Ma questo aver improvvisamente dimenticato come si recita? Queste pause immotivate di 10 secondi tra una frase e l'altra?
3/11/2014, 22:26
Jean Grey
Vista la 5x04.
Un pò lentina, ma nel complesso questa 5^ stagione la trovo nettamente superiore alla scorsa.
5/11/2014, 1:05
Oregon
5x04
Ovviamente confronto ai primi tre episodi questo è stato sicuramente più fiacco, ma non lo schiferei così tanto.
Tanti non sopportano Beth, ma sinceramente non capisco il perchè. Anche Carol all'inizio era una "figa piatta" ma col tempo ha tirato fuori le palle ed è diventato uno dei personaggi più forti e importanti della serie. Diamo tempo anche a Beth! In questo episodio però non si è "trasformata" totalmente..è sempre un po' piatta e intimorita da tutto. Anche quando il poliziotto le ha messo in bocca il lecca-lecca poteva dargli un bel calcio sui c*****i, ma non ha fatto nulla.
Oppure prima di scappare poteva prendere più armi non solo una pistola, che si sa, non ha infiniti proiettili; anche Noah, l'ennemsimo personaggio nero, non poteva prendere un arma/pseudo arma?! Insomma, entrambi poco svegli.
Dawn non mi pare così cattiva. Ok, è una mezza psicopatica, ma nulla in confronto al Governatore o a Gareth. Mi sembra semplicemente disorientata e, appunto, pazza.
L'dea della coppia Carol-Beth mi piace assai. Ne vedremo delle belle, spero.
L'idea, invece, della storyline divise non mi piace particolarmente. Poi il gruppo di Abraham mi sta un po' sulle scatole, esclusi Glenn e Maggie.
5/11/2014, 8:07
Meox
5x04
Puntata brutta, lenta e insensata, la peggiore finora. Sinceramente non mi importa niente di Beth, e non si capisce bene quale sia l'obiettivo dei poliziotti. Spero che la prossima puntata si riprenda, mi piace Abraham
5/11/2014, 9:46
Jo Constantine
5x04
Tutti odiano Chris, tranne gli zombie a quanto pare.
5/11/2014, 16:07
Temperance
5x04
Ho passato tutta la puntata a ripetermi nel cervello "Mi sono forse persa qualcosa? Perchè non sto capendo un accidenti? Chi è chi e qual'è lo scopo?"
Bah
5/11/2014, 17:05
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Temperance
5x04
Ho passato tutta la puntata a ripetermi nel cervello "Mi sono forse persa qualcosa? Perchè non sto capendo un accidenti? Chi è chi e qual'è lo scopo?"
Bah
La mia ipotesi è che potesse essere una specie di flashback, per far vedere cosa fosse successo a Beth dopo il rapimento. Anche perchè Carol non può essere lì nel "presente", visto che sappiamo che
ha salvato tutti a Terminus
Per il resto
a me invece non è dispiaciuta...e anche a me sta sui coglioni Beth, quindi il fatto che comunque la puntata mi sia piaciuta è significativo :183: Sinceramente. @Khumiko, secondo me Dawn non è affatto matta, per niente, è solo cinica e pragmatica...il che è ben diverso. Il mezzo matto per me era il collega Gorman, quello che poi ci rimane secco nell'ufficio di Dawn grazie all'accoppiata Beth-ZombieJoan
5/11/2014, 17:38
Oregon
Quote:
Originariamente inviata da Wolverine
La mia ipotesi è che potesse essere una specie di flashback, per far vedere cosa fosse successo a Beth dopo il rapimento. Anche perchè Carol non può essere lì nel "presente", visto che sappiamo che
ha salvato tutti a Terminus
Per il resto
a me invece non è dispiaciuta...e anche a me sta sui coglioni Beth, quindi il fatto che comunque la puntata mi sia piaciuta è significativo :183: Sinceramente. @Khumiko, secondo me Dawn non è affatto matta, per niente, è solo cinica e pragmatica...il che è ben diverso. Il mezzo matto per me era il collega Gorman, quello che poi ci rimane secco nell'ufficio di Dawn grazie all'accoppiata Beth-ZombieJoan
@Wolverine Si, sicuramente è un flashback. L'episodio racconta il momento in cui Beth si sveglia dopo il rapimento (secondo me un giorno dopo massimo) fino all'inseguimento della macchina con la x da parte di Carol e Daryl.
Ma per me Carol è in ospedale dopo ciò che è accaduto a Terminus, non prima. Io ho pure pensato che Carol si sia fatta catturare a posta per salvare Beth. Quelli dell'ospedale, come ha spiegato Dawn, catturano solo gente debole (almeno apparentemente) perchè altrimenti quelli più forti potrebbero essere pericolosi. Non saprei dare altre spiegazione sul perchè RamboCarol si trovi lì.
Beh diciamocelo, dopo tutto ciò che è successo nessuno ormai è normale, tutti sono un po' matti. Sicuramente però non vedo Dawn come la nuova cattiva della stagione.
5/11/2014, 18:07
Tyler Durden
Ma io la parte del rapimento non me la ricordo.. non se n'era andata di sua spontanea volontà sfuggendo a daryl che la "sorvegliava"?
mo c'ho un po' di confusione.. devo smetterla di seguire diciotto serie contemporaneamente
5/11/2014, 20:20
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Tyler Durden
Ma io la parte del rapimento non me la ricordo.. non se n'era andata di sua spontanea volontà sfuggendo a daryl che la "sorvegliava"?
mo c'ho un po' di confusione.. devo smetterla di seguire diciotto serie contemporaneamente
In realtà fino alla scorsa puntata TEORICAMENTE c'era il dubbio...anche se secondo me non era possibile che avesse deciso di andarsene volontariamente. E infatti ne abbiamo avuto conferma! @Khumiko, la spiegazione di cui parli tu l'ha data il neretto Noah parlando di quando arrivò lì col padre, non Dawn :D ma ti perdono, figliUolo :nice:
5/11/2014, 20:39
Yvette
Quote:
Originariamente inviata da Khumiko
@Wolverine Si, sicuramente è un flashback. L'episodio racconta il momento in cui Beth si sveglia dopo il rapimento (secondo me un giorno dopo massimo) fino all'inseguimento della macchina con la x da parte di Carol e Daryl.
Ma per me Carol è in ospedale dopo ciò che è accaduto a Terminus, non prima. Io ho pure pensato che Carol si sia fatta catturare a posta per salvare Beth. Quelli dell'ospedale, come ha spiegato Dawn, catturano solo gente debole (almeno apparentemente) perchè altrimenti quelli più forti potrebbero essere pericolosi. Non saprei dare altre spiegazione sul perchè RamboCarol si trovi lì.
Beh diciamocelo, dopo tutto ciò che è successo nessuno ormai è normale, tutti sono un po' matti. Sicuramente però non vedo Dawn come la nuova cattiva della stagione.
Pure a me sembra che Carol sia capitata lì dopo Terminus.
Ma comunque poverina Beth, ne ha passate tante (ok, che all'inizio fosse un po' una attention whore), non capisco tanto odio, credo che è un personaggio che può dare molto alla trama.
5/11/2014, 20:51
Oregon
Quote:
In realtà fino alla scorsa puntata TEORICAMENTE c'era il dubbio...anche se secondo me non era possibile che avesse deciso di andarsene volontariamente. E infatti ne abbiamo avuto conferma! @Khumiko, la spiegazione di cui parli tu l'ha data il neretto Noah parlando di quando arrivò lì col padre, non Dawn :D ma ti perdono, figliUolo :nice:
Va beh l'ha detto qualcuno in quell'ospedale :lol:
Neanche io, come Nymeria, non capisco tanto odio verso Beth. Forse perchè all'inizio era inutile perchè faceva solo la "tata Lucia" con Judith, ma poi è cresciuta e sta crescendo ancora. A me piace vedere la sua evoluzione ed è uno dei personaggi che preferisco.
5/11/2014, 22:46
Wolverine
Mah, in proporzione si è evoluto molto meglio Carl :183:
5/11/2014, 22:53
Yvette
Quote:
Mah, in proporzione si è evoluto molto meglio Carl :183:
sarà perché ultimamente si è dato una calmata, certe volte l'avrei preso a sberle :176:
5/11/2014, 23:36
Lantis
opinione su Spoilerone per chi ha letto il comic
Sei sicur@?
Veramente?
Io ti ho avvisato:
E perderà mezza faccia anche nella serie?
6/11/2014, 0:25
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
opinione su Spoilerone per chi ha letto il comic
Sei sicur@?
Veramente?
Io ti ho avvisato:
E perderà mezza faccia anche nella serie?
Non so se avranno questo coraggio, sinceramente, specie considerato quanto hanno
addolcito nella serie tv lo "scontro" tra il Governatore e Michonne...
6/11/2014, 0:41
Jo Constantine
Raga', Rick c'ha la mano quindi è chiaro che queste scelte non verranno prese.
10/11/2014, 15:04
Jean Grey
Vista la 5x05.
Puntata che mi ha annoiata a morte. Si salvano solo gli ultimi 10 minuti col colpo di scena finale u.u
11/11/2014, 17:25
Oregon
5x05
Mamma mia che puntata pesante! In particolare le scene di Glenn & Maggie al buio..li trovo davvero noiosi sti due. Per me sono interessanti solo quando sono divisi.
Ho trovato tutto abbastanza prevedibile: dal ribaltamento del bus all'ondata di zombie quando si è aperta la porta dietro al camion, fino alla confessione di Eugenio. Adesso che fanno sti poracci?! Potrebbero comunque andare a Washington, così per curiosità o per una vacanza :191:
Tara con l'uscita delle biciclette mi ha fatto morire :181: questa ragazza è un genio!
11/11/2014, 17:30
Temperance
5x05
L'avevo capito da una vita che quello non era uno scienziato.
11/11/2014, 17:31
Joy Turner
Non sarà uno scienziato ma Renato Pozzetto interpreta divinamente quel ruolo, bravo.
11/11/2014, 20:22
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Temperance
5x05
L'avevo capito da una vita che quello non era uno scienziato.
Io lo sapevo anche per via del fumetto :040:
Complessivamnete mi è piaciuta anche questa puntata...ma concordo sull'estrema pallosità di Glenn e Maggie quando sono assieme. Glenn nelle prime due stagioni era un bel personaggio, mi si è rammollito fin troppo. Sono contento invece che, a suo modo, stia FINALMENTE cominciando a emergere anche Abraham, mentre finora era lì giusto per fare numero, al contrario della sua ottima versione fumettistica
12/11/2014, 10:31
Oregon
Quote:
Io lo sapevo anche per via del fumetto :040:
Complessivamnete mi è piaciuta anche questa puntata...ma concordo sull'estrema pallosità di Glenn e Maggie quando sono assieme. Glenn nelle prime due stagioni era un bel personaggio, mi si è rammollito fin troppo. Sono contento invece che, a suo modo, stia FINALMENTE cominciando a emergere anche Abraham, mentre finora era lì giusto per fare numero, al contrario della sua ottima versione fumettistica
Glenn era uno dei miei preferiti. Ora si è afflosciato un sacco. Pure Maggie non è male perchè è cazzuta, ma quando sta con lui è noiosa. A questo punto preferisco un personaggio come Beth, che si evolve, a differenza di sti due che ormai non hanno molto da dare. Comunque a me Abramo sta sulle palle.
12/11/2014, 10:45
Meox
5x05
Puntata noiosa e pesante, speriamo che si riprenda nella prossima perchè la stagione era partita proprio bene. Gli spunti sarebbero potuti anche essere interessanti, ma la realizzazione è stata terribile, spero che Abraham non sbrocchi troppo, come personaggio non mi dispiace.
Certo che anche Eugene potrà essere intelligente quanto vuole, ma continuare a dire "sono cmq più intelligente di te" ad una montagna di muscoli incazzata non è affatto saggio, se morisse dalle troppe botte gli starebbe bene xD
PS: qualcuno mi sa dire perchè moglie e figli di Abraham sono usciti a farsi divorare dagli zombie?
12/11/2014, 20:14
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da Meox
5x05
Puntata noiosa e pesante, speriamo che si riprenda nella prossima perchè la stagione era partita proprio bene. Gli spunti sarebbero potuti anche essere interessanti, ma la realizzazione è stata terribile, spero che Abraham non sbrocchi troppo, come personaggio non mi dispiace.
Certo che anche Eugene potrà essere intelligente quanto vuole, ma continuare a dire "sono cmq più intelligente di te" ad una montagna di muscoli incazzata non è affatto saggio, se morisse dalle troppe botte gli starebbe bene xD
PS: qualcuno mi sa dire perchè moglie e figli di Abraham sono usciti a farsi divorare dagli zombie?
Perchè sono rimaste spaventate dalla violenza con cui lui ha ucciso e infierito sui loro aggressori in quel (mi pare) supermarket. Nel fumetto Abraham lo racconta esplicitamente durante una chiacchierata da solo a solo con Rick, nel telefilm viene solo lasciato intuire
19/11/2014, 0:56
Oregon
5x06
Boh a me non è dispiaciuta come puntata. Non di certo di può definire bella, ma neanche schifo.
Ho amato l'ambientazione.. mi piace pure il bosco però è diventato monotono, invece la città abbandonata la trovo davvero affascinante.
Poi non l'ho neppure trovata così inutile. Pensavo Carol e Daryl fossero arrivati nell'ospedale e che lei si fosse fatta catturare a posta per salvare la povera piccola Beth. Invece non è stato così..
Non le do un 10, ma nemmeno un 1...la sufficienza secondo me la raggiunge.
Spero che gli ultimi due episodi del mid-season riescano a sorprendere e che non ci sia semplicemente una guerra tra il "nostro gruppo" e quello dell'ospedale.
Quello che mi domando è che succederà in futuro in questa serie.. Ogni volta c'è un cattivo e ogni volta c'è una guerra. E poi? Per carità a me Twd piace, però sinceramente lo sto trovando monotono.
19/11/2014, 1:53
Bonnie Tyler
Mi sono fatta una carrellata dalla 5x02 alla 5x06 e devo dire che mi sono piaciute TUTTE. Comprese quelle avete definite monotone e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nelle due puntate successive. Rick e Daryl insieme e soprattutto incazzati mi gasano alla grande! U_U
19/11/2014, 13:26
Temperance
Fin ora la 5x06 è quella che ho preferito. La serie comunque la trovo monotona e non è proiettata verso il futuro, i protagonisti non hanno uno scopo o un fine da raggiungere, e io mi sono stufata di vederli sopravvivere e basta.
19/11/2014, 13:34
Jean Grey
A me invece la 5x06 mi ha annoiata. Certo, nel complesso sufficiente, ma niente di che.