Non avete citato Zombieland
Non avete citato Zombieland
Vero, la grave mancanza di non aver citato zombieland
l'ho visto solo ultimamente e devo dire che è valido l'unica cosa su cui si potrebbe dissentire è il doppiaggio italiano (solo per el voci), ma in realtà non c'è nulla di sbagliato
invece non capisco 28 giorni dopo... cioè, i film e i telefilm di zombie sono grosso modo tutti uguali, nel senso che i sopravvissuti si raggruppano e cercano un posto con la cura. Dire che 28 giorni dopo è fatto di scene viste e già viste, significa ammettere che tutti gli zombie-movie sono uguali. Poi di quel film è estremamente apprezzabile l'estrema scarsità di effetti speciali. Poi non so voi, ma l'idea che il virus si fosse diffuso solo in inghilterra è alquanto affascinante... cioè, il mondo continua felice e l'inghilterra è in quarantena. Poi ricordo che non è propriamente definibile film di zombie, perchè gli infetti non sono morti (o non-morti), ma appunto infetti. Se devo essere sincero, penso che se una eprsona preferisce un film come "La terra dei morti viventi" o "30 giorni di buio" (anche questo però non è uno "zombie") a 28 giorni dopo dicendo che è un film banale, significa solamente che il film non è stato colto dopo.
Non si può basare tutto sugli effetti speciali. Questo film ha un budget relativamente basso ed io preferisco ciò ad una cozzaglia di inutili effetti computer... nulla da dire sugli altri film, ma "28 giorni dopo" è un signor film sugli zombie di gran lunga superiore alla maggior parte degli ultimi anni... ma per fare un test, apro la domanda:
Preferite 28 giorni dopo o 28 settimane dopo?
In realtà nemmeno rec si può definire un film di zombie.
"30 giorni di buio" l'ho visto alcuni giorni fa, e mi ha fatto bene o male lo stesso effetto di "28 giorni dopo"...ha i suoi pregi, non è neanche fatto male, ma per una qualche ragione non mi ha preso granchè.