ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Elenco film di guerra

  1. #1
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Elenco film di guerra

    Chi mi fa un elenco di film del tipo:Giovani reclute vengono arruolate nell'esercito,dove conseguono duri esercizi e cacchiate varie e vengono mandati in guerra ecc ecc....
    Stile:Full metal jacket o 365 giorni all'alba tanto per capirci...



    Per favoreee

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Di film propagandistici che glorificano i marine ne hanno fatti a bizzeffe, ma per lo più sono trashate da due soldi che per fortuna non ho nemmeno visto.
    Comunque a prescindere i film di guerra più famosi sono:

    Apocalypse Now
    Full Metal Jacket
    Platoon
    The Hurt Locker (bellissimo e ricco di tensione)
    Lebanon
    Il cacciatore
    Il nemico alle porte
    La sottile linea rossa
    Salvate il soldato Ryan
    Band of Brothers (mini serie)
    Orizzonti di Gloria
    Il pianista (devo ancora vederlo)

    Ecco, questi sono considerati i capolavori assoluti, aggiungerei anche Il giorno più lungo (sbarco in Normandia), ciao!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Gunny, con Clint Eastwood

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Gunny, con Clint Eastwood
    concordo!!!

    Comunque ci sono tanti bellissimi film sulla guerra ma che non rispecchiano le tue richieste iniziali, io allargherei gli orizzonti fossi in te

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nulla da dire sul bellissimo elenco di Grande Tigre.

    Io aggiungerei solo due titoli che spiegano al meglio l'assurdità di ogni guerra che mandano al macello intere generazioni solo per meschini interessi dei soliti noti.


    " Gli anni spezzati"
    " Niente di nuovo sul fronte occidentale"

  7. #6
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Aggiungiamoci anche "Lettere da Iwo Jima" che per me ha imposto il termine di paragone per questo genere ed "El Alamein - La linea del fuoco" che, seppur non perfetto, resta l'unico film di guerra decente che parli dei soldati italiani. C'è anche "Uomini contro" che è monumentale ma irrealistico e decisamente troppo 'politicizzato', sarebbe ora che qualcuno pensasse ad un nuovo film sulla Grande Guerra.

    Di solito in questo genere è difficile trovare un buon film, quasi tutti peccano o in scarso realismo o nel mostrare solo una delle parti in lotta, trovo ad esempio che i film di Spielberg di questo genere (salvo il mitico "1941 allarme a Hollywood" ) non valgano molto e che tutta la cinematografia di guerra fino agli anni '60 inclusi, tranne poche eccezioni ovviamente, possa essere senza rimorsi considerata come spazzatura I vecchi film con John Wayne ne sono un esempio, sembrano ancora film di propaganda del tempo di guerra, con i nazisti cattivi da una parte e gli americani buoni salvamondo dall'altra e spesso anche i film moderni risentono di questa impostazione scadente

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualcuno che conosce "1941".........incredibbbbbile.....il capolavoro più incompreso della storia cinematografica ............

    ok...ok.... la spengo

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Aggiungiamoci anche "Lettere da Iwo Jima" che per me ha imposto il termine di paragone per questo genere ed "El Alamein - La linea del fuoco" che, seppur non perfetto, resta l'unico film di guerra decente che parli dei soldati italiani. C'è anche "Uomini contro" che è monumentale ma irrealistico e decisamente troppo 'politicizzato', sarebbe ora che qualcuno pensasse ad un nuovo film sulla Grande Guerra.

    Di solito in questo genere è difficile trovare un buon film, quasi tutti peccano o in scarso realismo o nel mostrare solo una delle parti in lotta, trovo ad esempio che i film di Spielberg di questo genere (salvo il mitico "1941 allarme a Hollywood" ) non valgano molto e che tutta la cinematografia di guerra fino agli anni '60 inclusi, tranne poche eccezioni ovviamente, possa essere senza rimorsi considerata come spazzatura I vecchi film con John Wayne ne sono un esempio, sembrano ancora film di propaganda del tempo di guerra, con i nazisti cattivi da una parte e gli americani buoni salvamondo dall'altra e spesso anche i film moderni risentono di questa impostazione scadente
    1941 l'ho vista per la prima volta poco tempo fa(su la7 in una caldissima Domenica pomeriggio) mi é piaciuto un sacco e mi ha stupito che fosse di Spielberg quando nei titoli di coda ho letto il suo nome

  10. #9
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti..

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luni's Visualizza il messaggio
    qualcuno che conosce "1941".........incredibbbbbile.....il capolavoro più incompreso della storia cinematografica ............

    ok...ok.... la spengo
    Anche secondo me é un capolavoro, non so spiegarne il motivo, però é piacevole e divertente, a modo suo dimostra una notevole complessità...non dev'essere stato un film facile da realizzare.
    I miei amici invece lo considerano troppo bizzarro e finto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cowboy Bebop. Il Film... ma non il film... Il film film!!!
    Da Jo Constantine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 18:57
  2. Elenco mod
    Da Ghezzi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/7/2010, 13:51
  3. Film western e sulla guerra
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 15:32
  4. Elenco lessicale
    Da forna_fire nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/8/2008, 13:35
  5. Film di guerra
    Da blankman nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 13:11