ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Soffocare

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito Soffocare

    A nessuno piace Palahniuk? xD
    Secondo film preso da un suo libro.. (dopo Fight Club..)
    Trama
    Il sessodipendente e depresso Victor Mancini (Sam Rockwell), si guadagna da vivere come figurante in varie rievocazioni storiche in un parco ispirato alla guerra d'indipendenza; inoltre per mantenere la madre (Anjelica Huston), ricoverata in una costosa clinica, si inventa un modo bizzarro per guadagnare soldi: frequenta ristoranti esclusivi dove ad un certo punto finge di soffocare con un boccone, approffittando in seguito della generosità dei suoi salvatori. Quando non lavora come figurante si reca regolarmente alla clinica psichiatrica dove è ricoverata la bizzarra madre, divenendo un idolo per le anziane degenti che lo vedono come Gesù, e cerca di conquistare la giovane dottoressa (Kelly Macdonald), che ha in cura la madre.


  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io venero Palahniuk, il libro mi è piaciuto molto ma il film è nettamente inferiore.
    Sono state aggiunte parti insignificanti e inutili ai fini della trama, l'ho trovato troppo veloce e poco dettagliato; il cinismo che caratterizza Palahniuk era assente del tutto.
    Gli attori bravi. I personaggi poco fedeli a quelli del libro, specialmente Denny.

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ho letto Fight Club e Ninna Nanna...questo mi manca...mi aggiornerò e vi dico.

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io Fight Club, Gang Bang e Rabbia(meraviglioso), non sapevo avessero fatto altri film tratti dai suoi romanzi oltre a Fight Club, prima mi procuro il libro e poi mi vedo il film, così posso dire che il libro è meglio xD

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Ho letto Fight Club e Ninna Nanna...questo mi manca...mi aggiornerò e vi dico.
    Soffocare è un bel libro, anche Survivor, ma Cavie è Cavie

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io venero Palahniuk, il libro mi è piaciuto molto ma il film è nettamente inferiore.
    Sono state aggiunte parti insignificanti e inutili ai fini della trama, l'ho trovato troppo veloce e poco dettagliato; il cinismo che caratterizza Palahniuk era assente del tutto.
    Gli attori bravi. I personaggi poco fedeli a quelli del libro, specialmente Denny.
    son d'accordo!