Visualizzazione stampabile
-
Film in lingua inglese
Forse è un po' strana come richiesta, ma devo cominciare a vedere film in lingua inglese.
Calcolando che sono a livello di First ( B2), sapete qualche film da cui iniziare per allenare la mia compensione?
E' un consiglio che mi ha dato il mio professore...:oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guns17
Forse è un po' strana come richiesta, ma devo cominciare a vedere film in lingua inglese.
Calcolando che sono a livello di First ( B2), sapete qualche film da cui iniziare per allenare la mia compensione?
E' un consiglio che mi ha dato il mio professore...:oops:
Io ricordo che alle medie ci fecero vedere i blue brothers...
Cmq la maggior parte dei film conosciuti sono di origine inglese...Non credo ci sia un film in particolare.
-
Che io mi ricordi a scuola ci hanno fatto vedere Pretty woman e The hours, però non so se sono adatti per il tuo livello..:roll: tipo The hours io l'ho visto in quinta superiore perché avevamo da poco studiato Virginia Henderson e quindi era adatto..
-
Di film direi Pride e Prejudice, è abbastanza chiaro..magari inizia con film che hai già visto in italiano o di cui conosci già la trama, così non devi stare ogni due secondi col vocabolario e arrivi ad intuito.
Ah, anche Forrest Gump e il sesto senso sono piuttosto facili.
Se ti interessa come telefilm ti consiglio Lost e Chuck, in generale sono abbastanza facili da capire. Anche Dexter dovrebbe essere comprensibile..però mi sa che hanno una pronuncia più americana
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Di film direi Pride e Prejudice, è abbastanza chiaro..magari inizia con film che hai già visto in italiano o di cui conosci già la trama, così non devi stare ogni due secondi col vocabolario e arrivi ad intuito.
Ah, anche Forrest Gump e il sesto senso sono piuttosto facili.
Se ti interessa come telefilm ti consiglio Lost e Chuck, in generale sono abbastanza facili da capire. Anche Dexter dovrebbe essere comprensibile..però mi sa che hanno una pronuncia più americana
Grazie mille, per Orgoglio e Pregiudizio però non è il caso, lo so quasi a memoria :oops:
Proverò con questi, uff.
-
Diciamo che puoi prenderne uno qualsiasi inglese e americano, secondo me. e te lo guardi in lingua originale ovviamente. alla fine la maggiorparte dei film che girano sono americani.
Al massimo scegline uno leggero cosi' non te ne vai scemo a stare dietro alla trama mentre cerchi di capire cosa dicono.
Io in oltre ti consiglierei di vederlo con i sottotitoli (in inglese)
Ma fai come vuoi.
-
telefilm con i sottotitoli, 20 o 40 minuti al giorno e pian pianino ci fai l'orecchio e nel giro di qualche mesetto dei sottotitoli te ne disfi.
(anche se la maggior parte dei telefilm sono americani e cambia un po' di slang che nell'inglese "classico" non c'è, ma non credo sia un problema :D)
-
Se ti interessa il genere a mio parere X-Files è ottimo e trovi un sacco di puntate.. cioè è pieno zeppo e ci sono anche i sottotitoli.
Di film ne ho visti pochi in inglese.. gli ultimi sono stati mad max 1, 2 e 3 in lingua originale: il problema è che è stato girato in australia e ti assicuro che si capisce poco o niente.. parlano col panino in bocca :?
Quindi se possibile cerca dei telefilm/film in inglese o americani ma per un pubblico molto internazionale, di modo che si capisca. Se c'è dello slang cominci già a non capirci più una cippa..
-
Le commedie Inglesi sono ottime per iniziare, poi dipende dagli attori a volte.
Io consiglierei le commedie con Hugh Grant ma anche film (un po' lunghi e forse pesanti) con Kenneth Branagh
-
Speak - le parole non dette.. che è perfetto proprio , la saga di Scary Movie che si capisce abbastanza bene e volendo anche South Park xD ( e non sto scherzando u.ù) e poi boh.. quando me ne viene in mente qualcun altro lo scrivo xD