Io non ho mai usato creme antirughe. Ho 43 anni e non ho una rughe. Molte mie amiche le hanno usate fin da giovanissime e ne sono piene.
Io non ho mai usato creme antirughe. Ho 43 anni e non ho una rughe. Molte mie amiche le hanno usate fin da giovanissime e ne sono piene.
mia zia compie oggi 43 anni ed ha la pelle da vecchia xkè non si è mai presa creme, ha fumato come una ciminiera per anni e per millemila anni ha preso il sole senza creme protettive. ah, dimenticavo i mille anni di lampade.
so di essere in off topic, perdonatemi, ma la zia mi sta antipatica e mi è venuto in mente
penso che evakant66 abbia detto un'emerita balla, non esiste poi una persona di 43 anni senza almeno una ruga
mia madre non ha mai usato creme antirughe e dimostra 10 anni di meno e ha 44 anni ora,ed è bella al naturale e semplice e con pochissime rughe.Usa solo creme idratanti.
Poi anche io dimostro molto meno della mia età ho un viso da bimba,quindi non ne ho bisogno poi non vedo l'utilità di riempirmi la faccia con creme inutili.
Ci sono rimedi naturali tipo la creta che ti lasciano una pelle morbida e liscia
Naturalmente non ho nulla in contrario con chi le utilizza.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non hai mai fatto le maschere di argilla o creta? si trovano in erboristeria.
Ti riporto delle informazioni su un sito che si occupa di rimedi naturali per la pelle ( che secondo me aiutano e sono i meno dannosi e pesanti per la pelle)
Maschera di argilla (ricetta base)
La maschera di argilla è veramente un toccasana per tutti i tipi di pelle: tonifica, purifica, migliora la circolazione, dona morbidezza e ci si sente subito meglio. Miscelate argilla ed acqua, fino ad ottenere una crema spalmabile e stendete il tutto sul viso con uno spessore di almeno 1 cm. Passati 10 minuti, togliete l'eccesso con una spatolina per poi completare la pulizia del viso con una spugnetta. Nel caso in cui l'argilla si secchi, bagnare con dell'acqua prima di procedere alla pulizia della maschera.
Maschera di argilla di caolino
L'argilla di caolino porta in superficie le impurità, è un'ottimo anti-infiammatorio e migliora la circolazione riducendo le rughe. Per la sua stesura valgono le stesse regole dell'argilla comune.
Maschera di argilla personalizzata
Con l'impasto base dell'argilla, potete preparare anche delle ottime maschere per il vostro viso: se avete una pelle secca e con rughe, aggiungete alla base 5 gocce di olio essenziale di rosa damascena, ma se invece avete una pelle con microfratture, potete completare la maschera con 5 gocce di olio essenziale di Lavanda. Allo stesso modo, se il vostro viso è denutrito e con la pelle delicata, potete usare un infuso di camomilla romana per preparare la base con l'argilla, per poi aggiungere un cucchiaio di miele ad impasto concluso. I tempi di posa sono gli stessi.
Trattamento dei brufoli
Metteteci sopra un po’ di argilla per almeno 10 minuti, per più volte al giorno.
Anche mezzo spicchio di aglio premuto contro il brufolo aiuta a farlo regredire, ma se l’aglio non vi piace, passate la zona con un po’ di cotone imbevuto di limone. Se poi decidete di spremerli, disinfettate il tutto con TM di calendula oppure del succo di limone.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Arte io la maschera all'argilla prima la facevo (prima di finirla ed essere pigra per ricomprarla ) e devo dire che lascia la pelle liscissima...
Però con le rughe non credo c'entri qualcosa... O invece sì?