ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 89

Che criteri avete per giudicare un film?

  1. #61
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mah, io mi fido poco della bravura oggettiva, a cosa serve un montaggio con i fiocchi se poi il film non mi dice nulla? Un film fatto bene(secondo non so quali standard a dire il vero) non è per forza un film bello


  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Basti pensare a "Plan 9 from Outer Space" di Ed Wood, che è diventato per certi aspetti un film di culto

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Oggettivi QUANTO?...

    Prendi magari i film cosiddetti "finto amatoriali" tipo REC, Cannibal Holocaust, Blair Witch Project eccetera...c'è chi ama questa tecnica e chi invece la ritiene sciocca-assurda quello che vuoi...come la mettiamo?
    Senza contare chi usa magari molto la ripresa in soggettiva stile "inseguimento" e chi non la usa mai. Chi sei tu per stabilire cosa è più giusto e cosa no, in questo campo?


    Se l'arte avesse delle regole ferree, si considererebbe arte soltanto (PER PURO ESEMPIO) il soffitto della Cappella Sistina di Michelangelo e non la rane crocifisse o le palline sulla scalinata di non mi ricordo quale documento, nè il colorante rosso nella Fontana di Trevi...
    ...wulva...Rec e Blair Wich sono normalissimi film, come tanti altri...solo che hanno uno stile differente...appunto la ripresa in soggettiva...Quel tipo di ripresa non è tecnica, è stile...lo stile può piacere e può non piacere...ma la struttura di un film, lo scheltro...come il flusso narrativo, il montaggio, la caratterizzazione di personaggi, la sceneggiatura scritta,le inquadrature...quelle sono cose oggettive, quelle danno corposità e senso al film...si continua a confondere arte con media...è importante fare un distinguo.

  5. #64
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giudico un film a seconda di come scorre la trama, dei particolari, della fotografia e del dialogo. Mi piace fare attenzione ai titoli di testa e di coda, ad esempio quelli di Guy Ritchie sono spettacolari, e al doppiaggio, se credibile o meno, detesto le vocine banali.
    La trama stessa può essere banale e inconsistente, delle volte, ma il genio sta proprio nel creare qualcosa di affascinante e che tenga incollati gli occhi allo schermo.

  6. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    il flusso narrativo, il montaggio, la caratterizzazione di personaggi, la sceneggiatura scritta,le inquadrature...quelle sono cose oggettive, quelle danno corposità e senso al film...si continua a confondere arte con media...è importante fare un distinguo.
    E neanche...prova a mettere a confronto un film dal flusso normale con un film "standard" di Tarantino. Flusso totalmente "disomogeneo" con storie parallele che si intrecciano e salti spazio-temporali...eppure ha lo stesso successo, ed anche di più, di tantissimi film con flusso narrativo normale

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E neanche...prova a mettere a confronto un film dal flusso normale con un film "standard" di Tarantino. Flusso totalmente "disomogeneo" con storie parallele che si intrecciano e salti spazio-temporali...eppure ha lo stesso successo, ed anche di più, di tantissimi film con flusso narrativo normale
    Mi sono spiegato male allora...

    che poi chi ha parlato di flusso normale...?

    Per flusso narrativo intendo come viene raccontata la storia, come viene resa allo spettatore.
    Se ha buchi, dimenticanze, cose poco chiare.

    Pulp fiction ha le varie situazioni messe a cavolo di cane...ma non c'è nemmeno una parte oscura o poco chiara...e quello è saper raccontare una storia.

  8. #67
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma penso che ognuno possa definire ciò che vuole un capolavoro, l'importante è che non pretenda che gli altri la pensino come lui.
    Questo non mi pare l'abbia fatto Eric, mi pare l'abbia fatto qualcun altro.

  9. #68
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eric draven Visualizza il messaggio
    mettiamo che io di cinema non ci capisco niente (che comunque non ho la presunzione di dire di essere esperto, però sono un amante di esso)
    spielberg che è un genio del cinema ha trovato terrorizzante paranormal activity, eppure a tanti non ha fatto nessun effetto....andate a fare il vostro discorso a lui allora....cioè provate a riflettere su che stronzate state dicendo..
    epico

  10. #69
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Paranormal activity 2 al cinema ha spaventato anche la metà dei miei amici, non me, perchèp ormai non mi spavento più per niente, però come film mi è piaciuto.
    Un film dell'orrore non deve per forza terrorizzare, altrimenti che non si spaventa giudica male tutti gli horror?

    A me gli horror piacciono anche come storie, mi piacciono i temi dle paranormale, delle creature maligne...

    In più se il film è fatto bene ed è gustoso ancora meglio, ma se mi terrorizza o meno non importa.

  11. #70
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Paranormal activity 2 al cinema ha spaventato anche la metà dei miei amici, non me, perchèp ormai non mi spavento più per niente, però come film mi è piaciuto.
    Un film dell'orrore non deve per forza terrorizzare, altrimenti che non si spaventa giudica male tutti gli horror?

    A me gli horror piacciono anche come storie, mi piacciono i temi dle paranormale, delle creature maligne...

    In più se il film è fatto bene ed è gustoso ancora meglio, ma se mi terrorizza o meno non importa.
    Io dico che sono altri i film considerati horror,poi per me potete spaventarvi pure della vostra ombra..
    Scusami,ma non ho capito questa frase

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è il film d'animazione più triste che avete mai visto?
    Da Pinguto nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 23:19
  2. Giudicare una persona feticista
    Da Marco™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 11:21
  3. Caterina Caselli - Nessuno mi può giudicare
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 16:07
  4. Caterina Caselli- Nessuno mi può giudicare
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 1:32
  5. criteri di ricerca
    Da Akemi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 15:17