Io credo di no, e penso anche che non abbia nessuna intenzione di farlo per ora. Se lo farà in futuro, secondo me sarà a seguito di una svolta "Mad Queen" da parte di Dany, oppure se avrà trovato un cavallo migliore su cui puntare (Jon?).
Cmq, giacché ci sono: il terzo episodio mi è piaciuto, migliore finora.
Certo è stato molto basato sui dialoghi, e mi è dispiaciuto ovviamente per le sequenze stringatissime di Casterly Rock e Highgarden... Mi rendo conto che non si poteva fare diversamente, probabilmente, per questioni di budget e tempo; però sarebbe stato bello se fossero durate più di 20 secondi l'una. In particolare il secondo, probabilmente si poteva fare qualcosina in più di Jamie che entra nella camera da letto di Olenna annunciando "toh, abbiamo vinto". Ma vabbè, almeno il dialogo fra i due mi ha ampiamente ripagata :lol:
Molto bella anche la scena fra Cersei ed Ellaria - sono sempre molto critica ma questa volta devo fare un grosso plauso ad autori & attrici, penso non fosse facile far provare empatia allo spettatore per due personaggi orribili (moralmente parlando) - e per entrambi simultaneamente! - ma ci sono riusciti alla grande.
Per il resto, mi aspettavo che ci sarebbe stata qualche svolta interessante cmq, ad esempio pensavo al matrimonio Euron - Cersei (preludio della morte di uno dei due - probabilmente Cersei), ad un eventuale proposta di Jon a Daenerys (o viceversa) o anche al rincontro Melisandre - Jon. Vedremo la prossima settimana.
2/8/2017, 23:15
Jeggi
[SPOILER]
Quote:
Originariamente inviata da Layne S.
(preludio della morte di uno dei due - probabilmente Cersei),
E il mio cuore vola in alto nel cielo all'idea.
Comunque c'è chi considera Euron un figo.
Ma per me è una caciotta. Er Caciotta. Grazie persona su Fb per avergli appioppato questo splendido nome.
3/8/2017, 0:00
illusione
Quote:
Originariamente inviata da Jeggi
[
Comunque c'è chi considera Euron un figo.
Ma per me è una caciotta. Er Caciotta. Grazie persona su Fb per avergli appioppato questo splendido nome.
Euron è una caricatura, orrendo com'è stato caratterizzato.
3/8/2017, 19:57
Holly
Sì ma o Euron ha il dono della preveggenza oppure ha avuto una grossa botta di culo a intercettare la flotta alla fine del secondo episodio...
L'allenamento di Arya con Brienne e Drogon incazzatissimo valgono da soli l'intera puntata! :050:
Ma Sansa riesce a fare una faccia diversa da quella schifata?! Ma porca miseria, se continua così diventerà quasi peggio di Daenerys!
6/8/2017, 17:47
alfio61
7x04
Per me questa è stata una delle puntate più avvincenti dell'intera serie. Sono successi troppi fatti interessanti. Ora però ho bisogno di un parere: lo sterminatore di re per voi si salva oppure no?
Sarebbe figo se fosse preso prigioniero, così da capovolgersi la situazione che si ebbe nella quarta stagione con Tyrion.
6/8/2017, 19:54
Wolverine
Ma sì, non muore...sarebbe come far morire Daryl in The Walking Dead. Vero che in GoT nessuno è davvero al sicuro, ma un occhio di riguardo per i fan lo devono comunque avere
7/8/2017, 14:44
Holly
7x4
Voglio un drago.
Non mi potete davvero uccidere Jaime. Mi serve vivo, sono sicura che a un certo punto capirà che non tira più un pelo di... ecco. Deve rinsavire. Deve riuscire a farcela da solo prima di finire vruciato.
8/8/2017, 7:48
Temperance
7x04
Per Jaime spero cacci fuori le palle non solo per scoparsi Cersei. Deve rendersi conto che lei è andata e fare come Tyrion, decidere con la propria testa cosa è giusto e cosa no.
Per Drogon ero sulle montagne russe, esultavo ogni volta che sputava fuoco/dava "codate", ma quando Bronn ha provato a farlo fuori avrei voluto ucciderlo. E dire che Bronn mi piaceva. I draghi non si toccano, cretino!
Sansa è sempre più inutile. E guardando Arya combattere si è resa conto di quanto lo è, secondo me. L'allenamento Arya/Brienne mi ha esaltata troppo. Bran è troppo brutto ma riesco a capire perché ormai è così, e ci sta. Ha visto troppo per non esserne cambiato. E per essere il Corvo con Tre Occhi deve restare neutrale. Però cavolo, quanto è diventato brutto!
Continuo a pensare, però, che stiano facendo tutto troppo di fretta.
8/8/2017, 11:18
Layne S.
7x04:
Ero ansiosissima di vedere questo episodio, perché per la prima volta dall'inizio della serie ho visto una vera risposta da parte dei fan! Post sul feed di Facebook, articoli sulla (mia) home di Google ecc. Vedendo una simile reazione, sapevo che ci sarebbe stato qualcosa di grosso...
Sono contenta di poter dire che hanno ingranato finalmente, il 3° e il 4° episodio sono stati diversi, ma entrambi belli. La scena finale è stata spettacolare, e non solo per il livello d'azione: i dettagli, le reazioni dei personaggi (ora che sappiamo che i soldati Lannister non sono solo una massa di stronzi, ma c'è anche Ed Sheeran fra loro!), l'espressione di Jaime un momento prima che decida di caricare contro Drogon.
L'unica cosa che mi è andata poco giù è quel cliffhanger di Jaime in acqua... Una "plate armour" dovrebbe trascinarti immediatamente sul fondo del lago senza possibilità di riemergere, ma tanto sappiamo tutti che la "plot armour", invece, galleggia benissimo; e gli autori non hanno finito con Jaime.
Per il resto l'unica scena discutibile IMHO è Jon che trova la conveniente storia a fumetti di Westeros sul muro di quella caverna... Mi aspettavo quasi di vedere lui e Davos che si rimettono in tasca i gessetti mentre arriva Danaerys.
Quote:
Originariamente inviata da Temperance
7x04
Sansa è sempre più inutile. E guardando Arya combattere si è resa conto di quanto lo è, secondo me. L'allenamento Arya/Brienne mi ha esaltata troppo.
Bran è troppo brutto ma riesco a capire perché ormai è così, e ci sta. Ha visto troppo per non esserne cambiato. E per essere il Corvo con Tre Occhi deve restare neutrale. Però cavolo, quanto è diventato brutto!
Per Sansa, io penso che sia il contrario invece. E' l'ultima Stark rimasta: Bran non è più Lord Stark, come dice lui stesso, ma the 3-eyed raven. Arya non è più Arya Stark, ma "no one". Jon "Snow" non è il figlio di Ned ma un Targaryen (in linea paterna).
E' chiaro che questi 3 avranno un ruolo decisivo nella battaglia contro i White Walkers (non è un caso che ora Arya abbia anche la daga di Valyrian steel), ma qualcuno deve rimanere a proteggere Winterfell dall'interno.
Gli altri Stark sono magici (hanno acquisito vari poteri: onniscienza, resurrezione, cambiare faccia ecc.), Sansa invece ha acquisito la capacità di governare, e soprattutto, di sopravvivere. Nel libro è più ovvio, cmq penso che anche nella serie stiano cercando di farcelo vedere: vedi la scena nello scorso episodio in cui gira per Winterfell dispensando consigli ai vari abitanti.
Io credo che Bran sia letteralmente non-più-Bran - la sua coscienza si è persa nel momento in cui si è connesso alla rete: adesso è come se l'identità di "Bran Stark" e i suoi ricordi fossero solo una cosa fra le tante che può vedere/ricordare.
8/8/2017, 11:44
Holly
@Temperance, dài, cerchiamo di capirlo: se un drago grosso quanto un palazzo ti sputa fuoco addosso, decimando il tuo esercito e polverizzando le provviste in vista dell'inverno, non pensi propriamente "che tenero animaletto, speriamo che a battaglia finita si faccia coccolare" :lol:
@Layne S. mi consola sapere di non essere stata la sola a pensare "ma stanno carbonizzando anche Ed Sheeran!"
Per il resto:
Secondo me Sansa per una volta non è inutile. Ogni Stark ha avuto la sua evoluzione e se Arya è diventata un fenomeno sul combattimento, lei a sue spese ha dovuto affinare la sua intelligenza politica, a discapito della sua "umanità", come ha dimostrato contraddicendo Jon nella prima puntata.
Non le do fiducia finché non ammazza Ditoalcu... ehm Ditocorto.
Infatti secondo me il punto della questione dopo sette stagioni è che tutti i personaggi sono cambiati, ma il processo di formazione speculare lo hanno avuto solo Jon e Dany, infatti entrambi sono due sovrani, saranno in grado di compensarsi lì dove Jon è un fessacchiotto e dove Dany è troppo irruenta.
8/8/2017, 11:48
Wolverine
Una cosa vorrei aggiungerla: 3 draghi, e finora nelle varie stagioni l'unico che si è fatto il culo, beccandosi anche lance e frecce addosso a più riprese, è Drogon :lol: Ma Rhaegon e Viserion sono lì per decorazione?! :lol:
Ora come ora, comunque, secondo me l'asso nella manica di Cersei è Qyburn...poco "appariscente", ma non dimentichiamo che ha fatto "resuscitare" La Montagna e ha ideato un'arma il cui primo esemplare è stato distrutto ma che, se prodotta "in serie", potrebbe decisamente riequilibrare le forze e minare la superiorità draconica. Non è cosa da poco.
8/8/2017, 11:52
Holly
Io ho il sogno romantico di vedere Jon su un draghetto <3
Infatti non so se si è notato, ma poco prima di incontrare Daenerys, mentre parlava con Tyrion, Jon dice "I'm not a Stark", e un secondo dopo uno dei draghi gli vola sulla testa e il drago in questione non è Drogon ma è Rhaegal, il drago che lei ha chiamato così in omaggio al fratello (ovvero il padre di Jon)
8/8/2017, 11:59
Layne S.
Quote:
Originariamente inviata da Wolverine
Ma Rhaegon e Viserion sono lì per decorazione?! :lol:
* Rhaegal
Cmq, penso che la spiegazione reale sia che il CGI per i draghi costi troppo, secondo me la battaglia di questo episodio gli ha svuotato completamente le casse :D non so se hanno budget per farci vedere altri draghi (né i direwolves).
La spiegazione per la trama cmq è che un essere umano si lega ad uno specifico drago e non può cavalcarne altri, Daenerys si è legata a Drogon per cui gli altri due sono diventati secondari. E' anche implicato che il drago non possa combattere da solo, ma debba venire controllato dal proprio umano, per cui gli altri due sono abbastanza inutili per ora...
Probabilmente a fine serie ogni drago avrà il proprio cavaliere (Rhaegal avrà Jon, Viserion boh) e scenderà in battaglia con lui/lei.
8/8/2017, 12:11
Wolverine
Ma Rhaegal non era il nome proprio del principe? No? Chiedo sul serio, non me lo ricordavo :183:
8/8/2017, 12:15
Layne S.
Rhaegar (il principe) e Rhaegal (il drago). Sì, anche a me sembra stupido :lol:
8/8/2017, 12:29
Wolverine
Quote:
Rhaegar (il principe) e Rhaegal (il drago). Sì, anche a me sembra stupido :lol:
Eh va beh, allora si fotta quella ragazzetta antipatica :183: Almeno avesse conservato il "format" di far finire tutti i nomi dei suoi draghi in "on"...invece no, eh?! Deve sempre fare le cose difficili :183:
10/8/2017, 14:53
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Wolverine
Eh va beh, allora si fotta quella ragazzetta antipatica :183: Almeno avesse conservato il "format" di far finire tutti i nomi dei suoi draghi in "on"...invece no, eh?! Deve sempre fare le cose difficili :183:
Penso sia una scelta di Martin, per evitare che somigli troppo a "Rhaego", il nome del bambino che avrebbe dovuto avere da Khal Drogo. (?)
10/8/2017, 15:49
Layne S.
Quote:
Originariamente inviata da Holly
Penso sia una scelta di Martin, per evitare che somigli troppo a "Rhaego", il nome del bambino che avrebbe dovuto avere da Khal Drogo. (?)
Sinceramente non credo, anche perché non penso ci fosse possibilità di confondersi fra un personaggio umano di fatto mai apparso, e il drago che fra l'altro compare dopo che tutti hanno smesso di parlare di Rhaego.
Fra l'altro, non so se tu abbia letto i libri, ma grrm è stato davvero molto realistico su questo punto, illustrando appieno il costume delle famiglie nobili di usare sempre gli stessi nomi (o nomi contenenti gli stessi elementi) all'interno della loro famiglia.
Il caso più ovvio sono i 150 Walder Frey (fate una ricerca con il termine "Walder" su questa pagina per capire cosa intendo :lol:) ma ci sono un sacco di nomi che si ripetono o sono molto simili. Apprezzo il realismo di grrm, anche se oggettivamente non critico gli autori della serie per averne cambiati alcuni... E' già abbastanza difficile seguire una storia con migliaia di personaggi, sinceramente mentre leggevo il libro spesso mi confondevo fra tutti quelli con nomi uguali o simili.
11/8/2017, 12:05
Holly
Quote:
Sinceramente non credo, anche perché non penso ci fosse possibilità di confondersi fra un personaggio umano di fatto mai apparso, e il drago che fra l'altro compare dopo che tutti hanno smesso di parlare di Rhaego.
Fra l'altro, non so se tu abbia letto i libri, ma grrm è stato davvero molto realistico su questo punto, illustrando appieno il costume delle famiglie nobili di usare sempre gli stessi nomi (o nomi contenenti gli stessi elementi) all'interno della loro famiglia.
Il caso più ovvio sono i 150 Walder Frey (fate una ricerca con il termine "Walder" su questa pagina per capire cosa intendo :lol:) ma ci sono un sacco di nomi che si ripetono o sono molto simili. Apprezzo il realismo di grrm, anche se oggettivamente non critico gli autori della serie per averne cambiati alcuni... E' già abbastanza difficile seguire una storia con migliaia di personaggi, sinceramente mentre leggevo il libro spesso mi confondevo fra tutti quelli con nomi uguali o simili.
Ho letto solo il primo... ma era veramente identico alla serie, infatti l'ho abbandonato e ripreso più volte.
Comunque se non avessi letto più di uno "spiegone" tratto dai libri, avrei avuto anche io difficoltà a seguire l'intera serie perché i riferimenti agli antefatti (ribellione di Robert, Rhaegar, etc.) sono insufficienti e piuttosto dispersivi. Ancora leggo gente convinta che Jon possa essere figlio di Robert...
11/8/2017, 13:19
Layne S.
Quote:
Originariamente inviata da Holly
Comunque se non avessi letto più di uno "spiegone" tratto dai libri, avrei avuto anche io difficoltà a seguire l'intera serie perché i riferimenti agli antefatti (ribellione di Robert, Rhaegar, etc.) sono insufficienti e piuttosto dispersivi. Ancora leggo gente convinta che Jon possa essere figlio di Robert...
Penso pure io... Considera che ho letto tutti i libri e
R + L = J non era nemmeno nei più reconditi meandri della mia immaginazione.
Molte cose della ribellione di Robert sono menzionate abbastanza in dettaglio nel primo libro (perché c'è Eddard come POV principale, che le ha vissute), ma ovviamente nel corso della storia i riferimenti si diradano e diventa sempre più difficile starci dietro e cogliere vari dettagli.
Alla fine dei libri, praticamente tutto quello che ricordavo della ribellione erano i 3 fatti base (Mad King uccide gli Stark, Arryn chiama i vassalli, Jaime uccide Mad King) e stop :D
Al di là di questo, ci sono un sacco di dettagli minori che mi sono persa, ad esempio nel libro non c'è scritto esplicitamente che sia stato Roose Bolton ad uccidere Robb al Red Wedding, c'è solo questo "tizio col mantello rosa" che gli dice "Jaime Lannister sends his regards"... Per cui avrei dovuto capirlo dalla citazione. Ma anche no :lol:
Non sto criticando l'autore cmq, eh - secondo me anche questa è stata una scelta coraggiosa a favore del realismo.
Poi magari sarà anche che io ho letto i libri molto velocemente, non vedevo l'ora di sapere "come andava a finire" (per dire, dato che mancano altri 2 libri), ma la maggior parte della gente con cui ho parlato mi ha detto di aver colto molti dettagli da varie teorie su internet o da plurime riletture dei libri.
11/8/2017, 18:49
Holly
Quote:
Penso pure io... Considera che ho letto tutti i libri e
R + L = J non era nemmeno nei più reconditi meandri della mia immaginazione.
Molte cose della ribellione di Robert sono menzionate abbastanza in dettaglio nel primo libro (perché c'è Eddard come POV principale, che le ha vissute), ma ovviamente nel corso della storia i riferimenti si diradano e diventa sempre più difficile starci dietro e cogliere vari dettagli.
Alla fine dei libri, praticamente tutto quello che ricordavo della ribellione erano i 3 fatti base (Mad King uccide gli Stark, Arryn chiama i vassalli, Jaime uccide Mad King) e stop :D
Al di là di questo, ci sono un sacco di dettagli minori che mi sono persa, ad esempio nel libro non c'è scritto esplicitamente che sia stato Roose Bolton ad uccidere Robb al Red Wedding, c'è solo questo "tizio col mantello rosa" che gli dice "Jaime Lannister sends his regards"... Per cui avrei dovuto capirlo dalla citazione. Ma anche no :lol:
Non sto criticando l'autore cmq, eh - secondo me anche questa è stata una scelta coraggiosa a favore del realismo.
Poi magari sarà anche che io ho letto i libri molto velocemente, non vedevo l'ora di sapere "come andava a finire" (per dire, dato che mancano altri 2 libri), ma la maggior parte della gente con cui ho parlato mi ha detto di aver colto molti dettagli da varie teorie su internet o da plurime riletture dei libri.
Ti parlo dal punto di vista di chi ha letto solo il primo libro:
L'ho letto dopo aver visto la serie tv, quindi R+L=J era una teoria che già conoscevo.
Nel primo libro un lettore attento la può immaginare, perché Ned richiama milioni di volte il "promise me Ned" della sorella, e in più non si sa per quale motivo Lyanna sia morta e come.
Però nonostante abbia letto il primo libro, ogni tanto leggo articoli che ne citano parti e mi chiedo: "e questa cosa qui l'ho letta davvero?" :lol:
14/8/2017, 9:57
Holly
7x5
Una puntata di transizione era necessaria...
Cose che ho pensato:
GRAZIE BRONN per aver dato voce al pensiero del popolo dicendo a Jaime che nell'altra puntata è stato un coglione epico.
Carinissimo Jon che accarezza il drago... ma è comunque un mentecatto. Hai la responsabilità del Nord, sei il legittimo erede al trono (ma non lo sai ancora) e vai a fare le gite oltre la barriera per andare a prendere un morto a caso e spaventare Cersei. Ma mandaci Jorah!
Ma poi quanto rosicava Jorah vedendo le occhiate di desiderio fra i due Targaryen? :lol:
Sam... perché cazzo devi sbroccare nel momento che stavamo aspettando tutti?
Comunque ha dato al bambino il libro che Gilly stava leggendo, ci sono speranze che quella mente eccelsa si ravveda.
Temo per Dany, perché abbiamo capito che quando un sovrano esegue delle condanne a morte (Ned, Robb, Jon) dopo qualche puntata fa una fine bruttissima.
Poi quei due... tre puntate fa avete abbandonato Olenna per andar dietro a Cersei, e mo' volete davvero mantenere la fedeltà a quella matta esaltata?
"Dickon" stava davvero per "cazzone"?
Comunque a suo modo è stata una puntata talmente veloce che mi ha un po' disorientata, teletrasporti, cose che succedono velocissimamente.
Ah... Ditocorto è una merdaccia della peggior specie.
15/8/2017, 9:06
Temperance
Mi limito a dire "Tutto troppo veloce".
16/8/2017, 14:17
Wolverine
Fatico ancora ad abituarmi ai "teletrasporti", ma va beh, ormai mi sa che dovremo farcene una ragione :183:
Comunque ora voglio Gendry sul Trono di Spade...degno figlio di suo padre, a quanto pare!
16/8/2017, 14:42
illusione
Mi sta deludendo moltissimo questa stagione. Bellissima a livello di trama, ma pessima in quanto a velocità con cui si realizzano gli eventi. Tanto vale che ci diano subito i tre Targaryen insieme (Dany, Jon e Tyrion) e fine lì.
Comunque vorrei spezzare una mega lancia in favore di Sansa, che io adoro. Sono sicura che deluderà tutti quelli che la vedevano fallire sul trono di Grande Inverno :D
Arya invece mi infastidisce parecchio ultimamente.
Sorvolo la brillante idea di andare a prendere un morto e portarlo da Cersei. Ma sono seri? :lol:
16/8/2017, 15:09
Wolverine
In realtà non è un'idea così tanto peregrina...magari più che convincere Cersei in sé potrebbero riuscire a convincere molti dei suoi soldati, ufficiali e popolo...e magari Jaimie, lasciandola stavolta davvero sola
17/8/2017, 2:53
Wolverine
7x06
Ok, ora sì che i vivi sono NOTEVOLMENTE nella merda!