Rispondo a Temperance che mi ha chiesto per via rep se è vero che il borotalco funziona.
Il mio era un po' uno scherzo, nel senso che sì, mi hanno detto che negli ospedali usano prodotti specifici che in realtà non sono altro che borotalco, per rendere meno unti i capelli di chi, strando in ospedale, non può lavarseli.
Ma credo sia solo un rimedio "temporaneo" e neppure troppo efficace. A me personalmente fa un po' ridere l'idea di borotalcarsi i capelli!
Credo che lo shampoo secco abbia grosso modo questa filosofia...
Ragazze, vi dico la mia XD
Io anni fa sinceramente lo usavo.. di rado eh, proprio in casi estremi.. e funziona! Però nel senso, durerà due orette toh, non pensate di poterci andare al Gran Gala della Pubblicità perché si vede che sono sporchi
Ma toglie un po' l'effetto unto e dà volume se viene usato come la schiuma per ricci!
Sul funzionare, funziona, ma l'effetto non è duraturo e inoltre un po' i capelli bianchi te li fa XD
I miei invece tornavano puliti, come appena lavati, e profumavo pure XDsi vede che sono sporchi
Però dopo 5-6 ore si risporcavano, magari è troppo aggressivo..
io uso adesso uso come shampoo herbal essences
scusate ho ripetuto due volte uso
lo shampo apposito x capelli grassi non fa na mazza!
se ti può aiutare ho visto usare su alcune modelle con questo problema uno shampo all'argilla e poi si facevano delle maschere all'argilla sulla radice del capello. dello Shanmpo non ricordo la marca ma secondo me in farmacia o forse in erboristeria lo trovi. Credo che si chiamino shampo astringenti nel linguaggio tecnico