ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Film in lingua inglese

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Film in lingua inglese

    Forse è un po' strana come richiesta, ma devo cominciare a vedere film in lingua inglese.
    Calcolando che sono a livello di First ( B2), sapete qualche film da cui iniziare per allenare la mia compensione?
    E' un consiglio che mi ha dato il mio professore...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Forse è un po' strana come richiesta, ma devo cominciare a vedere film in lingua inglese.
    Calcolando che sono a livello di First ( B2), sapete qualche film da cui iniziare per allenare la mia compensione?
    E' un consiglio che mi ha dato il mio professore...
    Io ricordo che alle medie ci fecero vedere i blue brothers...
    Cmq la maggior parte dei film conosciuti sono di origine inglese...Non credo ci sia un film in particolare.

  4. #3
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che io mi ricordi a scuola ci hanno fatto vedere Pretty woman e The hours, però non so se sono adatti per il tuo livello.. tipo The hours io l'ho visto in quinta superiore perché avevamo da poco studiato Virginia Henderson e quindi era adatto..

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Di film direi Pride e Prejudice, è abbastanza chiaro..magari inizia con film che hai già visto in italiano o di cui conosci già la trama, così non devi stare ogni due secondi col vocabolario e arrivi ad intuito.
    Ah, anche Forrest Gump e il sesto senso sono piuttosto facili.
    Se ti interessa come telefilm ti consiglio Lost e Chuck, in generale sono abbastanza facili da capire. Anche Dexter dovrebbe essere comprensibile..però mi sa che hanno una pronuncia più americana

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Di film direi Pride e Prejudice, è abbastanza chiaro..magari inizia con film che hai già visto in italiano o di cui conosci già la trama, così non devi stare ogni due secondi col vocabolario e arrivi ad intuito.
    Ah, anche Forrest Gump e il sesto senso sono piuttosto facili.
    Se ti interessa come telefilm ti consiglio Lost e Chuck, in generale sono abbastanza facili da capire. Anche Dexter dovrebbe essere comprensibile..però mi sa che hanno una pronuncia più americana
    Grazie mille, per Orgoglio e Pregiudizio però non è il caso, lo so quasi a memoria
    Proverò con questi, uff.

  7. #6
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Diciamo che puoi prenderne uno qualsiasi inglese e americano, secondo me. e te lo guardi in lingua originale ovviamente. alla fine la maggiorparte dei film che girano sono americani.
    Al massimo scegline uno leggero cosi' non te ne vai scemo a stare dietro alla trama mentre cerchi di capire cosa dicono.

    Io in oltre ti consiglierei di vederlo con i sottotitoli (in inglese)
    Ma fai come vuoi.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    telefilm con i sottotitoli, 20 o 40 minuti al giorno e pian pianino ci fai l'orecchio e nel giro di qualche mesetto dei sottotitoli te ne disfi.
    (anche se la maggior parte dei telefilm sono americani e cambia un po' di slang che nell'inglese "classico" non c'è, ma non credo sia un problema )

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se ti interessa il genere a mio parere X-Files è ottimo e trovi un sacco di puntate.. cioè è pieno zeppo e ci sono anche i sottotitoli.
    Di film ne ho visti pochi in inglese.. gli ultimi sono stati mad max 1, 2 e 3 in lingua originale: il problema è che è stato girato in australia e ti assicuro che si capisce poco o niente.. parlano col panino in bocca
    Quindi se possibile cerca dei telefilm/film in inglese o americani ma per un pubblico molto internazionale, di modo che si capisca. Se c'è dello slang cominci già a non capirci più una cippa..

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Le commedie Inglesi sono ottime per iniziare, poi dipende dagli attori a volte.
    Io consiglierei le commedie con Hugh Grant ma anche film (un po' lunghi e forse pesanti) con Kenneth Branagh

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 29/6/2010
    Messaggi: 112
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Speak - le parole non dette.. che è perfetto proprio , la saga di Scary Movie che si capisce abbastanza bene e volendo anche South Park xD ( e non sto scherzando u.ù) e poi boh.. quando me ne viene in mente qualcun altro lo scrivo xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cowboy Bebop. Il Film... ma non il film... Il film film!!!
    Da Jo Constantine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 18:57
  2. Amicizia: Cerco ragazzi/e che conoscono la lingua inglese
    Da Gaia91 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 16:13
  3. Film in lingua originale
    Da Anomalia nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/11/2009, 13:08
  4. metterci la lingua
    Da Myura nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 19:28