ma non si tratta di sincerità, esistono anche creme per prevenire le normali rughe d'espressione e a mio parere le possono usare anche le 15 enni, dato che le rughe primarie sono proprio quelle di espressione, e non vanno prese alla leggera, perchè poi con il passare del tempo diventano molto evidenti anche per chi ha 25 anni
Quoto. Avere le rughe o no poi dipende anche dal tipo di pelle, dalla tua alimentazione e da tanti altri fattori. Non sempre la crema antirughe fa qualcosa.Mia madre, ad esempio, ha 58 anni e ha pochissime rughe che le sono venute solo negli ultimi anni e la usa solo da quando si sono presentate. Proteggeva la pelle dal sole con protezioni adatte e usava creme idratanti e poco, pochissimo trucco. Al contrario, mia zia - sua sorella - ha iniziato a usare la crema antirughe prestissimo e adesso le ha comunque, e non poche, pur avendo pochi anni in più di mia madre.
Io non la userei, non quotidianamente. Quando capita che la mia crema idratante finisce e non ho tempo dsi comprarla metto un pò della sua, ma più per abitudine che per altro.
ma allora è vero che la crema antitughe invecchia non può essere tutta una coincidenza
Ma no, non travisiamo! xD Dipende da tanti fattori, l'ho detto. Anche dal tipo di pelle che hai e allo stress a cui la sottoponi.
Mia zia è una fumatrice, e il fumo invecchia la pelle, e non l'ha mai curata davvero [ un pò come me, diciamoci la verità, che faccio il minimo indispensabile.]
Mia madre non ha mai fumato, non è mai stata una grande frequentatrice dei bar, faceva la maestra alle materne e quindi non si truccava quasi mai e ci teneva a proteggere la pelle dal sole - siccome l'ha molto sensibile - e credo che questo l'ha aiutata molto.
Iniziare ad usare la crema antirughe prima o dopo non credo faccia differenza.
ma ovviamente non funziona , le creme per le 90 anni non funzionano , perchè dovrebbero funzionare quelle per prevenire?O_O
Cmq , xD
Secondo me le creme antirughe servono a poco.
E' molto più importante usare giornalmente una crema idratante, proteggersi dal sole, evitare di fumare ecc..
E io ovviamente faccio l'esatto opposto xD