto in un buco nell'acqua...credo avrà uno "scatto"
Davos si incazzerà come un animale a prescindere...
9/6/2015, 14:13
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Holly
Davos si incazzerà come un animale a prescindere...
Su questo sarei anche d'accordo, il litigio furioso ci potrebbe anche essere comunque. Ma sull'agire CONCRETAMENTE credo dipenderà dall'esito a medio e lungo termine del sacrificio. Anche se, dal modo in cui l'ha salutata, credo che il buon Davos avesse già subodorato la situazione...
12/6/2015, 19:00
Swan
Dopo lo scempio dell'ultima puntata sono ancora incazzata come una riccia per lo stupro caratteriale fatto ai personaggi di Martin. Dopo Sansa, Jaime, Brienne, adesso è toccato pure a Stannis.
Hanno preso un SIGNOR personaggio come Stannis -nonostante il mio amore per i Lannister, il bookStannis rimane a mio avviso l'unico meritevole del trono- e lo hanno reso uno schifo.
Ridicolizzato sino ad ora, reso come una comparsetta mediocre per poi trasformarlo in un mostro!
Stannis non è il fanatico religioso che si vede nella serie.
Quel tizio (nonostante sia magistralmente interpretato dall'attore) non è Stannis.
Fan**lo.
Lo hanno reso un babbeo credulone e sempre ingrifato, nel libro Melisandre e Stannis si SFRUTTANO/rispettano a vicenda ma il mio The Mannis è un ateo.
Altro fan***o a quei due bambocci e.e
A questo punto spero che lo uccidano nella serie e bom. Io continuerò ad amarlo nei libri.
12/6/2015, 20:15
Holly
Però per me il discorso resta sempre lo stesso: nei libri ci sono i personaggi di Martin. La serie è il frutto dell'interpretazione di altre persone. Non parliamo dello stesso "prodotto".
12/6/2015, 22:00
Swan
Interpretazione è un conto, mi sta bene.... ma qui si snaturano proprio i personaggi. Questo non lo trovo giusto, vi è una palese santificazione ed elevazione dei personaggi di Daenerys e Tyrion rispetto a tutti gli altri ad esempio, per contro Stannis o la stessa Ellaria sono stati stravolti. Non mi sono mai lamentata delle differenze tra libri e serie, fin quando le stesse differenze non vanno ad intaccare l'anima dei personaggi stessi.
E Martin è così bravo a far percepire ogni sfumatura di ognuno di loro... questo è un peccato, perché era partita davvero benissimo la serie.
12/6/2015, 23:20
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Drusilla
Interpretazione è un conto, mi sta bene.... ma qui si snaturano proprio i personaggi. Questo non lo trovo giusto, vi è una palese santificazione ed elevazione dei personaggi di Daenerys e Tyrion rispetto a tutti gli altri ad esempio, per contro Stannis o la stessa Ellaria sono stati stravolti. Non mi sono mai lamentata delle differenze tra libri e serie, fin quando le stesse differenze non vanno ad intaccare l'anima dei personaggi stessi.
E Martin è così bravo a far percepire ogni sfumatura di ognuno di loro... questo è un peccato, perché era partita davvero benissimo la serie.
Ma non sono i personaggi di Martin... non è lo stesso prodotto. Non si può fare questo discorso, non sono semplicemente la stessa cosa.
12/6/2015, 23:42
Wolverine
Da una parte capisco il tuo discorso Holly, sulla diversità tra mezzo letterario e mezzo televisivo. D'altra parte però se è verissimo (e l'ho sempre pensato) che un po' di "libertà" è sacrosanta, bisogna anche avere un po' di equilibrio. Qualche cambiamento nella storia? Sì. Qualche cambiamento anche magari nell'agire di un certo personaggio? Ci sto. Ma se mi fai passare un personaggio da bianco a nero (dico per dire), facendone magari rimanere giusto il nome...allora è un po' diverso :183:
Se poi
la morte di Shireen avviene DUE PUNTATE dopo che lui le ha fatto quel bellissimo discorso, sancendo in via (apparentemente) definitiva il suo amore paterno per lei...eh bè, onestamente un po' le palle mi girano. Non sono coinvolto nella diatriba libro-serie, non avendo letto i libri...ma mi girano lo stesso visto che tra le puntate, narrativamente parlando, sono passati pochissimi giorni :D
12/6/2015, 23:50
Jo Constantine
Quote:
Originariamente inviata da Holly
Ma non sono i personaggi di Martin... non è lo stesso prodotto. Non si può fare questo discorso, non sono semplicemente la stessa cosa.
Aspe'...La cosa non è così semplice.
Mo a spiegarlo non mi va, quindi uso un esempio per me semplice da esporre.
Ossia il fumetto, in particolare Superman e te lo racconto spicciolo.
Superman è la purezza fatta uomo in costume. E' buono, e prende sempre la decisione giusta. E non uccide.
Sono le caratteristiche iconiche di un personaggio, dei dogmi da rispettare. Perché altrimenti è un altro personaggio.
Nel corso degli anni una miriade di autori l'hanno scritto rispettando i dogmi.
Quei pochi che hanno fatto di testa propria, pur trattandosi di una propria interpretazione, hanno "stuprato" un personaggio.
In sintesi.
E' giusto sì scrivere un personaggio come vuoi, però se tu stai scrivendo di un personaggio che ha quei dogmi... tu quei dogmi li devi rispettare... altrimenti stai facendo un'altra cosa.
E questo non ha nulla a che fare con la fedeltà eh...