Visualizzazione stampabile
-
Film di Zombie
Secondo voi il genere horror degli zombie è nato e morto con Romero? oppure si può sperare in una qualche evoluzione?
Mi spiego meglio.
Night of living dead e i suoi due sequel (dawn e day of the dead) sono una trilogia di capolavori indiscussi che hanno dato grande fama a Romero e che hanno reso possibile la creazione del noto videogame Resident evil che trova la sua piena manifestazione Romeriana nel secondo capitolo, quello ambientato a Raccon city.
Quindi il genere zombie ruota attorno all'idea della città invasa e senza controllo.
Ora: molti film si sono basati su questa idea centrale, però nessun regista ha saputo coordinare efficacemente gli elementi base che rendono caratteristico questo tipo di film, e questo genere è caduto nell'oblio dei film di serie B.
Nemmeno io sono più attratto all'idea di vedere un nuovo film di zombie.
Però mi è capitato di vedere un film abbastanza recente che si chiama Shaun of the dead (volgarmente tradotto dagli italiani con il titolo "La notte dei morti Dementi"...) e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso, perché sarà pure un film comico, ma di fatto è attualmente il miglior film di zombie che si veda dal lontano 1985!
Com'è possibile che un regista comico sia riuscito a fare meglio di molti altri registi horror? il genere zombie quindi può sperare in una vera rinascita?
Fatemi sapere
-
Beh...C'è rec che non è affatto male eh...(anche se poi si scopre che non è affatto un film di zombi :lol: ).
-
Spetta che lo vede Nana...:lol:
-
il film di zombi ke vorrei vedere è "In te la haus te lo tsompo maledetto", mi han detto ke è ghignosissimo xò è introvabile, nemmeno col mulo salta fuori
-
Certo..non si raggiungeranno più i livelli di Romero..ha già detto tutto su questo argomento.
Io ho visto due film abbastanza recenti su questo tema:
-I Zombie, che è del '98.E' un film interessante,soprattutto per gli effetti speciali ben fatti ( ci sono scene piuttosto toste,ma è questo il bello )
e poi Zombie Honeymoon!
Per quanto riguarda il panorama italiano,come non citare il maestro Fulci.Zombie 2 e Paura nella città dei morti viventi su tutti..
-
Il punto è che Romero è il creatore dello zombie "classico", quello che nell'immaginario collettivo è lo zombie in sé e per sé. Quando si tenta di discostarsi dal tema principale da lui inventato sembra, agli occhi del pubblico, si stia facendo qualcosa di a dir poco sbagliato; al contrario, quando ci si attiene scrupolosamente ai suoi dettami, si nota la differenza tra la genialità del regista e quella di qualsiasi altro regista che si cimenta in opere simili.
Comunque quando Nana vedrà questo topic probabilmente ci saranno 8 suoi post di considerazioni, quindi au revoir :lol:
-
be romero è l ideatore dell immagine classica dello zombi ma il genere è già stata affrontata....vedi ho camminato con uno zombie che è degli anni 40 affronta già il tema anche se in maniera diversa
-
c'era anke "io zombo tu zombi lei zomba", 1 cacata terrificante xò cn qualke punto divertente (e in fondo divertente xkè trashissimo)
-
"c'era anke "io zombo tu zombi lei zomba", 1 cacata terrificante"
Con un titolo come quello? non lo avrei mai detto xD
-
planet terror di rodriguez a me piace
anche io, zombie :lol: