Per carità ,sto film non riesco a digerirlo nemmeno dopo 11 anni dall'uscita! un mattone tremendo.
non lo posso vedere.
non che mi faccia schifo, anzi, è uno dei film migliori della storia del cinema.
è che mi basta anche solo un minuto qualsiasi di quel film per piangere a dirotto, mi fa proprio una tristezza enorme dentro.
E' il genere di film che mi fa diventare maschilista.
Lo aborro
L'ho visto a 16 anni al cinema perché mi ci trascinò la mia ragazza del liceo.
Quando il biondo è affondato ho tirato un urlo di liberazione e sono uscito dal cinema prima dei titoli di coda, fra gli improperi generali.
Noioso, inutilmente lacrimevole, pompato.
a me piace solo la canzone..
my heart will go on di Celine Dion..
il film è carino ma ci volevano attori diversi no che lei sembra na trentenne e lui un quindicenne..
Io la storia tra i due giovani l'ho vista in secondo piano, sinceramente visto quello che era successo nel 98 che mi aveva fatto detestare il film e decidere di vederlo solo 10 anni dopo sembrava che fosse un film melassoso con la tipica storia d'amore strappalacrime. invece mi sono riceduto perchè come detto questo aspetto secondo me è marginale, ho trovato molto più di impatto la vicenda del titanic..come è stato realizzato..lo scontro con l'iceberg..l'inarrestabile affondo, l'acqua che entrava nella nave..angosciante. per non parlare dell'innalzamento della nave, la reazione della gente e anche un ottima colonna sonora.
cameron ha dichiarato che sta lavorando alla trasposizione in 3 D del film che uscirà nuovamente nel 2012 in occasione del centenario del famoso e tragico viaggio.
voi lo ri-andrete a vedere ?
si..molto bello
Vado a vederlo perche non lo vidi quando usci al cinema, il film merita la visione al cinema 3D o non 3D.
Condvido
L'ho visto al cinema, ma l'ho odiato intensamente perché ero convinto che le ragazze, a morire dietro a Di Caprio, non considerassero più noialtri comuni mortali
La vicenda dei due protagonisti, il curatore di Harmony non l'accetterebbe per uno dei suoi scartafacci seriali perché banale persino per i suoi bassi standard di varietà, e melensa oltre la nausea: è il buco nero della nausea, tutti i canoni del genere appiccicoso sono così evidenti che risucchiano il disgusto per proiettarlo in una dimensione superiore, il perfetto, l'assoluto polpettone amoroso. Il risultato: un big-bang di nausea.
Il Bohémien tanto fascino e niente soldi, la donna oggetto banderuola-va-dove-ti-porta-il-cuore, tanto confusha e poi il cattivo col look mafioso, tutto soldi e bastardo dentro proprio. Un bel triangolo prevedibile da teorema di Beautiful. Unico punto originale nella storia: che lui crepa
Veniamo alle incoerenze:
- Jack non avrebbe mai potuto avvicinare Rose: se era davvero scapestrato come appariva, doveva puzzare come un rupicapra rupicapra (nome scientifico del camoscio, n.d.a. ) e non si lavava i denti di sicuro, quindi avrebbe avuto un alito agghiacciante, tipo fogna di Calcutta [cit.]
- Una persona sana di mente col kat-zo che farebbe salire la sua manza sulla battagliola (così si chiamano le ringhiere sulle navi ) all'estrema prua: metti che scivola? Metti che perde la presa e picchia di sotto e le passa la nave addosso e viene maciullata dalle eliche? MA CHE OOOH!!! [cit.]
- (questa è seria ) Malgrado la volontà di raggiungere il massimo realismo, si è comunque vista almeno una balla palese aggiunta per pura spettacolarità: la scena dello scafo che si spezza, precipitando addosso ai poracci già in mare; il vero Titanic si era sì spaccato in due, ma quando era ormai scomparso quasi del tutto sott'acqua e non cadde niente in testa a nessuno.
Comunque è assolutamente degno di nota il grosso lavoro per ricostruire digitalmente gli esterni della nave, e rimpiango che non l'abbiano adottato per produzioni successive (tanto per fare un nome, Pearl Harbor )