Secondo voi il genere horror degli zombie è nato e morto con Romero? oppure si può sperare in una qualche evoluzione?
Mi spiego meglio.
Night of living dead e i suoi due sequel (dawn e day of the dead) sono una trilogia di capolavori indiscussi che hanno dato grande fama a Romero e che hanno reso possibile la creazione del noto videogame Resident evil che trova la sua piena manifestazione Romeriana nel secondo capitolo, quello ambientato a Raccon city.
Quindi il genere zombie ruota attorno all'idea della città invasa e senza controllo.
Ora: molti film si sono basati su questa idea centrale, però nessun regista ha saputo coordinare efficacemente gli elementi base che rendono caratteristico questo tipo di film, e questo genere è caduto nell'oblio dei film di serie B.
Nemmeno io sono più attratto all'idea di vedere un nuovo film di zombie.
Però mi è capitato di vedere un film abbastanza recente che si chiama Shaun of the dead (volgarmente tradotto dagli italiani con il titolo "La notte dei morti Dementi"...) e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso, perché sarà pure un film comico, ma di fatto è attualmente il miglior film di zombie che si veda dal lontano 1985!
Com'è possibile che un regista comico sia riuscito a fare meglio di molti altri registi horror? il genere zombie quindi può sperare in una vera rinascita?
Fatemi sapere