Esistono forme sintetiche ma come spesso accade nella biologia molecolare le molecole sintetizzate in laboratorio hanno un minore effetto rispetto alla versione naturale. Un esempio lampante e' la vitamina C. A parita di quantita' la vitamina C assorbita di un farmaco (esempio Cebion) e' minore rispetto a quella che assumiamo dalle arance. Cio' non si sa ancora bene il perche'; gli studi affermano che il nostro corpo riesce a riconoscere come estranee alcune molecole di sintesi e si riduce cosi' l'assorbimento.
Politicamente corrette nel senso che la vendita in alcuni paesi e' vietata perche' si cerca di salvaguardare foche e balene che in realta' muoiono maggiormente a causa dell'inquinamento umano invece che della pesca di chi vive di questi animali.
a 20 anni la pelle va idratata con una crema leggera cm quella all'aloe, ma nello stesso tempo idratante e che protegga la pelle dal freddo o dai raggi solari, dal vento dallo smog etc... nn mi sembra necessario mettere addirittura una crema antirughe altrimenti la pelle rischia di appesantirsi e se ce l'hai a tendenza grassa, occluderai i pori e brufoli a go go. per nn parlare dell'effetto "olio" bleh
l'unica crema antirughe che uso io (e tra parentesi giusto in questi giorni xkè la scrocco a mia madre) è della nivea, e scommeto tutto l'oro del mondo che è testata sugli animali, ma vabbè.
io in generale uso delle creme (e un sapone) che ha fatto un farmacista con nel suo laboratorio e sono sicura che non l'ha testato nemmeno sul suo canarino.
per il resto io ho una pelle secca e magra, e sia sto tipo che fa le creme sia 2 dermatologi che ho avuto mi hanno detto che su di me le creme antirughe (dalla nivea alla pincopallo) fanno solo che bene perchè idratano il doppio.
dipende da pelle a pelle, io la uso ogni tanto e personalmente mi trovo bene, anche se ripeto, la migliore che ho provato è una crema da giorno della estee lauder che non trovo più.
io ho 2 rughe di espressione che odio!!
quindi ho comprato la cremina
solo che cn la mia costanza la metto un giorno si e 7 no