ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Film di Zombie

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Film di Zombie

    Secondo voi il genere horror degli zombie è nato e morto con Romero? oppure si può sperare in una qualche evoluzione?
    Mi spiego meglio.
    Night of living dead e i suoi due sequel (dawn e day of the dead) sono una trilogia di capolavori indiscussi che hanno dato grande fama a Romero e che hanno reso possibile la creazione del noto videogame Resident evil che trova la sua piena manifestazione Romeriana nel secondo capitolo, quello ambientato a Raccon city.
    Quindi il genere zombie ruota attorno all'idea della città invasa e senza controllo.
    Ora: molti film si sono basati su questa idea centrale, però nessun regista ha saputo coordinare efficacemente gli elementi base che rendono caratteristico questo tipo di film, e questo genere è caduto nell'oblio dei film di serie B.
    Nemmeno io sono più attratto all'idea di vedere un nuovo film di zombie.
    Però mi è capitato di vedere un film abbastanza recente che si chiama Shaun of the dead (volgarmente tradotto dagli italiani con il titolo "La notte dei morti Dementi"...) e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso, perché sarà pure un film comico, ma di fatto è attualmente il miglior film di zombie che si veda dal lontano 1985!
    Com'è possibile che un regista comico sia riuscito a fare meglio di molti altri registi horror? il genere zombie quindi può sperare in una vera rinascita?
    Fatemi sapere


  2. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Beh...C'è rec che non è affatto male eh...(anche se poi si scopre che non è affatto un film di zombi ).

  3. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Spetta che lo vede Nana...

  4. #4
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    il film di zombi ke vorrei vedere è "In te la haus te lo tsompo maledetto", mi han detto ke è ghignosissimo xò è introvabile, nemmeno col mulo salta fuori

  5. #5
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 23/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certo..non si raggiungeranno più i livelli di Romero..ha già detto tutto su questo argomento.
    Io ho visto due film abbastanza recenti su questo tema:
    -I Zombie, che è del '98.E' un film interessante,soprattutto per gli effetti speciali ben fatti ( ci sono scene piuttosto toste,ma è questo il bello )
    e poi Zombie Honeymoon!

    Per quanto riguarda il panorama italiano,come non citare il maestro Fulci.Zombie 2 e Paura nella città dei morti viventi su tutti..

  6. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il punto è che Romero è il creatore dello zombie "classico", quello che nell'immaginario collettivo è lo zombie in sé e per sé. Quando si tenta di discostarsi dal tema principale da lui inventato sembra, agli occhi del pubblico, si stia facendo qualcosa di a dir poco sbagliato; al contrario, quando ci si attiene scrupolosamente ai suoi dettami, si nota la differenza tra la genialità del regista e quella di qualsiasi altro regista che si cimenta in opere simili.

    Comunque quando Nana vedrà questo topic probabilmente ci saranno 8 suoi post di considerazioni, quindi au revoir

  7. #7
    under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    be romero è l ideatore dell immagine classica dello zombi ma il genere è già stata affrontata....vedi ho camminato con uno zombie che è degli anni 40 affronta già il tema anche se in maniera diversa

  8. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    c'era anke "io zombo tu zombi lei zomba", 1 cacata terrificante xò cn qualke punto divertente (e in fondo divertente xkè trashissimo)

  9. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    "c'era anke "io zombo tu zombi lei zomba", 1 cacata terrificante"

    Con un titolo come quello? non lo avrei mai detto xD

  10. #10
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    planet terror di rodriguez a me piace

    anche io, zombie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cranberries - Zombie
    Da Bad girl nel forum Testi musicali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/2/2012, 22:11
  2. Cowboy Bebop. Il Film... ma non il film... Il film film!!!
    Da Jo Constantine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 19:57
  3. Rob Zombie
    Da Yoda nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 13:02
  4. zombie....
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/6/2005, 22:24
  5. Zombie!!!
    Da Odraccir nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 1:01