Guardatevelo, gasa un sacco!
Bertuccio è troppo simpa
Guardatevelo, gasa un sacco!
Bertuccio è troppo simpa
Lo conosco, e (per strano che possa essere) è la trasposizione che più mi piace in assoluto! Depardieu molto bravo, Rubini grandissimo (uno dei pochi veri attori italiani degni di questo nome) ma anche gli altri se la sono cavata fra il bene e l'egregiamente....a parte Ornella Muti, mi duole dirlo. E' una delle donne più affascinanti in assoluto, per me, ma come attrice fa onestamente pietà.
Anche a me non è piaciuta Ornella Muti, e nemmeno l'interprete del giovane Albert
Sì, neanche lui in effetti è chissà che....ma la Muti è qualcosa di scandaloso
Chiaramente comunque nel giudicare si deve tener presente che lo stile recitativo per forza di cose è molto teatraleggiante....un po' come i vecchi kolossal americani in costume degli anni '50-'60
Rimane il fatto che la Muti e l'interprete di Albert De Morçef hanno recitato alquanto male
è molto fedele al romanzo?
le mini serie di Depardieu sono stupende
Ci sono alcune parti tagliate, e questo è inevitabile.
Per il resto...io ho letto il romanzo solo una volta qualche anno fa, quindi i miei ricordi possono essere un po' labili....per quello che ricordo, in effetti non è FEDELISSIMO almeno in alcune parti, ad esempio nel ruolo ed in ciò che succede alla principessa Haydèe, poi nel finale e SE NON ERRO anche nell'aiutante del Conte (ma su quest'ultimo ho ancora più dubbi e sinceramente ora non mi va di cercare il romanzo e controllare )