ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Codice Genesi

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luni's Visualizza il messaggio
    bhe certo quello che hai nell' avatar era un' altra cosa
    ma figurati... gary oldman è stata l'unica cosa bella del film!
    è pallosissimo, poi è un genere che fatto come lo hanno fatto non mi è proprio piaciuto! pieno di violenza a gratis 'na tristezza!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    promosso!!! mi è piaciuto molto....

  4. #23
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    E' molto simile a Fallout come ambientazione anche se la trama non centra assolutamente nulla, l'immagine parla chiaro..



    A me è piaciuto, indipendentemente da discorsi religiosi, poi l'atmosfera è ottima, veramente è un film interessante da vedere. Ottima recitazione di Denzel e Gary e la tipa è proprio figa
    Il finale è spiazzante e imprevedibile e finchè non ci si arriva alcune scene possono sembrare senza senso, ad esempio quando:
    -Denzel picchia l'ipod quando la musica smette di andare nonostante sullo schermo ci fosse il segnale che è scarico
    -L' udito strasviluppato
    -La sparatoria nella città, quando dopo aver ucciso tutti, cecchini compresi, lascia vivo l'unico che gli è davanti perchè in realtà lui spara seguendo il rumore dei colpi e l'uomo si salva perchè smette di sparare e quindi non lo può individuare
    -Quando all' inizio tasta il corpo del morto nell'armadio per trovare gli scarponi

    Come lati negativi il titolo italiano perchè spoilera già di che tipo di libro si parla, e poi la storia di Carnegie

    che lo cerca per utilizzarlo come "arma'' per conquistare il mondo che mi sembra abbastanza una stronzata.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio

    che lo cerca per utilizzarlo come "arma'' per conquistare il mondo che mi sembra abbastanza una stronzata.
    Io questa l'ho interpretata come una critica feroce alla Chiesa, in forma di metafora In questo caso Carnegie rappresenterebbe appunto la Chiesa che utilizza e "travisa" la Parola di Dio per fini personali. Poi oh....magari invece è tutt'altra cosa, ma a me è sembrata l'opzione più verosimile

  6. #25
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    L'ambientazione e' molto bella.
    Anche il metodo di ripresa mi ha abbastanza colpito.

    Non mi sarei mai aspettato quella conclusione, e l'ultima cosa che credevo possibile per quel film era che seguisse la religiosita', o meglio la fede.

    Qui metto tutto spoilerato per evitare di farmi 'sfuggire qualcosa'

    E' stato comunque bello, a me e' piaciuto, ma la prima cosa che mi e' saltata in mente e' l'effetto che avrebbe potuto fare ai non credenti.
    Se comunque chi lo guarda si sforza di interpretare il significato al di fuori del suo modo di pensare, forse potra' goderselo di piu'.

  7. #26
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io questa l'ho interpretata come una critica feroce alla Chiesa, in forma di metafora In questo caso Carnegie rappresenterebbe appunto la Chiesa che utilizza e "travisa" la Parola di Dio per fini personali. Poi oh....magari invece è tutt'altra cosa, ma a me è sembrata l'opzione più verosimile
    Si probabilmente rappresenta questo però è il modo in cui l'hanno fatto capire che non mi è piaciuto, insomma sembra una frase buttata là

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Pakko_Ganzo| Visualizza il messaggio
    L'ambientazione e' molto bella.
    Anche il metodo di ripresa mi ha abbastanza colpito.

    Non mi sarei mai aspettato quella conclusione, e l'ultima cosa che credevo possibile per quel film era che seguisse la religiosita', o meglio la fede.

    Qui metto tutto spoilerato per evitare di farmi 'sfuggire qualcosa'

    E' stato comunque bello, a me e' piaciuto, ma la prima cosa che mi e' saltata in mente e' l'effetto che avrebbe potuto fare ai non credenti.
    Se comunque chi lo guarda si sforza di interpretare il significato al di fuori del suo modo di pensare, forse potra' goderselo di piu'.
    Io non sono credente, ma mi è piaciuto lo stesso

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - La genesi
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 14:27
  2. DarkStone...la genesi dei nuovi
    Da BlackDeathII nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 11:43
  3. La Genesi è un bliff. Parola di Balalaikas
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:15
  4. Un codice per vedere il 'Codice'
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 15:21
  5. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:59