Damages non so manco cosa sia :045:
Per il resto
Visualizzazione stampabile
Sto leggendo qualcosina, sembra strutturato un po' come The Wire (un macro-caso ogni stagione), di The Wire vidi la prima stagione e poi lo interruppi, ma mi sa che continuerò. Magari proverò pure questo Damages :045: La Close mi piacque anche in The Shield!
In The Shield l'ho trovata moscia perchè avendola conosciuta in Damages (nel quale recita il ruolo di un'avvocatessa manipolatrice assolutamente meravigliosa) non ha retto il confronto. Sì sono 5 stagioni e ogni stagione tratta di un singolo caso, ma le vicende sono davvero intricate e gli sceneggiatori sono dei geni per mantenere una trama così robusta in piedi.
Non so se trovi le puntate -.-"
- - - Aggiornamento - - -
@Randy Mellons e @Wolverine (se hai capito anche tu così) io non intendevo questo xD
Quando ho detto sta cosa mi riferivo al fatto che Michonne avesse una ferita aperta, cosa che succede anche ad altri personaggi, e il fatto di avere sangue di zombie sulle ferite non li porti ad una trasformazione..
Quando vengono morsi si trasformano..ma quando si feriscono e il sangue o altra merda gli cade sulla ferita non si trasformano...
In questo senso dipenderebbe da come si propaga il virus
Adesso ho capito! :D
Per quello che ho visto in realtà più che un'incongruenza c'è una forzatura, e cioè il fatto che non sia caduta merda di zombie sulla piccola ferita aperta :D Altrimenti sì, ci sarebbe stata proprio quella stranezza di cui parli, ma mi pare di aver visto che appunto la zona ferita era rimasta pulita...questa è una forzatura, e ci siamo, ma almeno ridimensiona un po' il tutto U_U
No ma quale forzatura xD Ogni volta che uno ferito si sporca di zombie mi vien da pensare che si ammala..ma poi penso che non è mai successo, ma nemmeno hanno spiegato che dipende dalla saliva la trasformazione.
Hanno spiegato che uno quando muore si traforma, anche se muore di febbre. E qui ci siamo.
Questo era chiaro. La cosa non chiara è la cosa del sangue.
Le hanno sparato alla gamba, le interiora le sono andate sul petto.
De che cazzo state a discute :lol:?!?
Secondo me dipende proprio dalla saliva, il contagio, o dal sangue infetto che entra in abbondanza in circolo nell'organismo.
Alla fine tutti si son schizzati addosso resti di zombie, in faccia chi più ne ha più ne metta, e nessuno si è infettato, quindi per forza la saliva dev'essere u.u
Però c'è un altro dubbio che mi assale. Visto che gli zombie mangiano i vivi, com'è che ci sono tanti zombie? Cioè in teoria dovrebbe diventare non-morto solo chi viene morso e poi riesce a scappare dagli zombie, perchè in caso contrario verrebbe divorato e non potrebbe trasformarsi.
Non so se mi sono spiegata, però xD
Ragazzi... in tre stagioni non ce n'è uno che s'è beccato saliva o interiora di zombie su una ferita aperta. Nessuno.
Non è la saliva che trasmette l'infezione, anzi... che uccide... è proprio il gene che hanno dentro.
Con il morso uccidono, e c'è la tramutazione.
Ma la tramutazione avviene anche se ti sparano al cuore.
Wolverine mio caro.. per la tua gioia mio cognato mi passa la 2° e 3° stagione.
Wiiiii :080: (è un esulto XD)
Hai visto la 3x02? Ci sta Daryl, ad inizio puntata, che uccide uno zombie e dopo di mette la freccia in bocca.
Loro sanno che non infetta, ok. Ma a noi non è stato spiegato che non infetta, eppure loro sanno cosa li uccide e cosa no.
E cmq Michonne si cosparge di interiora per non farsi sentire. In una puntata della prima serie (erano in città) combattono e poi si cospargono di budella di zombie.
Ho capito che è il gene, ma quando Daryl si mette la freccia in bocca, a me viene da pensare per un attimo che si infetterà, perchè se si infetta con un morso dovrebbe infettarsi anche quando si mette in bocca del sangue o si viene o una ferita umana ha contatto con il sangue zombie.
Questa sarebbe la logica.
@Temperance anche io me l'ero chiesta. Cioè, la domanda che mi son rivolta durante la seconda stagione è stata: Ma da dove escono sti zombie? Se uno zombie mangia una persona si infetta, ok. Ma da dove è nata la cosa e come si è propagata?
Risposta1: Devono ancora spiegarcelo.
Risposta2: Alla seconda stagione ci hanno detto che tutti i morti si trasformano, forse i morti si son trasformati davvero, cioè tutte le persone morte da un po', e poi hanno morso gli altri.
Risposta 3: Non c'è una spiegazione.
...Daryl si mette una freccia in bocca, ma prima non ammazza nessuno zombie... Non sai che freccia è, può essere che le lava o che le sterilizza con del fuoco.
Si cospargono di interiora, ma non vanno a contatto con ferite aperte!
Michonne s'è cosparsa quelle interiora sul busto.
I ragazzi nella prima serie avevano cosparso le interiora su una tutona di gomma...
È così semplice...
Jo O_o Io ancora ci vedo e per sicurezza ho ripreso la puntata. Daryl all'inizio della 3x02 ammazza uno zombie, fa 5 metri con la freccia in mano, la stessa freccia che aveva ucciso lo zombie in testa, la tiene in mano eh, e per aprire una porta se la mette in bocca, quella stessa freccia. Adesso non credo che avrebbe ripreso la freccia da un cranio di uno zombie per poi sostituirla con una pulita per mettersela in bocca..
Potrebbe essere eh, non dico di no. E non do nemmeno tanta colpa agli sceneggiatori, quando alla trama stessa che fino ad ora ha troppi buchi. Se poi ci spiegheranno in seguito sarò contenta di sbagliarmi. Per adesso non è un serie tv che merita tutti gli ascolti che sta avendo, almeno per me.
Pessima proprio no, senno tutti gli 11 milioni di americani che l'hanno vista (parlo della 3x01) e di altre puntate che di milioni ne hanno avuti 15, sarebbero tutti deficienti. Non è pessima quando Make it or Break it, ma non è nemmeno un capolavoro come tutti stanno acclamando.
La storia va per gradi.
Partiamo dalla prima stagione.
Negli usa esce il fumetto di The Walking Dead.
Esce in un periodo dove nel panorama fumettistico americano, oltre ai soliti marvel e co., non c'è praticamente nulla che abbia un po' di qualità.
The Walking Dead era un buon fumetto, scritto e disegnato bene.
Ha avuto un successo della madonna già dai primissimi numeri, tant'è che s'è deciso subito di fare una trasposizione della serie tv.
Considera che il fumetto non è nemmeno finito.
Il successo del fumetto ha fatto sì che l'hype per la serie tv crescesse a dismisura, ed è appunto questo hype USA (ossia il retaggio che ha lasciato il fumetto) che ha convinto gli altri paesi a mandare in onda questa serie praticamente solo con qualche ora di differenza.
Se vai a vedere, tra la prima puntata e la seconda della prima stagione c'è una differenza di ascolti incredibile, perchè chi ha capito che è una merda l'ha lasciato perdere.
Quelli che continuano a seguirlo sono:
- chi ha e sta leggendo il fumetto e vuole vedere che si inventano;
- chi è interessato solo alla storia e vuole vedere come va a finire;
- chi è interessato agli zombie;
- chi pensa di non aver niente di meglio da vedere;
- chi non ce capisce un cazzo.
In sintesi è questa la spiegazione del successone di questa serie, parte tutto dal fumetto.
Ho capito che parte tutto dal fumetto, ma chi ha cominciato a vederlo non ha iniziato per il fumetto ma per gli zombie.
Almeno tutte le persone che lo vedono, che conosco, non sanno nemmeno che è un fumetto.
T'ho parlato di Hype!
Ti ricordi com'era Roma prima dell'uscita di questa serie?!?
Manifesti ovunque e spot continui su sky. Molta, troppa pubblicità in Italia. Perchè? Perchè c'era l'Hype. A che cosa era dovuto questo enorme Hype? Al fumetto.
Parte tutto da lì. Se non ci fosse stato il fumetto che avuto quel successo, non ci sarebbe stato tutto quell'hype e non ci sarebbe stata tutta quella pubblicità in Italia con messa in onda quasi in contemporanea.
Jo la messa in onda in contemporanea c'era anche per flash forward e per lost, non è stato fatto solo per The Walking Dead, eh.
E flash forward era na merda. Cmq, tutte le persone che conosco e che conoscono la serie, non conoscono il fumetto. Mo può esserci stata tutta la pubblicità che vuoi in base al fumetto, se na serie non piace non viene seguita, quindi è relativo.
vero
Lost in contemporanea?!? Guarda che la prima tv americana era 2004 e in italia 2005...
Flash Forward c'ha un mese de differenza...
Ma ci sta che tutte le persone che conosci non sanno del fumetto, non sto dicendo il contrario, però sei tu che volevi sapere il perchè c'ha così tanto successo xD